sit-com classiche

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Iron Kumquat
     
    .

    User deleted


    Ehilà,ultimamanete m'è ritornato lo sghiribizzo di rivedermi le grandi sitcom degli anni 80-2000.....(jefferson,8 sotto un tetto ecc).
    Voi quali sitcm ricordate di degne di nota?quali vi piacevano?ve ne erano di trash?
    Sono io che mi rincoGGlionisco o in tv non se ne vedono più?(in generale,non per forza degli anni 80).
    E sopratutto ma in usa le danno ancora?
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    4,032
    Location
    costa ovest

    Status
    OFFLINE
    in usa non ne ho idea, ma da noi è vero che non si vedono più come un tempo. io ne ho viste in quantità, e interverrò a più riprese mi sa (volta volta che mi ritornano in mente): per ora dico che era veramente orrenda Super Vicki
    poi ne ricordo vagamente una piuttosto insipida, ci pensavo qualche giorno fa: era ambientata in un orfanatrofio o similari, c'era una suora e tra i ragazzi Jason Priestly, prima di fare beverly hills ovviamente
     
    .
  3. Lyndon B. Mallow
     
    .

    User deleted


    oddio, Super Vicki me la ricordo!!
    Mia madre cercava di vestirmi in quel modo -.-"
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    4,032
    Location
    costa ovest

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Lyndon B. Mallow @ 11/5/2011, 23:10) 
    oddio, Super Vicki me la ricordo!!
    Mia madre cercava di vestirmi in quel modo -.-"

    e come sei riuscita a superare questo trauma? :lol:
     
    .
  5. Iron Kumquat
     
    .

    User deleted


    Mah supervicky non era male...
     
    .
  6. Venticello
     
    .

    User deleted


    A me piaceva Pappa e Ciccia: ottimo cast, buon humour e personaggi, e soprattutto era un po' più "realistica" della media: la famiglia protagonista non viveva nella solita villa chic a due piani, e i problemi erano quelli della vita di tutti i giorni (soldi, lavoro, etc).

    Detta così pare un drammone triste, ma faceva ridere e rispettava alcuni canoni classici delle sit-com (risate registrate e lezione morale per es.)

    Con le dovute e ovvie differenze si potrebbe quasi dire che era un antesignano dei Simpson

    Comunque in USA ce ne sono ancora, anche se come numero meno di una volta ( negli anni '80 si facevano addirittura i cloni delle serie di successo)

    Edited by Venticello - 12/5/2011, 00:31
     
    .
  7. Lyndon B. Mallow
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Todd il Guru @ 11/5/2011, 23:15) 
    QUOTE (Lyndon B. Mallow @ 11/5/2011, 23:10) 
    oddio, Super Vicki me la ricordo!!
    Mia madre cercava di vestirmi in quel modo -.-"

    e come sei riuscita a superare questo trauma? :lol:

    Convincendola, quandi avevo 8 anni, a farmi tagliare i capelli e andando in giro con delle magliette grandi 3 volte me. Poi però ho subito altri traumi, come essere investita da un tizio col carrello al supermercato per poi sentirmi dire: "Scusa, CICCIO".
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    4,032
    Location
    costa ovest

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Venticello @ 11/5/2011, 23:21) 
    A me piaceva Pappa e Ciccia: ottimo cast, buon humour e personaggi, e soprattutto era un po' più "realistica" della media: la famiglia protagonista non viveva nella solita villa chic a due piani, e i problemi erano quelli della vita di tutti i giorni (soldi, lavoro, etc).

