Neri Parenti e Carlo Vanzina sconfitti al botteghino

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. DavideJ
     
    .

    User deleted


    Ieri ho acquistato il dvd di "Sogni Mostruosamente Proibiti" di Neri Parenti,un mitico film anni 80 con un grandissimo Paolo Villaggio.... ultimamente mi sto riguardando tutta la serie dei film sfornati da Neri parenti nel corso degli anni 80,perchè sono convinto che la comicità di un tempo era nettamente superiore a quella odierna... Nella serie di "Fantozzi" e nei film con Paolo Villaggio diretti da Neri Parenti c'era la vera arte della comicità italiana,in tutto! Nella meccanicità delle gag,nei tempi comici,nei montaggi,negli effetti sonori,nella straordinaria mimica di Villaggio... sembravano dei veri e propri cartoni animati... molte sono le persone che rivedendo questi film dicono "comicità così non ne fanno più" ed è vero! Film come "Fantozzi subisce ancora" o come questo "sogni mostruosamente proibiti" sono ormai un lontano ricordo... quella comicità pura,divertente,spensierata e irresistibile è stata ormai sostituita dai ridicoli cinepanettoni di Boldi e De Sica,culi tette,battute in romanesco,tormentoni giovanili... un piattume che ha veramente rovinato l'arte della comicità italiana...

    Ho deciso di aprire questo topic dopo la sconvolgente intervista a Neri Parenti riportata nel dvd di "Sogni mostruosamente proibiti" il regista definisce i suoi vecchi lavori "FILM BRUTTI" sparando a zero addirittura sulle COMICHE MUTE!!!(e qui mi sono incazzato!) dice che rivedendo questi film li trova "vecchi,consumati,che ormai puzzano!" dicendo che oggi i tempi comici sono più veloci mentre i suoi vecchi film erano lenti... non è vero niente! Provate a guardare i primi due Fantozzi diretti da Neri Parenti(il terzo e il quarto) si ride dall'inizio alla fine,le gag scorrono in successione senza pausa e i tempi comici sono strepitosi!

    Mi fa veramente pena sentire le parole di un grande regista(ex grande!) venduto,che rinnega il suo passato solo perchè lo pagano un sacco di soldi per girare delle MERDE natalizie!

    Sono rimasto molto deluso...

    Neri parenti è stato un ottimo regista... ma negli ultimi 10 anni ha contribuito notevolmente al declino della comicità italiana e del cinema in generale... mi piacerebbe sentire la replica di Villaggio alle sue parole.... VERGOGNA!

    Preparatevi quindi a recensire i film di Fantozzi nella sezione trash... grazie alle parole del suo stesso regista ora sono "film brutti" :(
     
    .
41 replies since 16/1/2007, 12:09   1132 views
  Share  
.