Limitless

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. sd&m
     
    .

    User deleted


    visto ieri...bel film, lo consiglio a tutti gli amanti delle droghe e/o dei film incentrati sui loro effetti...in questo caso un farmaco sperimentale, l'NZT-48, in grado di sbloccare e amplificare enormemente le potenzialità della mente

    Edited by sd&m - 17/4/2011, 22:56
     
    .
  2. Mattiaibba90
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sd&m @ 17/4/2011, 20:16) 
    visto ieri...bel film, lo consiglio a tutti gli amanti delle droghe e/o dei film incentrati sui loro effetti...in questo caso un farmaco sperimentale, l'MDT-48, in grado di sbloccare e amplificare enormemente le potenzialità della mente

    Stavo pensando anche io di vedermelo . . . Mò trascino qualche mio amico in sala, anche se prima mi attende Scream 4 :lol:
     
    .
  3. Lyndon B. Mallow
     
    .

    User deleted


    venerdì stavo quasi per vederlo, ero pure davanti al cinema.
    Poi invece abbiamo girato il culo e siamo andati al giappo.
    La presenza di De Niro onestamente un po' mi preoccupa, visto che ultimamente fa parecchi trojaji
     
    .
  4. sd&m
     
    .

    User deleted


    quello di De Niro è un ruolo secondario
     
    .
  5. Lyndon B. Mallow
     
    .

    User deleted


    ciò mi consola (la locandina invece fa pensare che sia un personaggio principale, visto che appare il suo nome a caratteri cubitali)
     
    .
  6. Mattiaibba90
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lyndon B. Mallow @ 18/4/2011, 00:23) 
    ciò mi consola (la locandina invece fa pensare che sia un personaggio principale, visto che appare il suo nome a caratteri cubitali)

    Si gioca sulla sua presenza per fare soldi (casualmente) :lol:
     
    .
  7. Lyndon B. Mallow
     
    .

    User deleted


    mah.
    A me fa passare la voglia di vedere il film, quindi come trovata pubblicitaria non mi pare geniale, anche se suppongo che su altri possa funzionare (dannazione)
     
    .
  8. SgarboQuotidiano
     
    .

    User deleted



    Visto: mah, godibile, esattamente come me l'aspettavo.

    Molto buona la regia, idem il montaggio. Per me merita una visione.

    CITAZIONE (Lyndon B. Mallow @ 17/4/2011, 23:57) 
    La presenza di De Niro onestamente un po' mi preoccupa, visto che ultimamente fa parecchi trojaji

    Ultimamente De Niro (diciamo da Godsend in poi) sta facendo spesso lo stesso personaggio e sta partecipando a blockbuster e commedie frivole piuttosto che a film autoriali.
    Ma se devi vedere "Machete" (se non l'hai ancora visto) vedilo nonostante De Niro. :P
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Professor "Lodom" Lawton
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    549

    Status
    Anonymous
    ma perchè vi ostinate ad aprire thread di film in questa sezione? :D
    https://filmbrutti.forumcommunity.net/?t=13784881
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Quando invece vanno giustamente messi su "latitudine zero"!!!!
     
    .
  11. sd&m
     
    .

    User deleted


    non è mica un b movie questo!
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Professor "Lodom" Lawton
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    549

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (sd&m @ 19/4/2011, 20:02) 
    non è mica un b movie questo!

    -- latitudine0: commenti alle recensioni dello staff, vostre recensioni di filmbrutti e/o SCult e anche film belli o brutti, segnalazioni filmbrutti da proporre allo staff ed agli utenti (N.B. vale per tutti i generi tranne l'horror). Insomma la sezione dedicata alla discussioni sui FILM!
     
    .
  13. Gandhi a Las Vegas
     
    .

    User deleted


    Latitudine 0 è dedicato alla filmografia, mentre carnosaur è più cazzeggio-oriented! Comunque grazie per la segnalazione!
     
    .
  14. Gandhi a Las Vegas
     
    .

