La mia prima recensione: Mortal Kombat II

COME HERE!!!!!... e siate critici ma giusti.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mezza
     
    .

    User deleted


    alla fine del film visto al cinema, mi sono guardato in faccia con l'amico sfigato con cui l'ho visto e ci siamo giurati che quella sera non siamo mai usciti!!!
    ho risvegliato la vostra curiosità? eppure il primo m'era piaciuto ,soprattutto per i combattimenti ben fatti

    Edited by mezza - 6/4/2005, 22:43
     
    .
  2. PresidenteMarchiño
     
    .

    User deleted


    Purtroppo non l'abbiamo visto, ma mi hai incuriosito! Magari potresti scrivere qualcosa tu nella sezione "Latitudine 0" e tenendo conto che vrremmo aprire la sezione "recensiti da voi" su FilmBrutti!!
     
    .
  3. mezza
     
    .

    User deleted


    purtroppo (forse meglio dire per fortuna ) non ricordo quasi nulla ,ti posso dire che col primo non c'entra nulla ed'è da martoriarsi gli zebedei.
    hai presente quei film che sembra quasi che debba accadere qualcosa di grande? l'anticamera della figata e poi ti ritrovi coi titoli di coda? ecco,questo è peggio. forse si potrebbe persino erigere a bandiera dell'autopunizione!
    come simbolo di votazione propongo il martellone della bandiera di comunista memoria da darsi sui maroni.
    il supermega cattivo di turno è un attore che fa sempre b movie (mi pare fosse quello che faceva il cattivo in cobra con stallone ,bel salto di qualità!)
     
    .
  4. dahellf
     
    .

    User deleted


    ma un torneo di filmbruttari di MK per PS3? :-)
     
    .
  5. mich_idea77
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    ma un torneo di filmbruttari di MK per PS3? :-)

    ho diversi buoni motivi per non connettere la ps3 a internet, tra cui i principali sono connessione con chiavetta tim e impossibilità a far riconoscere tale connessione alla play...

    Invece devo dire che la modalità storia ha dato un senso ai primi capitoli arcade e potrebbe sostituire degnamente i film...
     
    .
  6. GiganticTager
     
    .

    User deleted


    Successore diretto di "Mortal Kombat", tie-in omonimo al gioco eponimo, questa messe PG-13 è quanto di peggio potesse venire traslato da videogioco a cinema dalle teste amenti di produttore e registi - oh, eperei percutitoi della merce degli astanti!

    Nonostante il primo film fosse un titolo discreto abbastanza originale e avesse ricavato ottime entrate - si desuma che la partecipazione dell'immortale Lambert Christopher abbia influito - questo sequel sbocconcellato risulta sprecato, mostrasi una cipollata di proporzioni inesorabili.

    Trama: Una massa di pirla che si picchiano continuamente e sfogano le loro ire represse con la scusa di un torneo extra-dimensionale.

    Svolgimento della trama al dettaglio (invertendo l'ordine degli addendi la somma comunque non cambia):
    Abbiamo gli eroi, abbiamo il capo degli eroi, abbiamo i cattivoni, abbiamo il capo dei cattivoni. Bene: come vengono introdotti? In modo alquanto figo. Com'è la buriana tra il capo dei buoni e quello dei cattivoni? Discreta (e già inizia a calare). Ma cos'è che manca. Ah, certo! Non c'è Lambert! Ebbene sì, per questo sequel, sono stati capaci di togliere quell'unico tassello espettorativo che avrebbe reso il film per lo meno un so bad it's so good. Forse Lambert era reduce dei troppi soldi guadagnati? Evidentemente il successo di Mortal Kombat lo aveva traumatizzato? Quale esinanizazione lo stava martoriando?

    Meglio non attirare l'ira dell'immortale dalla jupe-culotte celtica.

    E che dire del combattimento iniziale? Dragonball. Esatto, Dragonball. Vedendo Mortal Kombat al cinema o a casa ci si aspetta di vedere, se proprio deve mancare la violenza eccessiva perchè targato PG-13, almeno un possente calcio nei coglioni al principe Goro - rimando al primo film. Qui, invece?
    Raiden e Shao Khan (qui fratelli, tra l'altro, ma chi conosce un minimo la trama del gioco sa bene che non funziona così, quale scottatura) urlano del "chinese gibberish" davvero anti-climatico e lanciano delle simil "kamehamea" alquanto raggrinzite - sembrano i laser dei cartoni animati americani, davvero, quelli usati al posto dei proiettili, altrimenti i bambini "rimanevano traumatizzati".

    Dopo un susseguirsi di eventi assolutamente insensati (palle roteanti sotto terra usate come mezzi di trasporto? Scorpion "GET OVA HERE!" e Sub Zero che compaiono solo per cinque minuti e non vengono neanche menzionati più? I cattivi che litigano tra loro come bambini dell'asilo per le caramelle da spartire? "AND IT IS GLORIOUS!!!!"? Jax "maddafacca" che parla Gangsta-style?) scopriamo che Raiden ha deciso di tagliarsi i capelli dal parrucchiere degli dei della terra per sembrare più fico per il combattimento contro le forze armate di Sher Khan e la relazione tra Cyndelle e le figlie Kitana, la principessa dalla veste blu, e Mileena, la clone dalla veste rosa (tra l'altro qui relegata a mera carne da macello, quando in realtà è tra gli antagonisti maggiori ed è uno personaggi più affascinanti, una sexy lady con i tritacarne al posto dei denti) non viene affatto approfondita, anzi, neanhe menzionata! E Jade, la fedele serva di colore, altra "color clone" ci Kitana in Mortal Kombat, armata di bastone? Divorata da "un Reptile" tra i tanti che appaiono come nemici comuni nel film. E perchè divorata? Ma perchè, avendo tradito i protagonisti, ovviamente meritava una fine "a puntino".

