Hixploitation alla burina

Ce ne sono? chiedo consigli..

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Abort Albert
     
    .

    User deleted


    Ciao, è il primo post che apro....dovrebbe essere la sezione giusta se ho capito come funziona il tutto.

    Dunque, la domanda è questa:

    sapete se esiste una sorta di filone all'italiana del genere Hixploitation (redneck, sudisti, bifolchi del sud americano, atmosfere countryeggianti, distillatori di whiskey, cacciatori ecc ecc ecc)? Mi rendo conto che per certi versi è una contraddizione, ma è anche vero che non solo son stati firmati da italiani film di ambientazioni estere, ma pure ci sono un milione di film con finti peones, finti cinesi, finti indiani e finti indios (e sta cosa mi fa sempre morir dal ridere, specie sugli indios!).
    Il tarlo me lo ha messo Blastfighter....insomma è un action, un film da jungla, da caccia all'uomo e via dicendo, però secondo me ci sta pure come un hixploitation. Oltretutto il ragazzo al bar col banjo è lo stesso mezzo ritardato di Un Tranquillo week end di paura, imbolsito e rimminchionito di 10 anni!

    Poi mi viene da pensare che titoli come Un tranquillo week end di paura o Il bandito e la madama potrebbero tranquillamente aver dato il via a emuli versione spaghetti.

    Potete aiutarmi? Grassie!

    Edited by Abort Albert - 23/5/2011, 18:39
     
    .
  2. Conf
     
    .

    User deleted


    "Benvenuti al sud". :D
     
    .
  3. Abort Albert
     
    .

    User deleted


    eheheheheh in effetti è pelato come Yul Brinner, che è bovaro mica no!
     
    .
  4. Frank Costello
     
    .

    User deleted


    Purtroppo no, ma sarebbe stato fico. Il mio hixploitation preferito comunque è ''The Pigkeeper's Daughter'' del 1972.
     
    .
  5. Abort Albert
     
    .

    User deleted


    Pigkeeper's Daughter l'ho visto parecchi anni fa e sinceramente me lo ricordo praticamente zero....però tendo a preferire quelli meno sex e più "villain" diciamo.
    Sto guardando White Lightning adesso, con Burt Reynolds ed ecco....questo centra in pieno il mio standard
     
    .
4 replies since 23/5/2011, 16:06   180 views
  Share  
.