Fenomeni Paranormali Incontrollabili

l'ennesima paranoia di King

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Capitano McKenzie
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    902
    Location
    Trieste

    Status
    OFFLINE
    ... perchè l'unica cosa che ricordo di questo film è che c'era un ragazzino che faceva prendere fuoco alle persone semplicemente fissandole (forse era chuck norris da giovane?)
    e forse lo avevano messo in un manicomio o qualcosa di simile
    deve essere degli anni 90.
    Web
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Totonno O' Cafone

    Group
    Circolino
    Posts
    4,657
    Location
    Casa mia, molto vicino sia a Rapture che alle Grindhouse.

    Status
    OFFLINE
    sei sicuro? ricorda una puntata di smallville...

    http://alclark.altervista.org/Puntate_prima_stagione.htm

    CITAZIONE
    UN SALVATAGGIO SCOTTANTE

    Guest star Jason Connery (Dominic Santori), Sarah-Jane Redmond (Nell Porter) John Glover (Lionel Luthor), Dan Lauria (Allenatore Walt Arnold), Hiro Kanagawa (Preside Kwan)

    Il coach Walt,allenatore di football della Smallville High, è ossessionato dalla vittoria, e scopre di avere poteri incendiari a causa delle rocce meteoritiche che usa nella sua sauna. L'uomo utilizza i suoi poteri per eliminare chiunque possa interferire con il suo obiettivo: la vittoria del campionato.

    stando a quello che hai scritto almeno ;)
    Contacts
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Capitano McKenzie
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    902
    Location
    Trieste

    Status
    OFFLINE
    assolutamente, non ho mai guardato smalville e questo film l'ho visto moooolto tempo prima che solo pensassero di produrlo
    Web
     
    .
  4. BLOODFARMER
     
    .

    User deleted


    potrebbe essere I DEMONI DELLA MENTE?
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Totonno O' Cafone

    Group
    Circolino
    Posts
    4,657
    Location
    Casa mia, molto vicino sia a Rapture che alle Grindhouse.

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (-=mannequin=- @ 27/3/2008, 20:21)
    assolutamente, non ho mai guardato smalville e questo film l'ho visto moooolto tempo prima che solo pensassero di produrlo

    neanche io, però cercando quello che hai scritto è uscito fuori quello :)
    Contacts
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Capitano McKenzie
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    902
    Location
    Trieste

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (BLOODFARMER @ 27/3/2008, 21:01)
    potrebbe essere I DEMONI DELLA MENTE?

    non riesco a trovare niente a riguardo in rete, sai dirmi di più? il titolo è impossibile che riesca a ricordarmelo, è passato veramente troppo tempo
    Web
     
    .
  7. BLOODFARMER
     
    .

    User deleted


    il film parla di un bambino posseduto da un demone ,con il potere di uccidere le persone e materializzare gli incubi grazie al potere della mente ,io l'ho visto anni fà,è del 1988,la trama più o meno è questa.
    la foto del film:
    image
     
    .
  8. V-chan
     
    .

    User deleted


    Potrebbe essere "Spontaneous Combustion - Il Figlio del Fuoco"?
     
    .
  9. Nemesi-Tds
     
    .

    User deleted


    puo essere scanner? se non sbaglio nel 3 o nel 4 ci stava una bambina che dava fuoco alla gente...
     
    .
  10. B.Movie
     
    .

    User deleted


    Il film è " Firestarter " di Mark Lester , del 1984 . Tratto da un romanzo di Stephen King !
    Uscito in Italia con il titolo " Fenomeni Paranormali Incontrollabili " .
    La protagonista era Drew Barrymore ( al tempo bambina ) .

    Ne hanno anche fatto un sequel nel 2002 . " Firestarter 2: Rekindled " di Robert Iscove .
    Uscito in Italia con il titolo " L' Incendiaria " .
     
    .
  11. Doctor Strangelove
     
    .

    User deleted


    Una delle migliaia di pellicole del tutto dimenticabili tratte dagli aborti mentali del buon Stephen King.