    Detta così pare un drammone triste, ma faceva ridere e rispettava alcuni canoni classici delle sit-com (risate registrate e lezione morale per es.)

    ma lo sai che stavo per citarla anch'io? :) hai pienamente ragione, poi comunque gli attori erano anche di un certo livello (in fin dei conti c'era Johh Goodman). anche se non so se l'origine italiana della famiglia fosse solo un'imposizione dei traduttori, come accadeva con La Tata (nell'originale veniva dalla cominutà ebraica, nella nostra traduzione fu inventata la storia della ciociaria), ora mi informo...
    un'altra cosa che me la faceva apprezzare era il fatto che durasse molto nel tempo: per me era indice di qualità, e se durava 10 anni potevi vedere i personaggi dei bambini crescere ed essere alle prese con diversi problemi.
    a tal proposito cito una sit com che mi piaceva tantissimo, e durava sempre una decina di anni mi pare: Crescere che Fatica (boy meets world)
     
    .
  9. Conf
     
    .

    User deleted


    3 cuori in affitto. Inarrivabile. Equivoci sessuali a non finire e lo davano all'ora di pranzo...tornavo a scuola di corsa per vedere le disavventure del mitico Jack Tripper e delle sue coinquiline. Bei tempi.
     
    .
  10. acaso
     
    .

    User deleted


    ahahahah Super Vicky era fantastico! (anche se mi dispiace sia stato un trauma per Lyndon...) E non lo trasmettono davvero da troppo tempo! :lol: Crescere che fatica non ne parliamo, forse era il mio preferito! :D

    Piuttosto mi sorprende che nessuno abbia citato Bill Cosby coi suoi "Robinson"? Assieme a "8 sotto un tetto" forse sono le sitcom anni 80 per antonomasia.
    Senza dimenticare poi "Il mio amico Arnold", serie arrivata in Italia proprio nel 1980 e riproposta sì e no 5 anni fa d'estate alla mattina!
    :lol:
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    4,032
    Location
    costa ovest

    Status
    OFFLINE
    quando avevo sugli 8 anni ero un fanatico di Arnold, che davano verso le 5 e mezzo-sei del pomeriggio, sul finire degli anni 80. i Robinson li scoprii in seguito, e penso di aver visto anche quasi tutti gli episodi di 8 sotto un Tetto (che all'inizio non era granchè, poi migliorava).

    poi non saprei, la Famiglia Addams era di sicuro un classico, ma la possiamo considerare una sit com?
    ah, e ricordo vagamente che guardavo anche Strega per Amore
     
    .
  12. Conf
     
    .

    User deleted


    Anche "Cin Cin" era bella. Almeno la prima serie. E se vogliamo considerarla una sitcom, anche "Moonlighting" con Bruce Willis era uno spasso...demenzialità pura.
     
    .
  13. Venticello
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Todd il Guru @ 12/5/2011, 14:25) 
    poi non saprei, la Famiglia Addams era di sicuro un classico, ma la possiamo considerare una sit com?
    ah, e ricordo vagamente che guardavo anche Strega per Amore

    Avevano le risate in postproduzione, erano girati quasi esclusivamente in interni ed erano divisi in segmenti per introdurre la pubblicità, non sono un esperto di televisione ma penso si possano considerare tranquillamente una sit-com.

    Ah mi è venuta in mente un'altra delle (poche) sit-com che non mi perdevo: Una famiglia del terzo tipo, quello con gli alieni che si camuffavano da persone normali. La comicità di alcuni personaggi era un po' grossolana e tendente al tormentone (che non ho mai digerito molto), ma la presenza di John Lithgow e l'originalità delle situazioni compensavano ampiamente secondo me.
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    4,032
    Location
    costa ovest

    Status
    OFFLINE
    ah, non è ancora stato nominato Mork and Mindy.
    invece mi ricordo che all'epoca andava fortissimo Alf, del quale ho solo pochi ricordi.
     
    .
  15. Iron Kumquat
     
    .

    User deleted


    eccpo come si chiamava!!!Una famiglia dell'altro mondo!mi veniva in mente la serie ma non il nome....alf era carino...
    Solo io mi ricordo la sitcom di BIGFOOT(letta alla futurama ovviamente)...?
     
    .
59 replies since 11/5/2011, 19:55   1092 views
  Share  
.