    User deleted


    Visto... ragazzi... con tutto il bene che voglio a De Niro e sd&m... ma fa cagare a spruzzo. E' veramente una cafonata americana dove l'intelligenza umana piuttosto che essere dedicata, non so, come nel Faust alla conoscenza e al sapere umano, viene dedicata a fare quattrini. Il massimo dell'uomo medio. TUTTAVIA NON HO NIENTE, e dico NIENTE, da dire sulla regia. Non posso dire che è fatto male. Mi piace molto la fotografia perché, anche se è banale, ti rende partecipe dello stato mentale (up o down) in cui si trova il protagonista.
     
    .
  15. Monjoie
     
    .

    User deleted


    Limitless
    USA, 2011
    Neil Burger

    limitless_movie_poster_01

    Il plot è noto, per cui non mi sembra indispensabile ribadirlo. Ove del caso, lo si trova.
    Passiamo alle impressioni.

    Direi che potrebbe essere quasi un filmbrutto, per quanto perfino godibile a patto di vederlo una volta sola. Insomma, a vederlo non è un'ora e 40 persa, questo no, ma va da se' che non sia certo da videoteca.
    La presenza di De Niro (a dirlo qualche anno fa ci si sarebbe ampiamente meritati un piacevole weekend in ginocchio cui ceci) è trascurabile, fra un po' lo vedremo anche nei Teletubbies e nelle pubblicità dei pannoloni. Tutto fa cassa. Teniamoci stretto Al Pacino.
    Il protagonista Bradley Cooper: ben più che dignitoso. Fa bene il penoso perdente ed il quasi disdicevole vincente. Promosso.
    Il plot: banalotto ma in tempi di reboot, remake, sequel, prequel, sequel dei remake e reboot dei prequel, è grasso che cola.
    Struttura narrativa senza voli, decisamente. C'è il pescecane della finanza (al quale ça va sans dire Gordon Gekko nei suoi momenti peggiori defeca agevolissimanente in capo, bendato e con le mani legate dietro la schiena), il perdente che si riscatta e conquista il mondo, un po' di spregiudicatezza alla wall street wannabee sia pure in ritardo di vent'anni, il malavitoso ovviamente russo, la gnocca, i momenti di trasformazione e di scalata sociale, la partenza a razzo, la caduta e la risalita etc.
    Fotografia patinata sontuosamente confezionata, buona anche se a tratti un po' videoclippara, qualche movimento di camera divertente per un paio di secondi ma che in tempi di regia pesantemente computerdipendente non può peraltro strappare più di un'alzata di sopracciglio.
    Regia: non particolarmente incisiva ma onesta, fa il suo lavoro, un centimetro sopra lo strettamente alimentare.



    Il film tuttavia merita di essere visto per due scene aventi a protagonisti Eddie Morra e la fidanzata/ex-fidanzata/di nuovo fidanzata Lindy.

    Prima scena: caffè mediamente pulcioso nei pressi di Chinatown.

    Eddie: "Sono un fallito, ho un contratto per un libro di cui non ho scritto una parola, non ho una lira, vado in giro in penosa tenuta post grunge ed a a vedermi si direbbe che il mio parrucchiere sia defunto in circostanze misteriose"
    Lindy: "Ti lascio. Qua ci sono le chiavi di casa tua."


    Seconda scena: ristorantino figo nei quartieri alti. Pochissime settimane dopo.

    Eddie: "Ho un taglio di capelli alla moda, dei bei vestiti firmati, ho fatto un paio di milionate di verdoni in due settimane, un paio di giornali vogliono intervistarmi, la banca mi fa il filo e quel tal squalo (Robert 'tengo da pagare il mutuo' De Niro) della finanza idem."
    Lindy: "Torniamo insieme. Andiamo a casa tua e te la mollo subito."



    Signori, queste due scene da sole valgono il film!!! :woot: :lol:

    Ognuno ne può trarre le considerazioni che riterrà le più opportune. :B):

    Edited by Monjoie - 19/8/2012, 14:10
     
    .
16 replies since 17/4/2011, 19:16   398 views
  Share  
.