[Recensione] Alone In The Dark

E noi che ci giocavamo pure...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. CZEVAK
     
    .

    User deleted


    Oramai ci eravamo abituati ai film tratti da viedogiochi: Resident Evil, Doom... E adesso, reisco a vedere questo... questo... coso! Ve ne posto una recensione molto semplice che ho fatto al volo, sperando qualcuno non mi abbia preceduto, per rendervi partecipi...

    Il classico gruppetto di sfigatissimi eroi, compredente l'eroe palestrato in un ensamble agghiacciante (canottiera attillata nera, impermeabile marrone e pantaloni scuri), la biondona gnocca d'obbligo e il biondino stronzo che chiaramente morirà per redimersi, deve vedersela con antiche creature risvegliate dal rengo del Male. Il perchè queste creature attacchino l'umanità, facendo mattanza di tutto e tutti, e non se ne stiano a casa loro senza rompere le balle, e perchè mai il palestrato, che, ci viene detto, vuole scoprire di più sul suo passato, si diverta come un pazzo a massacrare gli ignobili mostri restano un mistero.
    La storia tocca il fondo (spoiler, non andate avanti se non volete sapere come finisce) quando si scopre che la stessa agenzia governativa ultra-segreta (stile X-Files) che indaga sul paranormale, ed è stata datrice di lavoro per 12 anni del palestrato, è la causa degli esperimenti che sono stati fatti su una ventina di bambini (compreso il palestrato stesso), ed è in qualche modo implicata con la liberazione del mostri dal Regno del Male. Insomma, non si capisce un cazzo dopo mezz'ora.
    Assistiamo solo a carneficine girate (volutamente) al buio, poichè E' NEL BUIO CHE SI NASCONDONO (i mostri), in cui non si vede niente, se non riflessi di persone ammazzate e giganteschi mostri neri scoppiare un po' ovunque... Il tutto condito con la solita musica rock-arrabbiata che piace tanto agli Americani e fa sembrare tutto una scampagnata con gli amici.
    La serietà è tragica. Pensare che la bella Tara Reid, in questo film, appare poco convinta della sua parte (anzi, quasi annoiata), in particolare nel discorso-rivelazione tra lei i il palestrato;
    Palestrato: "Ho ucciso il mio amico"
    Bella: "Perchè?"
    Palestrato "Era uno di loro!"
    Bella: "Allora non avevi scelta!"
    Al di là del fatto che il dialoro è scontatissimo, viene poi rappresentato dagli attori con una stenchezza assoluta. Altro crimine, la bella tara Reid appare sempre con due occhiali larghissimi e i capelli raccolti, tanto che la si può vedere atteggiata da vera bella giusto in una scena in cui (per la gioia di tutti), si scioglie i capelli e toglie gli occhiali.
    Peccato, perchè il film è realizzato bene, ma si perde dietro a una serie di copietissime scene: un po' da Alien, un po' da Resident Evil (ci sono anche qui gli Zombie), un po' da Belfagor... Insomma, niente di che, se non per le dozzine di scene in cui il solito soltato sprovveduto viene ammazzato da un mostro di due metri e mezzo che gli stava dietro e che, stranamente, nessuno ha sentito arrivare.

    PAESE U.S.A.
    ATTORI PRINCIPALI: Il palestrato che c'era anche in Nome In Codice: Broken Arrow, Tara Reid, un biodone e un centinaio di comparsate che muoviono in moo orribile.
    GENERE Horror (ma non fa paura mai!), Azione
    A CHI E' CONSIGLIATO Solo a chi non può vivere senza il videogioco da cui è tratto. E anche in quel caso, ne rimarrete delusi
    SE TI PIACE GUARDA ANCHE Residen Evil, Alien... Sono tutti molto meglio
    REPERIBILITA' Altissima, si trova da Block Buster e lo danno su Sky
    VOTO Non sono bravo in queste cose, ma molto, molto poco!
     
    .
  2. pallina demonia
     
    .

