30 giorni di buio 2

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    4,032
    Location
    costa ovest

    Status
    OFFLINE
    film del 2010. chi ha visto il capitolo numero 1 sicuramente ricorderà il finale, ebbene, questo film riparte esattamente da dove il primo era finito, cambiando subito ambientazione, mostrandoci Stella, la moglie del precedente protagonista che tiene conferenze stampa in cui parla dei vampiri e di come avrebbero devastato la sua città in alaska (evidentemente le autorità avevano negato il tutto), non riuscendo a farsi credere da nessuno (difficile farlo, visto che manterrà più o meno la stessa espressione per tutta la durata del film).
    viene allora contattata da una squadra di cacciatori di vampiri, che hanno avuto esperienze simili alla sua, e si mettono alla ricerca di Lilith, definita come una "ape regina" per i vampiri di Los angeles (se non addirittura per tutti i vampiri)...notate come ultimamente sia piuttosto ricorrente questa figura di lilith, una sorta di amministratrice delegata delle varie congreghe vampiresche o demoniache...
    in tutto ciò sono aiutati da un mezzo vampiro, ovvero un uomo morso in maniera solo superficiale (non si hanno ulteriori spiegazioni) che non è diventato cattivo, ma si nutre con il sangue delle sacche in ospedale (sarà per quello che l'Avis si lamenta sempre per la mancanza di donatori) ormai da anni. in realtà questo personaggio si rivelerà meno utile di quanto si potrebbe pensare.
    il nostro gruppo parte allora alla volta dei sotterranei di los angeles per cacciare i vampiri, ma comincia nel pegiore dei modi, prendendo subito delle sonore mazzate, che costano la vita a uno del gruppo (indovinate chi? ebbene si, ancora una volta le minoranze etniche hanno la peggio...).
    riorganizzatisi, si preparano per lo scontro finale, e nel frattempo assisitiamo a qualche omicidio dei vampiri (che sa molto di riempitivo a dire il vero), ritorna il tema degli umani usati per la produzione di sangue già visto in Daybreakers l'ultimo Vampiro, una scena di sesso inserita senza un motivo apparente, fino allo scontro finale, magari scontato, ma realizzato in modo comunque accettabile.
    peccato per un finale assolutamente fuori luogo, comunque alla fine il film è vedibile, pur senza brillare intendiamoci.

    anno: 2010
    reperibilità: alta
    a chi è consigliato: a chi si è rotto della figura del vampiro affascinante e tormentato
    se ti piace guarda anche: 30 giorni di buio; daybreakers
     
    .
0 replies since 20/4/2011, 21:51   308 views
  Share  
.