Il signor Robinson

Mostruosa storia d'amore e d'avventure!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. DavideJ
     
    .

    User deleted


    Qualcuno di voi si ricorda questo film?

    "Il signor Robinson-mostruosa storia d'amore e d'avventure" di Sergio Corbucci 1976,con Paolo Villaggio.

    ho aperto questo topic per via del nominativo che si è guadagnato questo film, pochi anni dopo la sua uscita fu completamente dimenticato dal popolo che l'ha considerato un FILM BRUTTO! nel giro di 30 anni sono stati pochissimi i passaggi televisivi delle reti Rai-Mediaset e tante persone lo ricordano solo di sfugggita...

    io penso che questo non sia affatto un Film Brutto come molti pensano. dirò di più.... questo film è stato copiato da Robert Zemeckis nel suo CAST AWAY!

    Il signor Robinson narra di un povero disgraziato(il mitico Paolo Villaggio) che dopo un naufragio sbarca in un isola deserta dove in seguito si innamorerà di un'indigena che vive nell'isola di fronte.

    le analogie tra il film di corbucci e il film di Zemeckis sono enormi! non ci sono solo i classici stereotipi del film sul naufragio.... ma vere e proprie sequenze copiate(stesse inquadrature),stesse situazioni...

    il film di corbucci è infarcito da elementi Trash ma non arriva mai a toccare il BRUTTO, anzi... forse è meglio del filmone di Zemeckis!

    un opera molto divertente con un ottimo Paolo Villaggio e una strafiga di indigena che non mi ha fatto chiudere occhi per diverse notti :D

    mi dispiace che la gente l'abbia dimenticato. scrivendo sui commenti(che si trovano in giro) "è un film brutto"
     
    .
  2. Johnny Golgotha
     
    .

    User deleted


    la Strafica di cui parli è Zeudi Araya, e, nel ricordarla, non si può fare a meno di innalzare i cuori e qualcos'altro di assai meno romantico

    Ecco un bel primo piano

    image
     
    .
  3. DavideJ
     
    .

    User deleted


    Hai ragione, si è innalzato qualcosa!

    ma che fine ha fatto?
     
    .
  4. PresidenteMarchiño
     
    .

    User deleted


    La cosa che ricordavo di più del film era, appunto, proprio lei!
     
    .
  5. realst
     
    .

    User deleted


    si lo ricordo questo film, l'ho visto da piccino.............la cosa che piu' mi e' rimasta in mente e' paolo villaggio che per tutto il film cerca di aprire una noce di cocco..........poi alla fine viene a sapere che bisogna svitarla :lol:
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Capitano McKenzie
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    842
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Anch'io lo vidi al cinema a suo tempo. Lo ricordo pochissimo ma so che a quel tempo lo trovai discreto, credo proprio che siamo lontani dai veri film BRUTTI.
    Credo, ma non sono sicuro, che Zeudi Araya si sia sposata con qualche produttore cinematografico.
     
    .
  7. DavideJ
     
    .

    User deleted


    Zeudi Araya è diventata produttrice cinematografica!

    Ho saputo che esiste un'edizione in DVD del film in Germania,dal titolo "Robinson Jr"

    da noi nessuna edizione.

    stanno rimasterizzando e portando in DVD i film più trash della storia italiana,ma purtroppo questo film pare che sia andato dimenticato...come se fosse il peggior film brutto.
    non è giusto! è un film bello considerato brutto.

     
    .
  8. Quarkonio
     
    .

    User deleted


    Io ricordo il "bumba-bumba" o come cavolo lo chiamavano in quel film..
     
    .
  9. Nevesplatter
     
    .

    User deleted


    Io l'ho scaricato da poco, perchè da bambino l'ho intravisto un paio di volte, ma mai dall'inizio. Data la mia passione per Villaggio me lo sono procurato. Sapete cosa? Non è brutto. Non è divertentissimo. Non è un film intellettuale. Non è un'opera magna di sceneggiatura. Non è insulso. E' UN FILM RILASSANTE DA VEDERE MENTRE SI BEVE THE FREDDO.
     
    .
  10. Alex77
     
    .

    User deleted


    Io me lo ricordo molto vagamente, lo sto scaricando. Ecco una clip, la scena del boomerang, dei cocchi e l'incontro con gli indigeni :D
    https://www.youtube.com/watch?v=oozw3KqFR18
     
    .
  11. Nevesplatter
     
    .

    User deleted


    :) Eccezionale perla di cinema genuino.
     
    .
  12. DavideJ
     
    .

    User deleted


    Cavolo! Ho montato un video in cui metto a paragone le scene di "Cast Away" con quelle di "Il Signor Robinson.." mostrando un presunto caso di plagio! Indovinate un pò che è successo? La FOX mi ha fatto bloccare il video su youtube! Come mai? dicono che ho violato il copyright, be.. ma se è così allora perchè ci sono altri video con le scene di Cast Away? Secondo me la storia del presunto plagio non è andata giù a quelli della FOX. Nel video infatti dimostro chiaramente come certe scene sono uguali, alcune anche identiche! Persino nelle battute e nelle inquadrature. Di certo non ho accusato nessuno datosi che uso sempre il termine "presunto"(plagio). Voi che ne pensate? non è la prima volta che un regista americano rubi idee e scene da "trash movie" all'italiana!

    Basta pensare che "BIG" sempre con Tom hanks non è altro che il remake di "Da Grande" il film con pozzetto. Qui però non si tratta di plagio. Spero di trovare il modo per espandere questo video, non perchè abbia voglia di creare uno scoop (alla gente non importano queste cose) ma per mostrare chiaramente come il trash influenzi anche le produzioni kolossal americane.

     
    .
  13. Morpho
     
    .

    User deleted


    Ricordo questo film, non male ache se non abbastanza brutto per essere trash e non abbastanza solido per essere "bello". Zeudy Araya aveva sposato il produttore Franco Cristaldi, dopo la sua morte ha continuato l'opera del marito, anche se no so con quali esiti.
     
    .
  14. PresidenteMarchiño
     
    .

    User deleted


    Cavolo Davide, hai fatto centro!
     
    .
  15. Arandamandi
     
    .

    User deleted


    Signor Robinson è uno dei migliori films di Villaggio,per una volta
    si discosta dagli ottimi ma ripetitivi sfigatoni di ragionieri e ci da
    un personaggio nuovo,comico ma per niente sfigato.
    Le scene migliori sono quando tenta di mangiare,e appaiono improbabili uova di coccodrillo enormi(!) e fintissime tarantole di gomma :D,vi consiglio di scaricarlo da Emule ove girano due versioni,prendete quella da oltre un gb perchè l'altra è inguardabile.
    In Italia non è ancora edito per i soliti problemi sui diritti di copia,etc.
     
    .
17 replies since 5/11/2006, 12:52   940 views
  Share  
.