poliziotti fuori

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    4,032
    Location
    costa ovest

    Status
    OFFLINE
    se ne è parlato o quantomeno accennato, ma non c'era un thread aperto: per me può essere considerato forse non proprio un filmbrutto, ma una delusione di sicuro si. e la causa è che da Kevin Smith, del quale ho apprezzato molti lavori, è lecito aspettarsi di più.
    qua ci troviamo nel classico poliziesco/comico, che però ha il torto di non essere fracassone come dovrebbe (più scene di azione, inseguimenti e così via non avrebbero guastato), e di voler esagerare sulla parte comica, ma senza far ridere neanche troppo, almeno secondo me.
    intendiamoci, non è che sia inguardabile, alla fine scorre in maniera accettabile, qualche gag divertente non manca, ma alla fine si ha una sensazione del tipo "ma c'era proprio bisogno di fare un film così?? e soprattutto, proprio kevin smith doveva farlo?".
    insomma, alla fine è un film nè carne nè pesce, che non mi ha convinto.
     
    .
  2. Venticello
     
    .

    User deleted


    Inutile davvero come film, tra l'altro per il momento ha definitivamente allontanato Smith dal cinema.
    Per ora, dopo essersi autoprodotto e aver tentato di autodistribuire il successivo red state (che noi vedremo solo in DVD quando uscirà, se uscirà), il buon Kevin pare convinto a lasciare perdere e dedicarsi ai suoi nuovi progetti (radio online in streaming che ha inaugurato in questi giorni).

    E' da dire a sua discolpa che il film l'ha solo girato, ed è risaputo che la bravura di Smith non è tanto nella tecnica quanto nella sceneggiatura e nello specifico nei dialoghi. Lui stesso ha sempre affermato di considerarsi mediocre come regista e di averlo fatto solo per avere la sicurezza di non subire modifiche allo script dei suoi film.
     
    .
1 replies since 16/5/2011, 21:42   99 views
  Share  
.