The Great Smokey Roadblock

Camionista, il mestiere più vecchio del mondo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Abort Albert
     
    .

    User deleted


    Aka L'Ultima Corsa, L'Ultima Frontiera, The Last of the Cowboys ecc.

    Film del 1977 diretto da JOhn Leone e che vede nomi come Henry Fonda, Robert Englund, Susan Sarandon ed Eileen Brennan

    Siamo nel Trucksploitation americano 100%, genere che seguo di gusto, ma siamo anche di fronte a un prodotto debole, che vaga senza che nessuno ne tenga le redini e che spreca del bel potenziale

    TRAMA

    Henry Fonda è Elegant JOhn, un vecchio camionista sconquassato dal cancro a cui è stata revocata la licenza in seguito al mancato pagamento di un paio di rate della sua Eleanor, il fedele e luccicante camion chiamato così in omaggio ad Eleanor Roosevelt (è un KenWorth bianco bellissimo!)
    Mentre è ricoverato i pezzi grossi federali gliel'hanno confiscato, ma lui vuole fare la sua ultima consegna, dato che si è guadagnato quel nickname grazie a anni e anni di servizio senza mai commettere un'infrazione, un ritardo nelle consegne o altro.
    Evade dall'ospedale (ma non si vede) e recupera il camion.
    Strada facendo carica a bordo Beebo, Robert Englund, autostoppista che ha qualcosa del prete fuori di testa....ma purtroppo anche questa è un'occasione mancata e Beebo resterà un personaggio vacuo, fra il babbeo e lo spaventato, che non convince.
    La coppia va a trovare Penelope (Eileen Brennan), vecchia amica di John e maitresse di uno sfigatissimo bordello: incastrata assieme alle sue girls (fra cui Susan Sarandon) da sbirri infiltrati travestiti da clienti (?) dovranno sloggiare. Si uniscono alla fuga di John, sempre in giro a caccia di sta cacchio di consegna e impegnato a non farsi beccare dalle autorità per furto di camion: si posizionano sul rimorchio di Eleanor e parte l'avventura del bordello su ruote (dovran pure mangiare..)
    Fra burini di comprovata ignoranza e bruttezza l'avventura procede, fino al punto culmine di ogni film sui camion che si rispetti (vedi Convoy), ovvero lo scontro con gli sbirri al posto di blocco: in preparazione di questo orgasmo finale, alcuni fra i momenti migliori del film: il telethon di solidarietà al CB fra tutti i camionisti & balordi su ruote della zona, la sfilata di mezzi in grande sfarzo e i poliziotti+leccapiedi+macchine della polizia che finiscono al ralenti in acqua e/o accartocciate.
    Ovviamente "orgasmo finale" e "momenti migliori" sono solo una mia utopia, dato che il tutto viene preso e buttato nel water: il posto di blocco consiste di 2dico2 macchine messe di sbieco su un ponte e gli sbirri volano in acqua da soli. Ma soprattutto il convoglio che si è formato sono niente meno che 2 camion un furgoncino, 2 macchine e un paio di moto, che non aiutano nè servono a nulla nella difficile operazione di sfondamento. Però poi finiscono tutti felici a festeggiare su un prato mangiando banane e vino...ne valeva la pena.
    Ad avere un film con le palle qui qualcosa sarebbe successo....invece purtoppo le palle sono solo le nostre e ce le si ritrova pressochè ffrantumate. Peccato, occasione mancata!
    Proprio per questo motivo consiglio di non perderselo! ^_^

    SI trova in dvd in italiano,,,anche a poco, io l ho trovato a 2,50 euro.
    Mi pare sia una edizione futurama
    Ciao!
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Abort Albert @ 30/5/2011, 13:42) 
    Siamo nel Trucksploitation americano 100%

    Scusa ma allora perchè non l'hai scritto nell'apposito topic sul Trucksploitation, invece di aprire un altro topic solo per questo film dimenticato dagli dei?
    Esiste apposta quel topic...
     
    .
  3. Abort Albert
     
    .

    User deleted


    ah ecco, vedi....ho sbagliato.
    Chiedo scusa, è che ho capito male come usare trucksploitation. Pardon...sono un principiante, abbiate pazienza se cicco qualcosa! :(
    Pensavo che essendo questa una recensione di un film in particolare dovesse essere messa qui.
    E' possibile spostarla di là ed eliminare questo? Se si posso farlo io o serve un amministratore?
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    No dai, non fa nulla. Non cancelliamo nulla e rimane tutto così. :D
    Però sto film m'ha incuriosito...
     
    .
  5. ricky_87
     
    .

    User deleted


    Non preoccuparti, è che il nostro V è un po' pignolo. :)
    In generale, quando si apre un thread specifico su un film va sempre bene, meglio se si ha anche una personale recensione. Quelli da evitare sono i thread su ogni piccola stronzata, che ultimamente pullulano in Carnosaur.... -_-
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (ricky_87 @ 30/5/2011, 19:27) 
    Non preoccuparti, è che il nostro V è un po' pignolo. :)

    Naaaa :lol: :lol: :lol:


    CITAZIONE (ricky_87 @ 30/5/2011, 19:27) 
    Quelli da evitare sono i thread su ogni piccola stronzata, che ultimamente pullulano in Carnosaur.... -_-

    Esattamente ;)
     
    .
  7. worstman
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (V for Vendetta @ 30/5/2011, 20:04) 
    CITAZIONE (ricky_87 @ 30/5/2011, 19:27) 
    Non preoccuparti, è che il nostro V è un po' pignolo. :)

    Naaaa :lol: :lol: :lol:

    autoironia unica via :lol:
     
    .
  8. Abort Albert
     
    .

    User deleted


    capito! ;)
    Farò tesoro di tutto!

    PS: mi son dimenticato di aggiungere che il film continua con ujn secondo finale, assolutamente sottotono e che rovina il bel clima del parco con le banane e il vino :(
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (worstman @ 30/5/2011, 20:55) 
    CITAZIONE (V for Vendetta @ 30/5/2011, 20:04) 
    Naaaa :lol: :lol: :lol:

    autoironia unica via :lol:

    Mancherebbero i due punti (:) tra la parola "autoironia" e la parola "unica"

    :lol: :lol: :lol:
     
    .
  10. worstman
     
    .

    User deleted


    ecco, mi pareva che eri troppo benevolo in questa discussione
     
    .
9 replies since 30/5/2011, 12:42   156 views
  Share  
.