Paurebrutte

Quelle assurde ed irrazionali

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Domi Plan 9
     
    .

    User deleted


    Con tanto rispetto per chi ha fobie (ognuno le ha, sia ben chiaro), voglio illustrarvi una lista con alcune delle fobie più assurde che esistano:


    http://www.fobie.org/

    Alcune sono davvero assurde e incredibili (vedere Agiofobia, Octofobia, Dipsofobia o la divertente Proctofobia) ma se c'è una cosa che la realtà c'ha insegnato è che può andare oltre anche al sogno (o al FilmBrutto) più sfrenato.
     
    .
  2. ricky_87
     
    .

    User deleted


    Ahaha!!! LA paura dei santi?!!?m Ma che è?

    Questa poi....ho letto "agliofobia" e scherzando ho pensato alla paura dell'aglio. E poi la trovo sul serio! E' l'Alliumfobia.... :lol: :lol: :lol:

    C'è anche la aritmofobia, la paura dei numeri... :blink:
     
    .
  3. Raminchia
     
    .

    User deleted


    C'e pure la plutofobia, paura della ricchezza. :D
    Io comunque soffro di ofidiofobia. Ho il terrore dei serpenti, pero' le lucertole o altri rettili non mi fanno schifo.
     
    .
  4. dahellf
     
    .

    User deleted


    Paura dei genitali femminili...mamma mia...
    Io ho un'amica che ha il terrore delle Farfalle...pensa te
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Io ho il terrore (o meglio il ribrezzo piu totale) per il latte. Inoltre ho la paura dei grossi insetti volanti e rumorosi e delle navi, specie se molto grandi, quando sono fuori dall'acqua o cmq in un assetto non usuale per loro (tipo molto inclinate)
     
    .
  6. Raminchia
     
    .

    User deleted


    QUOTE (ricky_87 @ 4/12/2009, 11:07)
    C'è anche la aritmofobia, la paura dei numeri... :blink:

    Ma poi che differenza ci sara' mai con la numerofobia? Forse la prima e' piu' generica? :unsure:
     
    .
  7. dahellf
     
    .

    User deleted


    Io ho para dei porti... Delle chiglie delle navi e delle file...
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Ecco infatti, stare sotto la chiglia, magari davanti....terribile!!!!
     
    .
  9. Cosmo
     
    .

    User deleted


    Balistofobia:
    Paura delle pallottole.


    Definizione ampliata:
    È definita come una paura persistente, anormale e ingiustificata dei missili e/o delle pallottole.



    Sti scemi, c'hanno paura dei missili :D
     
    .
  10. Johnny Golgotha
     
    .

    User deleted


    Molti di voi da piccoli avranno avuto paura del buio e poi, crescendo, l'avranno superata dimenticandosene anche; ma le paure ataviche sono moltissime e disparate, alcune sono comprensibili come il terrore dei ratti o dei serpenti, ma molte altre sono tanto assurde e risibili quanto reale è l'effetto che producono in chi le subisce, come ad esempio la paura dei cetrioli o quella per i pagliacci, personalmente vi confesso di avere una tremenda paura degli insetti, è un timore irrazionale chiamato "entomofobia", ce l'ho dalla nascita, è una cosa che condivido con mia sorella e che abbiamo ereditato da nostra madre, mio padre invece con gli insetti ci gioca e non si capacita dei nostri timori; con tutto il coraggio del mondo non riesco davvero a capire come si possa tenere in mano un grillo, un ragno o una mantide senza cedere al disgusto, fosse per me li sterminerei tutti e vaffanculo all'ecosistema.
    Tuttavia, qualcuno fra voi ha avuto, o suprattutto HA ancora qualche paura stravagante? L'ha confessata ai suoi cari o amici? La tiene nascosta?
    .
     
    .
  11. Lyndon B. Mallow
     
    .

    User deleted


    io ho paura di camminare sulle grate, non soffro di vertigini, ma ho paura di camminare sulle grate.
    Mi ritengo messa bene, visto che un amico di mio padre ha paura dei cucchiai!
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    4,032
    Location
    costa ovest

    Status
    OFFLINE
    io ho una grande paura: quella di iniziare una nuova discussione e sbagliare la sezione :lol: :lol: :lol: (questa va in carosaur!!)

    gli insetti non li metto tutti sullo stesso piano, alcuni mi fanno paura (tipo i calabroni, ma a causa del potenziale effetto) altri mi restano indifferenti. i ragni (che non sono insetti!) invece mi ispirano ben poca simpatia, e di certo non li terrei in mano.
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Padre McGruder "il ninja di dio"
    MALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STAR

    Group
    Member
    Posts
    496

    Status
    OFFLINE
    Mia madre racconta sempre che da piccolo avevo paura di Pippo Franco, quando appariva in TV scappavo piangendo.
    Web
     
    .
  14. Lyndon B. Mallow
     
    .

    User deleted


    c'è differenza però tra avere paura di qualcosa (vedi insetti/ragni) e non volere che ci cammini addosso.
    Per esempio, a me gli insetti non dispiacciono, intrattengo pure conversazioni con loro, aiuto gli scarabei ad attraversare la strada ecc... però se di punto in bianco mi sento qualcosa camminare addosso la prima reazione non è particolarmente buona (che sia l'effetto sorpresa ciò che non gradisco?)
     
    .
  15. pallina demonia
     
    .

    User deleted


    pure io ho la paura delle grate, ma la mia paura + ridicola è quella dei lampi :lol: mi ranicchio e chiudo gli occhi, è patetico :lol:
     
    .
110 replies since 3/12/2009, 21:48   1919 views
  Share  
.