si sa niente sul nuovo film di Caligari?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. sd&m
     
    .

    User deleted


    Claudio Caligari, nuovo film sulla droga

    Giovedì, 27 Novembre 2008.


    Claudio Caligari, il regista che esordì con Amore tossico, ritratto di un gruppo di tossicodipendenti che si muovono nella provincia romana negli anni Ottanta, torna a parlare di droga e lo fa nel suo nuovo progetto.

    Il suo terzo film sarà dunque dedicato al tema, come ha rivelato il regista, ospite della sezione L’amore agli inizi dove ha presentato Amore tossico: “ho in progetto un terzo film, legato al dilagare del consumo di droga tra i preadolescenti”, ha detto il regista. La sceneggiatura non è ancora completata “e quindi non posso dire se e quando si realizzerà”, ha precisato.


    Realizzato nel 1983 e ambientato a Ostia Amore tossico (di cui sopra potete vedere il video di una scena) parla di un gruppo di tossicodipendenti che vive solo con l’unico scopo di procurarsi la dose quotidiana attraverso tutti i mezzi possibili: accattonaggio, scippi, rapine, prostituzione. Fra loro vi sono anche Cesare e Michela, che cercano disperatamente di uscire dal giro…


    “In realtà non vedo grande differenza per quanto riguarda questo fenomeno dai tempi di Amore tossico a oggi. Lo scandalo, se c’è ancora una possibilità oggi di scandalizzare, è rappresentato dall’abbassamento dell’età“, sostiene il regista: oggi sempre più “preadolescenti” fanno uso di stupefacenti e sempre più hanno un modello di riferimento basato sul puro scambio economico e su un’ideologia del dominio dell’uno sull’altro. “Nella mia idea, il film dovrebbe infatti essere contraddistinto dal continuo passare di banconote da una mano all’altra”, ha spiegato Caligari..

    http://www.vivacinema.it/articolo/claudio-...lla-droga/5885/
     
    .
0 replies since 12/4/2011, 18:26   98 views
  Share  
.