Open Water

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Cannibale
    MALE_STAR

    Group
    Member
    Posts
    85
    Location
    TROMAVILLE

    Status
    OFFLINE
    Durante il mio zapping notturno, su rai movie, mi imbatto in questa roba... ahim[!
    il film parla di due sposini, che vengono dimenticati in mare aperto durante un immersione subacqua (c-erano 20 o piu subaqui( grazie alle particolari doti matematiche del traghettatore indigeno... dopo parecchie ore dispersi in mare vengono attacati da una medusa . poi da un pesciolino affamato ma poi avvistano le pinne dei delfini
    SPOILER (click to view)
    ah no sono squali :D
    e poi il resto e un escalation di martellamento di palle... insomma il regista e sceneggiatore voleva creare un thriller psicologico niente male, ma invece ha partorito questa cosa... e il low budget non e una scusante!
    [URL=]http://it.wikipedia.org/wiki/Open_Water[/URL]
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Film abbastanza famoso, almeno nei circuiti underground, ma tratto da una storia vera. Quindi almeno un po di rispetto ne sarebbe doveroso.
    Certo il film è piu un quasi-palloso dramma psicologico che un vero e proprio thriller.
    Sulla stessa vena psicologica si sono poi cimentati Danny Boyle con 127 Giorni (anch'essa tratto da una storia vera) e la versione splatter e montanara con Frozen

    Certo Open Water è notevolmente pesantino ma probabilmente è proprio cio che volevano comunicare: pesantezza e disagio.

    Edited by V for Vendetta - 30/5/2011, 13:22
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    4,032
    Location
    costa ovest

    Status
    OFFLINE
    però non so se è tratto del tutto da una storia vera o solo in parte (ovvero il finale potrebbe non essere lo stesso), avevo sentito dire qualcosa ma non ricordo bene.
    comunque io l'ho visto e non sono mai riuscito a capire se mi sia piaciuto o no: è uno dei film più angoscianti che abbia mai visto, riesce a trasmettere un senso di claustrofobia nonostante lo spazio apertissimo, quindi dovrebbe essere riuscito. però c'è un qualcosa che non mi convince appieno...boh...non so...magari me lo dovrei rivedere, ma con l'inizio della stagione balneare è proprio poco indicato :lol:
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Cannibale
    MALE_STAR

    Group
    Member
    Posts
    85
    Location
    TROMAVILLE

    Status
    OFFLINE
    Boh, la mia impressione da profano è che l'idea era buona ma la resa lasciasse a desiderare... forse perchè gli squali più che ispirare angoscia mi sembravano degli oggetti inanimati... come tutto il film... insomma se volevano comunicare pesantezza e disagio ci sono riusciti, ma per i motivi sbagliati!
     
    .
  5. ricky_87
     
    .

    User deleted


    Boh, io ho provato a vederlo in una seconda serata, ma non ci sono riuscito: troppo noioso il film e troppo stufo io. Proverò a rivederlo con calma, una terrina di pop corn formato betoniera e una cassa da sei di birre. :lol:
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Cannibale
    MALE_STAR

    Group
    Member
    Posts
    85
    Location
    TROMAVILLE

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (ricky_87 @ 30/5/2011, 19:30) 
    e una cassa da sei di birre. :lol:

    magari qualcuna in più , così magari da ubriaco comunica qualcosa di più
     
    .
  7. Gandhi a Las Vegas
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ricky_87 @ 30/5/2011, 19:30) 
    una cassa da sei di birre. :lol:

    Se sei deciso a finirla tutta mi sa che gli squali cominci a vederli davvero.
     
    .
  8. acaso
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ricky_87 @ 30/5/2011, 19:30) 
    Boh, io ho provato a vederlo in una seconda serata, ma non ci sono riuscito: troppo noioso il film e troppo stufo io. Proverò a rivederlo con calma, una terrina di pop corn formato betoniera e una cassa da sei di birre. :lol:

    bottiglie da 66 cl mi auguro! :lol:


    comunque mi avete incuriosito alquanto!
     
    .
  9. Pennywise®
     
    .

    User deleted


    Scena migliore la copulazione dei due ad inizio film, un film che mette un'ansia incredibile ma quest'ultima viene superata dal rompimento di maroni in una maniera goduriosa!!!
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Cannibale
    MALE_STAR

    Group
    Member
    Posts
    85
    Location
    TROMAVILLE

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Pennywise® @ 5/6/2011, 21:13) 
    Scena migliore la copulazione dei due ad inizio film

    bah? l'ho completamente rimossa :o:
     
    .
9 replies since 30/5/2011, 00:58   198 views
  Share  
.