NOI CREDEVAMO

film sull'unità d'Italia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. santley rubik
     
    .

    User deleted


    Chi di voi ha visto il bellissimo film "Noi credevamo" sul risorgimento?
    Io l'ho trovato bellissimo, non era una minchiata neoborbonica e non era una mitificazione del risorgimento, ho trovato molto bello il fatto che la storia fosse incentrata sulla vita di 3 ragazzi del cilento che dopo aver visto le efferatezze dei Borboni ,decidono una volta grandi di entrare nella giovine Italia di Mazzini per seguire l'ideale dell'italia unita.
    Il film è molto accurato nei costumi e nelle ricostruzioni che nella lingua, infatti inizialmente i personaggi parlano oltre l'Italiano molto napoletano, essendo nell'800 ed essendo figli di contadini altro non potevano parlare, il set varia dalla campagna campana alla Torino di Carlo Alberto, presenti molti personaggi storici interpretati da attoria italiani, ad esempio ci saranno Mazzini e Crispie altri politici dell'epoca.
    Scordatevi di vedere Franceschiello e Vittorio emanuele, il film va oltre la fondazione del regno d'italia e mostra una bella e realistica visione della nostra Unità d'Italia, da parte di 3 giovani che appunto credevano di fare l'italia, ci sono riusciti ma non im maniera perfetta e come si voleva,

    GUARDATELO E' BELLISSIMO!!! :D :D :D :D :D :D :D :D
     
    .
16 replies since 10/5/2011, 19:53   528 views
  Share  
.