    User deleted


    ahhahahha se sei disgustato allora aspetta che esca il film di Castelvania!!!!
     
    .
  3. SimoLNX
     
    .

    User deleted


    La solita vagonata di registi che fanno film da videogame/fumetti e non leggono neanche la trama dello stesso. Non per niente L'UNICO film che copia il fumetto paro paro e' V4vendetta ed e' un filmone...
     
    .
  4. Memnone
     
    .

    User deleted


    non dimentichiamoci di Sin City e del Corvo ! ma dimendichiamoci volentieri dei sequel futuli e offensivi fatti su quest ultimo
     
    .
  5. Hanging Garden
     
    .

    User deleted


    image
    image
    KONAMI - NINTENDO 1987
    Se il film che uscirà manterrà anche solo il 50% della bellezza del videogame...bhè non vedo l'ora di andare al cinema, altrimenti, al rogo i registi che sfruttano bei titoli videolugici, per ingrassarsi le tasche di dollari...
    Qui a seguire una delle migliori saghe videoludiche mai uscite.
    image
    image
    image
    image
    image
    image
    image
    image
    image
    imageimageimageimage
    image






    Poi il film... Chi sà... vedremo...



    Saluti Il Vostro Hanging.

    Edited by Hanging Garden - 21/11/2006, 12:37
     
    .
  6. pallina demonia
     
    .

    User deleted


    io ho giocato a castelvania,però era quello del supernintendo, che bello!!
     
    .
  7. Hanging Garden
     
    .

    User deleted


    Quindi questo.



    image
    image
    image
    image
    CARA Pallina spero di riportarti indietro nel tempo con queste immagini, oserei dire , emozionanti...
    anche per me...


    Hanging.
     
    .
  8. shambler
     
    .

    User deleted


    In pratica è molto peggio di resident evil..e che è...
     
    .
  9. pallina demonia
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Hanging Garden @ 20/11/2006, 13:11)
    Quindi questo.



    image
    image
    image
    (IMG:http://www.kitasen.org/~testonline/index_f...ers/Accueil.jpg)
    CARA Pallina spero di riportarti indietro nel tempo con queste immagini, oserei dire , emozionanti...
    anche per me...


    Hanging.

    siiii!!!!! che nostalgia!!!! :°°°°°)
     
    .
  10. PresidenteMarchiño
     
    .

    User deleted


    Ringraziamo Czevak per la puntuale recensione!
     
    .
  11. Quarkonio
     
    .

    User deleted


    Io sono molto affezionato ai primi 2 alone in the dark; il terzo non l'ho neppure mai visto, ed il 4to l'ho trovato un po' ridondante.
    Effettivamente non immagino un "film" che possa esserne tratto...

    Ciò che posso dire è che mi sono un po' "rotto" di filmacci tratti da pseudo-trame di video-games; il punto è che il vg è bello perché sei tu a giocarci; quante volte ci sarà capitato di veder gli altri giocare e di annoiarci...

    I film altro non sono che un "guardare altri giocare" ad alto budget. O no?
     
    .
  12. PresidenteMarchiño
     
    .

    User deleted


    Più o meno penso proprio di sì, caro Quarkonio, almeno nella grande maggioranza dei casi!
     
    .
  13. pallina demonia
     
    .

    User deleted


    ahhahahahah il mio film preferito tratto da un videogioco resta cmq quello di super mario!!! :°°°°°°)
     
    .
  14. Hanging Garden
     
    .

    User deleted


    image
    ...Molto meglio il grandioso videogioco della Nintendo.
    ...


    IERI
    image
    image
    image
    image
    ED OGGI
    image
    image
    image

    Edited by Hanging Garden - 23/11/2006, 21:10
     
    .
  15. pallina demonia
     
    .

    User deleted


    eccolo a vice city:
    https://www.youtube.com/verify_age?next_url...v%3DIHQKDvAIv34
     
    .
58 replies since 19/11/2006, 10:11   1671 views
  Share  
.