sit-com classiche

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Todd il Guru
     
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    4,032
    Location
    costa ovest

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Venticello @ 11/5/2011, 23:21) 
    A me piaceva Pappa e Ciccia: ottimo cast, buon humour e personaggi, e soprattutto era un po' più "realistica" della media: la famiglia protagonista non viveva nella solita villa chic a due piani, e i problemi erano quelli della vita di tutti i giorni (soldi, lavoro, etc).

    Detta così pare un drammone triste, ma faceva ridere e rispettava alcuni canoni classici delle sit-com (risate registrate e lezione morale per es.)

    ma lo sai che stavo per citarla anch'io? :) hai pienamente ragione, poi comunque gli attori erano anche di un certo livello (in fin dei conti c'era Johh Goodman). anche se non so se l'origine italiana della famiglia fosse solo un'imposizione dei traduttori, come accadeva con La Tata (nell'originale veniva dalla cominutà ebraica, nella nostra traduzione fu inventata la storia della ciociaria), ora mi informo...
    un'altra cosa che me la faceva apprezzare era il fatto che durasse molto nel tempo: per me era indice di qualità, e se durava 10 anni potevi vedere i personaggi dei bambini crescere ed essere alle prese con diversi problemi.
    a tal proposito cito una sit com che mi piaceva tantissimo, e durava sempre una decina di anni mi pare: Crescere che Fatica (boy meets world)
     
    .
59 replies since 11/5/2011, 19:55   1092 views
  Share  
.