A proposito della recensione su Richard Harrison

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. latiares
     
    .

    User deleted


    CIAO RAGAZZI!!!
    Sono venuto a conoscenza, tramite un mio amico che lavora per mediaset nel settore film, che il nostro mitico RICHARD HARRISON rifiutò categoricamente di lavorare a un certo film(PER UN PUGNO DI DOLLARI) di uno sconosciuto SERGIO LEONE, perchè troppo impegnato nel girare parti come maciste o Marco Polo sul modello dei colossal americani.
    il rifiuto portò alla scelta di CLINT EASTWOOD, nella parte dello straniero e al premio Oscar per la carriera,mentre Harrison caduto in disgrazia con il tramontare del Colossal, si ridusse a girare i nostri amati film di ninjà.
    Quindi grazie due volte al nostro Harrison per aver dato la possibilità a Sergio Leone di creare un'icona della storia cinematografica e di aver rifiutato, perchè amante del brutto come noi, per seguire la via del guerriero-ombra.
    N.B.
    Qualcuno di voi ha visto Ninja il Cacciatore, Ninja Commandments e La tigre e il Drago di Godfrey Ho?

     
    .
  2. Ninja Terminator
     
    .

    User deleted


    No.
    Però io sapevo (Fonte Nanarland.com) che fosse stato Harrison a consigliare EastWoodper la parte perchè non si sentiva in grado
     
    .
  3. NkM
     
    .

    User deleted


    Richard Harrison rifiuto' perchè i primi western girati in Italia gli avevano dato fastidio, e pensava che sarebbe stato un altro film del cavolo.

    Stiamo un po' a immaginare come sarebbero andate le cose...


    user posted image

    e, magari, il povero Clint :

    user posted image


    (fonte : sempre i dementi di nanarland.com)

    Edited by NkM - 15/7/2005, 16:13
     
    .
  4. Ninja Terminator
     
    .

    User deleted


     
    .
  5. Il Frusta
     
    .

    User deleted


    LOLLOSISSIMO!!!!! Sigarino vestito da Ninjà è troppo geniale!!!!
     
    .
  6. PresidenteMarchiño
     
    .

    User deleted


    Tutto ciò è decisamente ancora più meraviglioso!!!
     
    .
  7. NkM
     
    .

    User deleted


    Ci sono alcuni errori : più che negli anni settanta, Richard è stato attivo nel cinema italiano degli anni sessanta, dove, anzichè ruoli di malvagio o coprotagonista, era protagonista assoluto. In effetti, era un eroe abbastanza convincente in film come "Il Gladiatore invincibile", "Il Giustiziere dei mari", "Le Spie uccidono a Beirut" (dove recitava la parte dell'agente 077, ma figurati !) o "Joko invoca Dio e muori". Cioè numerosissimi peplum, spaghetti-western o film di spionaggio, fra i quali spicca "Colpo maestro al servizio di Sua Maestà britannica", un poliziesco abbastanza divertente. Richard inizio' il suo lento declino a metà anni settanta, ma di ruoli di caratterista ne fece abbastanza pochi, anzi al 60% era molto spesso protagonista assoluto.

    Va anche segnalato che Richard rifiuto' la proposta di Sergio Leone di recitare in "Per un pugno di dollari", perchè la produzione non poteva pagarlo abbastanza e era convinto che il film sarebbe stato brutto. Quando i produttori andarono a ritrovarlo per chiedergli consiglio su una lista di attori americani che gli era stata sottomessa da un'agenzia, Richard disse che Clint Eastwood non era niente male. E cosi ebbero inizio la "trilogia del dollaro" e la carriera di Clint ! Richard era stato prima il protagonista del primo western italiano, "Duello nel Texas", e non era rimasto convinto dall'esperienza (un'altra ragione per rifiutare l'offerta di Leone).
     
    .
  8. PresidenteMarchiño
     
    .

    User deleted


    Grazie per le doverose correzioni e per le integrazioni!!!
     
    .
  9. NkM
     
    .

    User deleted


    Va anche indicato che Richard, essendo stato abbastanza scaltro con i soldi, non aveva più bisogno di lavorare e ha quindi potuto nel 1993 andare tranquillamente in pensione, quando ha visto che non sarebbe riuscito a resuscitare la sua carriera. (e, praticamente, non ne poteva più di girare una cretinata dopo l'altra) Da quanto ho capito, ha cotizzato negli Stati Uniti in più delle sue cotizzazioni in Italia, il che gli ha permesso di ritirarsi abbastanza presto e evitato di ritrovarsi a vivere solo con una pensione minima italiana come altri colleghi.
     
    .
  10. NkM
     
    .

    User deleted


    Richard ha anche la sua scheda wikipedia :

    http://it.wikipedia.org/wiki/Richard_Harrison
     
    .
  11. PresidenteMarchiño
     
    .

    User deleted


    E' giusto: lui è un patrimonio di tutta l'umanità!
     
    .
  12. NkM
     
    .

    User deleted


    Se vuoi vedere dove vive Richard, guarda l'intervista di suo figlio su beehive.it. L'intervista è filmata a casa sua, a Malibu :

    http://www.beehive.it/Video_Interviste.htm...tian%20Harrison

    Tra l'altro, Sebastian è un simpaticone, gli ho parlato più volte via mail.
     
    .
  13. Jaguar
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (NkM @ 12/12/2006, 13:53)
    Se vuoi vedere dove vive Richard, guarda l'intervista di suo figlio su beehive.it. L'intervista è filmata a casa sua, a Malibu :

    http://www.beehive.it/Video_Interviste.htm...tian%20Harrison

    Tra l'altro, Sebastian è un simpaticone, gli ho parlato più volte via mail.

    Quindi in teoria è possibile scrivere ad Harrison? te lo chiedo perchè stiamo indagando su Godfrey Ho e compagnia e vederci chiaro in questa torbida facccenda che ha visto conivolgere il nostro richard. Così mi chiedevo se era possibile intervistare richard su quei lontani eventi per fare un po' di chiarezza.

    Tu hai l'indirizzo e-mail?

    p.s.
    Parla italiano giusto?

    grazie!!
     
    .
  14. NkM
     
    .

    User deleted


    Qualche locandina :

    image

    image

    image

    image

    image
     
    .
  15. Kinski mon amour
     
    .

    User deleted


    in qualità di compagno di carbonate di jordan,ma ancor più come appassionato di richard,sollecito chiunque dei presenti a fornire la mail di richard,oppure del figlio. indagare sul suo passato è un dovere per noi,giusto per rendere onore al suo nome,ormai infangato da quel lestofante del cinema che era Godfrey Ho (per tacere di Joseph Lai...)
     
    .
33 replies since 15/7/2005, 11:55   381 views
  Share  
.