Boris - il film

L'Italia a cazzo di cane

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Rixx
     
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    6,549
    Location
    World-O'Nico

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (kaciaro @ 31/3/2016, 11:29) 
    a io da strafans della serie dico che e' un capolavoro c'e tutto il senso del boris ironia fino al paradosso funziona tutto, che dire qualsiasi battuta e' stupenda tipo ma vaffanculo tu e l'acquacotta de sto' cazzo a momenti crepo dal ridere fantastico!!!

    Ah,su questo nessun dubbio! Anch'io sono un superfan che si è consumato le tre stagioni ad libitum e le battute nel film sono impagabili quanto quelle della serie tv.
    Però,se le battute funzionano,è anche vero che c'è altro che funziona un pò di meno. Ma d'altronde anche la terza stagione aveva qualcosa che non funzionava (troppi nuovi personaggi che alla fine non hanno poi inciso sulla storia né sul cast, troppe grandi idee abbozzate e poi abbandonate lì) . Di questa,il film mantiene quella comicità amara che fa ridere e incupire allo stesso tempo,perché ci si rende conto che tutto quanto viene detto è plausibilissimo . Una fotografia dell'Italia vista tramite il comparto delle fiction.
    E nel film,un regista che vuole fare il grande passo approdando nel cinema.
    Ma in realtà è proprio questo l'elemento che stona maggiormente,perché già alla fine della terza stagione René aveva abbandonato qualsiasi proposito di "fare qualità". Per cui tutto l'ambaradan iniziale,con lui che si rifiuta di girare la scena di ralenty con Stanis ne "Il giovane Ratzinger",non avrebbe avuto motivo di esserci. E' come se avessero dovuto estraniare la continuity della serie per poter fare il film,ma allo stesso tempo ci sono moltissimi altri elementi (tipo Martellone assillato dai fan che vogliono sempre "Bucio di culo",o la storia tra Arianna e Alessandro) che restano fedeli alla continuity. Per questo reputo che il film sia stato un errore . Non è un FilmBrutto ma la sua natura "sradicata" dalla serie tv lo pone in posizione di assoluto svantaggio. E alla fine i magri risultati al botteghino hanno decretato il congelamento del franchise. Peccato!
     
    .
13 replies since 20/4/2011, 00:58   324 views
  Share  
.