    A che assistiamo, dopo una bagarre causata da un urlo della strepitosa Cyndelle? Un terremoto. Si, esatto: quell'urlo che spellava vivi i nemici della regina dell'Outerworld qui risulta essere un distruttivo fenomeno tellurico a cui nemmeno le tecnologie antisismiche giapponesi possono bastare.

    Evitando di sciorinare davvero troppi dettagli (dice il saggio Confucio "Ogni cosa ha una bellezza ma non tutti la vedono") per non rovinarvi le numerose sorprese (introdu... couff... di Cyrax il... couff.... robot Giall... couff...) saltiamo direttamente al finale, dove si scatena un free for all buoni vs cattivi, in cui basta prendere un attimo per il culo i poveri buoni in perdita per rivederli riguadagnare immediatamente terreno.

    "Non sei niente senza le tue braccia robotiche!" - massima di sapere del popolo centauro

    Alla fine, siccome il regista aveva capito di aver diretto una palla di lardo con crema nella ciambella con crema di Palla di Lardo, notiamo come la trama si concluda in maniera insunlsa e sapida come un dvd leccato più volte, lasciando lo spettatore in schifiltà per tale onocentauro.

    Beh, che dire? Se volete guardare un "film brutto" vero, senza una trama coerente, con scene cisy all'inverosimile, recitazione inappropriata ("AND IT IS GLORIUS" strikes again) e soprattutto SENZA LAMBERTO CRISTOFORO, allora inserite il dvd\videocassetta nell'apposito lettore e lasciatevi infilzare dall'arpione acuminato di Scorpion "GET OVA HERE!" per farvi trascinare tra lotte bagnate nel fango, piroette al ritmo di musica tecnho e obbrobri tetrabrachi che preliano con centauri con sceneggiate alla napoletana per il dominio dell'Outworld.

    "This is Mortal Kombat II: Annhialiation, ladies and gentlemen... AND IT IS GLORIUS!" - Shao Khan.

    Edited by GiganticTager - 17/5/2011, 20:07
     
    .
  7. dahellf
     
    .

    User deleted


    Eh..direi che questi due sono gli unici motivi validi...
    Si si..la modalità storia finalmente spiega tutto.. E diciamo che ha dato un senso alla "modalità storia" presente in altri picchiaduro ma che alla fine è sempre un susseguirsi di combattimenti..
    Ma parliamo dell'online che può essere usato solo se hai riscattato il codice presente nella custodia..
    Se l'hai preso usato..ti attacchi al cazzo..
     
    .
  8. mich_idea77
     
    .

    User deleted


    io ste cagate di codici per l'online o per i dlc non le ho mai capite, se avessi ancora l'xbox e pagassi il live (probabilmente i maiali volerebbero in questo caso) mi incazzerei ancora di più...
     
    .
  9. mattiathekaiju
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (GiganticTager @ 17/5/2011, 19:15) 
    "AND IT IS GLORIOUS!!!!"

    I-AM-ACTING!
     
    .
  10. Terror Mask
     
    .

    User deleted


    MK Distruzione Totale era una VACCALITY senza precedenti....

    Pensate che io ero pure andato a vederlo al cinema.

    Il momento più esilarante è stato durante un campo lungo dell'esercito di Shao Kahn in marcia.

    Un mio amico dell'epoca si è alzato e ha gridato in mezzo alla sala "SHBABBARI! IMO A ROMA!!!!"

    Qualcuno dalle prime file ha risposto "NOVANTADUE MINUTI DI APPLAUSI!" e ci sono voluti 10 minuti buoni prima che l'intero cinema smettesse di ridere :lol:
     
    .
  11. AWL kyo
     
    .

    User deleted


    Ho amato il videogame, reputo il primo MK migliore di Street Fighters 2 JCVD, mentre il secondo non ha un cazzo di trama, filo logico, nesso ed un canovaccio di personaggi del videogame usati come comparse per due calci volanti.
    Ottima recensione, film talmente defecante da far sembrare Techno Warrior un film interessante.
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Totonno O' Cafone

    Group
    Circolino
    Posts
    4,657
    Location
    Casa mia, molto vicino sia a Rapture che alle Grindhouse.

    Status
    OFFLINE
    che merda :)

    non la recensione, ovvio, ma il film ;)
    Contacts
     
    .
  13. Ninja_Warrior
     
    .

    User deleted


    Devo rivederli entrambi, non me li ricordo quasi più
     
    .
  14. supergamera
     
    .

    User deleted


    il due fa sembrare l'uno un vero capolavoro da quanto brutto è
     
    .
13 replies since 6/4/2005, 21:42   275 views
  Share  
.