Nelle fauci di Ubaldo Terzani

La concorrenza a Maccio Capatonda

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Clemuerte
     
    .

    User deleted


    Tempo fa, visionando il dvd dell'ultimo lavoro romeriano "survival of the dead" mi sono imbattuto casualmente nel trailer del suddetto film che a primo impatto ha destato in me e chi era presente una certa ilarità involontaria. Questo ci ha fatto presupporre che la pellicola in questione non fosse altri che una sottospecie di fake-trailer da affiancare a trailer demenziali quali quelli Macciocapatondiani.
    Nel trailer infatti sono vari gli elementi che fanno dubitare riguardo la serietà del film:
    - I titoli che si alternano al fine di elevare il livello di suspence riescono solo nello smerdarlo: "a carismatic writer of horror best sellers" è a dir poco ridicolo.
    - L'energumeno panzuto che un con accento meridionale si rivolge al protagonista esordendo con un: "Lo conosc' Ubbaldo Terzani?"
    - I titoli dei libri di Ubaldo Terzani che vengono velocemente mostrati durante la breve sequenza: "La notte in cui Marta sognò la propria morte", "L'urlo del centauro", "Danzando sulla lama di un rasoio", "Il bosco ha mille occhi"e "Quanto ti amavo, mamma". Neanche "il battello a vapore" si sarebbe proposto di stampare titoli simili...
    - Quando Ubaldo stringendo la mano al protagonista si presenta: "Ti stavo aspettando... Ubaldo Terzani..."
    - La scena inserita a casaccio in cui Ubaldo Terzani tenta di scambiare un amorevole fusione con il protagonista
    - La recitazione nelle scene horror(vedere per credere)
    - Il ghigno finale di Ubaldo Terzani (che sarà più o meno la vostra reazione alla fine del trailer).

    Quello che però fa più scompisciare è decisamente il titolo dell'opera: "nelle fauci di Ubaldo Terzani"... non so se avete letto bene, lo riscrivo... "NELLE FAUCI DI UBALDO TERZANI"!!!
    A parte che già "nelle fauci di" più un nome proprio di persona susciterebbe risa in chiunque, ma perchè dargli un nome così stupido e buffo come Ubaldo Terzani? Chiamalo almeno Marco Terzani, Andrea Terzani! Tiziano è meglio lasciarlo stare prima che si rivolti nella tomba...
    Non solo, il titolo è stato tradotto in inglese per essere esportato all'estero e far godere gli stranieri d'oltreoceano di questa comicità all'italiana.
    Sapete con quale titolo? Anzi, quali titoli?
    1) Ubaldo Terzani horror show
    2) In the mouth of Ubaldi Terzani

    E' chiaro il rimando del secondo titolo alla celebre pellicola di Carpenter "in the mouth of madness", anche se detto tra noi, il confronto tra le due potrebbe causare un infarto al povero John...
    Non per niente anche qui abbiamo uno scrittore di successo, ovvero Ubaldo Terzani, che pare almeno dal trailer un surrogato nauseabondo di Sutter Cane. Questo non per criticare la recitazione di Paolo Sassanelli nei panni dello scrittore schizoide, ma il personaggio stesso di "Ubaldo Terzani" che come fac-simile di un originale non convince proprio per niente...
    Non so cosa possa promettere per voi "nelle fauci di Ubaldo Terzani", ma a parte una marea di risate per chi ha un umorismo un po' perverso sinceramente l'interrogativo permane...

    www.youtube.com/watch?v=RslLF9c_nzE
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Professor Gruber
    A_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    402

    Status
    OFFLINE
    alla fine e' uscito anche da noi col titolo UBALDO TERZANI HORROR SHOW.
    A mio avviso il film non e' niente male, seppur meno riuscito del delirante IL BOSCO FUORI.
    Effetti speciali di Stivaletti Ottimo il dvd, strapieno di extra.
    Lo consiglio vivamente
     
    .
  3. AWL kyo
     
    .

    User deleted


    Bel film, nonostante l'ho visto sotto l'ottica del tributo al puro splatter movie del passato. Convengo la tipa del protagonista è inetta nel recitare, l'unica scena in cui mostra il suo valore è quella di nudo e quella nella vasca che rieccheggia una scena di Buio Omega...uno dei miei favoriti nel genere.
     
    .
  4. faap_de_oiad
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Clemuerte @ 14/6/2011, 22:06) 
    2) In the mouth of Ubaldi Terzani

    E' chiaro il rimando del secondo titolo alla celebre pellicola di Carpenter "in the mouth of madness", anche se detto tra noi, il confronto tra le due potrebbe causare un infarto al povero John...
    Non per niente anche qui abbiamo uno scrittore di successo, ovvero Ubaldo Terzani, che pare almeno dal trailer un surrogato nauseabondo di Sutter Cane.

    allora avrebbero potuto intitolarlo " il seme di ubaldo terzani"...
     
    .
  5. Clemuerte
     
    .

    User deleted


    L'ho visto anch'io e alla fine devo ammettere che questa pellicola ha massacrato le mie aspettative.
    Il film scorre bene, senza scene fini a sè stesse, ben congegnate da una regia discreta e responsabile.
    Convengo però con @AWL kyo per ciò che concerne la performance di laura gigante, che dà sfoggio di una recitazione alquanto amatoriale da cortometraggio di quarta superiore.
    Ho discusso con lo stesso Albanesi(il regista) sul film e sul suo effettivo anello debole.
    Molto buona invece l'interpretazione di Paolo Sassanelli che ha ben reso il personaggio di Ubaldo Terzani non scadendo mai nel ridicolo.


    CITAZIONE
    Lo consiglio vivamente

    Idem
     
    .
  6. Soshito Nakakata
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    allora avrebbero potuto intitolarlo " il seme di ubaldo terzani"...

    meglio di no
     
    .
  7. Venticello
     
    .

    User deleted


    visto di recente. Secondo me si regge troppo su Sassanelli. Per il resto gli altri attori li ho trovati un po' troppo allo sbaraglio e poco aiutati da dialoghi già buffi di suo.
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    1,772
    Location
    dalla casa dalle finestre che ridono

    Status
    OFFLINE
    Il film non è male, un omaggio ai film splatter anni 80 con effetti speciali di Stivaletti, che qui fa davvero un buon lavoro e con una recitazione che lascia a desiderare. La storia non è male, l'unica cosa cambierei è il finale che qui è un po' troppo buonista.
    io avrei fatto morire il protagonista per mano di Terzani, il quale poi avrebbe scritto il suo più grande romanzo raccontando proprio quello che era successo al giovane regista.

     
    .
7 replies since 14/6/2011, 21:06   363 views
  Share  
.