    La dolce (e del tutto irritante) Charlie è dotata di pirocinesi, ovverosia, per chi non fosse pratico del paranormale, la capacità di incendiare qualsiasi oggetto o di innalzare innaturalmente la sua temperatura (inaudite le scene in cui la tenera mocciosa riesce ad incendiare un muro e dell'acqua). Charlie è figlia di due telepatici (la madre è però morta in seguito), sopravvissuti assieme a pochi altri alle torture di malvagi agenti governativi, che, al solito, cercano di usare i poteri dei malcapitati per i loro loschi fini. Naturalmente, scoperto il prodigioso potere della bambina, viene sguinzagliata un'orda di federali deviati (o uomini della CIA o non si capisce) dal Capitano Hollister (un Martin Sheen al nadir della sua parabola artistica) in modo che la giovine possa essere sottoposta ad una serie di esperimenti che mirano a trasformarla in una macchina da guerra al servizio degli USA. Il film si trascina nella noia più totale per 110 minuti (decisamente troppi per un qualsiasi B!), riuscendo a regalare pochissime emozioni. I deliri parascientifici (la bambina in età adulta sarebbe in grado di causare un'esplosione nucleare), i personaggi futili (che dire..tutti quanti! a partire dal contadino nazionalista che ospita Charlie e il padre) e una certa inconsistenza della trama (il 90% del film si svolge in un laboratorio dove Charlie e il padre vivono reclusi in appartamenti stile Casa Bianca, e dove la ragazzina impara a controllare il suo potere) non fanno che appesantire il tutto. Gli unici sussulti sono quelli regalatici dall'intervento della bambina: decine di federali muoiono arsi vivi nei primi 10 minuti a causa del terrificante potere pirocinetico (ma ovviamente per risparmiare sugli effetti speciali, la bambina farà voto di non usare il suo potere mai più). Assolutamente pirotecnico il finale: il padre, ferito a morte, ordina a Charlie di usare il suo potere per distruggere tutto e mettere la parola fine alla caccia ai mutanti. La piccola furia si scatena: negli ultimi 5 minuti bruciano una stalla grande come una cattedrale, l'edificio copia della casa bianca, un numero imprecisato di ettari di prato (evidentemente imbevuti di benzina fino al colmo), e una quantità disumana di federali si contorcono divorati dalle fiamme spuntate dall'erba. Non paga, la mocciosa silura a forza di palle di fuoco giganti (davvero evocative, ma del tutto inspiegabili) i pochi supersti che vengono scagliati per ogni dove (da cineteca l'agente che, colpito dalla bazookata di fuoco parte in volo fiammeggiante per impalarsi su un albero, che a sua volta prende fuoco).
    Consumata la vendetta, il film si chiude.
    Detto questo, il film paga l'eccessiva lunghezza (un'ora e cinquanta di B è decisamente troppa!) e la lentezza della trama, mentre del tutto ottimi gli interventi del potere pirocinetico che riescono sempre a suscitare una gustosa risata. Resta da interrogarsi sulla provenienza del vento in ambienti rigorosamente al chiuso (alle volte dal davanti, alle volte da dietro..che cialtroni!) che agita i capelli di Charlie durante l'uso del suo potere.
     
    .
  12. Night Walker
     
    .

    User deleted


    S può consolare (ma non credo :P ), il seguito L'incendiaria è persino più noioso!

    Con un Malcolm McDowell scazzato che recita col pilota automatico nei panni del cattivo (e cos'altro potevano fargli fare?!), e che tuttavia resta l'attore migliore in mezzo a un branco di nullità, il film propina un'altra infornata di fiamme a dritta e a manca, di personaggi totalmente privi di interesse, di svolte narrative più prevedibili della morte e delle tasse.
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Io mi ricordo che il film mi piacque abbastanza, soprattutto per l'ambiguo personaggio interpretato dal grandissimo George C. Scott che, per ingraziarsi maggiormente la bambina (Drew Barrymore cmq!) si mette una benda finta sull'occhio.
    Filmetto non male cmq, segue ritmi e stilemi di fine anni 70/inizio anni 80 e kla sua durata è paragobile ala media dell'epoca.

    Ecco, questo meriterebbe un remake, ad esempio :D
     
    .
  14. Lyndon B. Mallow
     
    .

    User deleted


    QUOTE (V for Vendetta @ 18/5/2011, 18:13) 
    Ecco, questo meriterebbe un remake, ad esempio :D

    non sono sicura che il mondo abbia bisogno di un altro film "made in Stephen King" XD
     
    .
  15. Doctor Strangelove
     
    .

    User deleted


    Per quello che penso di una certa produzione di King (vedi l'Acchiappasogni) basta vedere questo: www.youtube.com/watch?v=zHmhpaYAQdM.
    La performance di Scott rimane ottima (io l'ho adorato in Dottor Stranamore) , anche se qui sembra un mostuoso pastiche fra un indiano obeso, steven seagal e johnny cash. Comunque un film da vedere, una volta nella vita.


     
    .
44 replies since 27/3/2008, 20:08   419 views
  Share  
.