Lady Oscar

E già...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Johnny Golgotha
     
    .

    User deleted


    Prossimamente ho intenzione di immolarmi alla causa del sito scovando su Emule la serie con veri attori ispirata a Sailor Moon

    image
    Next...

    Ma prima vorrei deliziarvi con riportandovi qualcosa su un Cafolavoro che fino a poco tempo fa mi era del tutto sconosciuto, e che non avrei mai immaginato potesse esistere: il film in Live Action (con attori in carne ed ossa) di "Lady Oscar", o "la Rosa di Versailles" in originale

    image

    Il film risale al 1979 e, contrariamente a quello che si possa credere, precede la serie animata (che è dell'81 se non sbaglio); la produzione ovviamente è giapponese, anche se il cast e tutto di attori europei (ovviamente), e l'edizione originale è recitata in inglese e sottotitolata in giapponese, ecco, molto probabilmente, da cosa viene il titolo che poi è stato affibiato anche alla serie di anime in Italia, ovvero l'assurdo "Lady Oscar", visto che lady è un termine inglese mentre la serie è ambientata in Francia; sicuramente la produzione ha preferito facilitarsi le cose allestendo un cast di lingua inglese che, molto probabilmente, regista e sceneggiatori masticavano ben più del francese, perchè tanto, alla fine, l'atmosfera esotica l'avrebbero resa ugualmente agli occhi degli spettatori orientali

    QUI la fonte dalla quale ho appreso tutto

    Prossimamente altre Brutte Nuove
     
    .
  2. pallina demonia
     
    .

    User deleted


    hahhahahha lo conosco già, cmq mi sa che ti sbagli sul fatto che sia antecendente la serie animata, non sono sicura ma mi sembra che sia uscito subito dopo boh!
     
    .
  3. Jimmy Matthews
     
    .

    User deleted


    Oscar bambina è interpretata dalla futura diva della disco Patsy Kensit, nota in Italia anche perché le cadde una spallina del vestito durante un'esibizione a Sanremo, che le lasciò scoperto il seno (il filmato si recupera sul mulo).

    image
     
    .
  4. NkM
     
    .

    User deleted


    Il regista era francese, ma il film era una produzione giapponese. L'ho visto e devo dire che mi risulta una schifezza inesorabile. Se conosci un po' la storia della Francia, è ancora peggiore (pero' neanche il cartone animato scherza su quell'aspetto)

    Peraltre, avrete notato che l'attrice protagonista è quella di "L'Aldilà" di Lucio Fulci.
     
    .
  5. shambler
     
    .

    User deleted


    Lo vidi!!!!!!!!!!!|!
     
    .
  6. Santoro
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (NkM @ 20/11/2006, 13:14)
    Peraltre, avrete notato che l'attrice protagonista è quella di "L'Aldilà" di Lucio Fulci.

    Garanzia di qualità! ^_^
     
    .
  7. EroePostAtomico
     
    .

    User deleted


    Quindi se il film precede la serie animata..
    Vuol dire che è stato il primo adattamento su schermo del Manga..

    o no..?
     
    .
  8. Blahshyrk
     
    .

    User deleted


    l'ho visto anchio parecchio tempo fa.L'ho cercato anche su emule,invece ho scaricato un mattone di cartone animato che durava 90 minuti...ma faceva cosi schifo?
     
    .
  9. Night Walker
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (EroePostAtomico @ 24/11/2007, 11:06)
    Quindi se il film precede la serie animata..
    Vuol dire che è stato il primo adattamento su schermo del Manga..

    o no..?

    Non proprio.
    Del fumetto venne innanzitutto realizzato un adattamento teatrale realizzato dal Takarazuka (la forma di teatro giapponese che prevede solo interpreti donne, contrapposta al Kabuki che invece ha solo interpreti uomini).

    Il film prende spunto dall'opera teatrale. La serie animata venne in seguito, e all'epoca della prima messa in onda non ebbe alcun successo perchè il fumetto era già vecchio e passato di moda (e il film pessimo! :sick: ).
    Fu solo con le repliche che Lady Oscar divenne il successo "cult" che sappiamo.
     
    .
  10. shambler
     
    .

    User deleted


    Mannò c'è anche una scena dove lei bacia una dama di corte..è un onesto film in costume anni 70.
     
    .
  11. G Eight
     
    .

    User deleted


    come si intitola questo film?
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Totonno O' Cafone

    Group
    Circolino
    Posts
    4,657
    Location
    Casa mia, molto vicino sia a Rapture che alle Grindhouse.

    Status
    OFFLINE
    dalla locandina mi sembra quasi il lungometraggio ispirato a sensualità a corte :D
    Contacts
     
    .
  13. michelle23
     
    .

    User deleted


    MA SIETE SICURI CHE SIA LA STESSA ATTRICE
    PERCHE' NEL FILM CHE HO PURE IO DI LADY OSCAR C'E' SCRITTO CATRIONA MENTRE L'ATTRICE DE L'ALDILA' E' CATHRINNE
     
    .
  14. joan22
     
    .

    User deleted


    ANCHE SAYLOR MOON MA E' IL COLMO
     
    .
  15. joan22
     
    .

    User deleted


    il film prima dell'82 non ando' mai in onda
    prima fu' trasmessa la serie animata diverse volte in 1 anno poi mi sembra nel periodo di natale venne trasmesso questo film da italia 1
    che lo trasmise solo 3 volte queste sono le sole info che ho trovato
     
    .
31 replies since 19/11/2006, 11:32   763 views
  Share  
.