[Recensione] Alone In The Dark

E noi che ci giocavamo pure...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. CZEVAK
     
    .

    User deleted


    Oramai ci eravamo abituati ai film tratti da viedogiochi: Resident Evil, Doom... E adesso, reisco a vedere questo... questo... coso! Ve ne posto una recensione molto semplice che ho fatto al volo, sperando qualcuno non mi abbia preceduto, per rendervi partecipi...

    Il classico gruppetto di sfigatissimi eroi, compredente l'eroe palestrato in un ensamble agghiacciante (canottiera attillata nera, impermeabile marrone e pantaloni scuri), la biondona gnocca d'obbligo e il biondino stronzo che chiaramente morirà per redimersi, deve vedersela con antiche creature risvegliate dal rengo del Male. Il perchè queste creature attacchino l'umanità, facendo mattanza di tutto e tutti, e non se ne stiano a casa loro senza rompere le balle, e perchè mai il palestrato, che, ci viene detto, vuole scoprire di più sul suo passato, si diverta come un pazzo a massacrare gli ignobili mostri restano un mistero.
    La storia tocca il fondo (spoiler, non andate avanti se non volete sapere come finisce) quando si scopre che la stessa agenzia governativa ultra-segreta (stile X-Files) che indaga sul paranormale, ed è stata datrice di lavoro per 12 anni del palestrato, è la causa degli esperimenti che sono stati fatti su una ventina di bambini (compreso il palestrato stesso), ed è in qualche modo implicata con la liberazione del mostri dal Regno del Male. Insomma, non si capisce un cazzo dopo mezz'ora.
    Assistiamo solo a carneficine girate (volutamente) al buio, poichè E' NEL BUIO CHE SI NASCONDONO (i mostri), in cui non si vede niente, se non riflessi di persone ammazzate e giganteschi mostri neri scoppiare un po' ovunque... Il tutto condito con la solita musica rock-arrabbiata che piace tanto agli Americani e fa sembrare tutto una scampagnata con gli amici.
    La serietà è tragica. Pensare che la bella Tara Reid, in questo film, appare poco convinta della sua parte (anzi, quasi annoiata), in particolare nel discorso-rivelazione tra lei i il palestrato;
    Palestrato: "Ho ucciso il mio amico"
    Bella: "Perchè?"
    Palestrato "Era uno di loro!"
    Bella: "Allora non avevi scelta!"
    Al di là del fatto che il dialoro è scontatissimo, viene poi rappresentato dagli attori con una stenchezza assoluta. Altro crimine, la bella tara Reid appare sempre con due occhiali larghissimi e i capelli raccolti, tanto che la si può vedere atteggiata da vera bella giusto in una scena in cui (per la gioia di tutti), si scioglie i capelli e toglie gli occhiali.
    Peccato, perchè il film è realizzato bene, ma si perde dietro a una serie di copietissime scene: un po' da Alien, un po' da Resident Evil (ci sono anche qui gli Zombie), un po' da Belfagor... Insomma, niente di che, se non per le dozzine di scene in cui il solito soltato sprovveduto viene ammazzato da un mostro di due metri e mezzo che gli stava dietro e che, stranamente, nessuno ha sentito arrivare.

    PAESE U.S.A.
    ATTORI PRINCIPALI: Il palestrato che c'era anche in Nome In Codice: Broken Arrow, Tara Reid, un biodone e un centinaio di comparsate che muoviono in moo orribile.
    GENERE Horror (ma non fa paura mai!), Azione
    A CHI E' CONSIGLIATO Solo a chi non può vivere senza il videogioco da cui è tratto. E anche in quel caso, ne rimarrete delusi
    SE TI PIACE GUARDA ANCHE Residen Evil, Alien... Sono tutti molto meglio
    REPERIBILITA' Altissima, si trova da Block Buster e lo danno su Sky
    VOTO Non sono bravo in queste cose, ma molto, molto poco!
     
    .
58 replies since 19/11/2006, 10:11   1671 views
  Share  
.