Prigionieri di un incubo

chi ha ucciso Zequila?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Jimmy Matthews
     
    .

    User deleted


    Durante i titoli di testa vanno immagini che mostrano diversi carri di Carnevale, infatti il gruppo di ragazzi protagonista del film, sta per passare una settimana nell'albergo della zia di uno di loro proprio per festeggiare il Carnevale.
    Conosciamo subito meglio due di loro (che credo siano Valentina Pace e Fabio Fulco, visto che sono due volti che mi pare di conoscere), che nel tragitto da casa di lei all'albergo litigano perché il ragazzo che li ha invitati è l'ex fidanzato di lei. I ragazzi arrivano all'albergo dove ad aspettarli trovano Ursula (Corinne Clery) che è appunto la zia, un giardiniere guardingo (Gianni Ciardo, ormai immancabile in questi film a basso costo) e un elegante portiere (il maestro Mazza, adesso nel cast di "Buona Domenica" su Canale 5). Della comitiva fanno parte anche Antonio Zequila (ahimé doppiato) e Antonella Mosetti, che ci mostra subito tette e culo in una sequenza sotto la doccia, che purtroppo sarà l'unica scena con nudità di tutto il film.
    Intanto i ragazzi organizzano una festa mascherata, nella quale Zequila racconterà una storia di paura che non ha alcun nesso col film: Er Mutanda stava pomiciando con la sua ragazza in un posticino isolato, casualmente pieno di fumo artificiale, e i due vedono un ragazzo e una ragazza che si rincorrono. L'amica di Zequila vorrebbe anadare a vedere che succede, ma lui è arrapato e le dice che probabilmente staranno solo giocando. La sera dopo al Nostro appare una ragazza incatenata e piena di ferite, che le racconta che è la ragazza che lui aveva visto la sera prima e che è morta per colpa sua. Finita la storia vanno tutti a nanna, tranne il maestro Mazza che vediamo armeggiare con uno strano intruglio rosa.
    La mattina successiva viene trovata morta un'ospite dell'albergo, una contessa che non faceva parte della comitiva dei ragazzi. Ma le stranezze non finiscono qui: Ursula di notte parla con un misterioso uomo che fuma, il giardiniere scava fosse e ospita una puttana nel proprio appartamento (particolare che nel film ricorrerà più volte nonostante non c'entri nulla con la trama), e i ragazzi spariscono uno per uno cominciando da una biondina perennemente in walkman.
    Alcuni ragazzi cominciano a preoccuparsi ma rimangono nell'edificio per aspettare i loro amici scomparsi, tranne una di loro che si allontana in moto ma ha un incidente poco dopo. Avvisati dell'accaduto i superstiti decidono di andarsene dall'albergo, ma la Clery glielo impedisce chiudendo il cancello, e quando rischia il linciaggio a salvarla arriva un commissario più stereotipato di quelli interpretati da Maurizio Merli. Il rude uomo di Legge impedisce ai ragazzi di andarsene, anche alla sorella della ragazza che ha avuto l'incidente in moto, e dice di volerli interrogare il giorno successivo. Nella notte una figura in impermeabile nero e maschera bianca rovista con un coltello tra la gonna della Pace.
    L'interrogatorio del giorno seguente è una farsa, il commissario fa un po' di domande alla rinfusa, sfancula il giardiniere e la sua amante, e poi trova il cadavere di Zequila con un coltello infilato nel petto. Quando il commissario si porta via i responsabili dell'albergo lasciando soli i quattro sopravvissuti (Fulco e tre ragazze), Fulco ha un'illuminazione e si accorge che i sigari che fuma il commissario sono gli stessi di quelli dell'uomo che fuma che stava in compagnia di Ursula, e capisce che l'uomo in realtà è in combutta con gli albergatori. I quattro scappano, ma rimangono chiusi in una stanza e la loro fine sembra vicina, quando....Valentina Pace si sveglia e l'incubo è finito.
    La ragazza poi sale in macchina con il fidanzato e....i due iniziano a litigare perché lui non vuole passare una settimana nell'albergo della zia della sua ex. Oh my God! L'inquadratura si posta su una terrazza dove vediamo la figura mascherata da Morte che si sta per togliere la maschera, ma partono i titoli di coda.....

    Siccome viene passato spesso sulle tv laziali, dopo la fine del film se fate zapping potreste anche imbattervi nella promozione che lo stesso Zequila e un ex amica della De Filippi fanno ai Magazzini Mas. Nel divertente spot Zequila recita versi di Tasso con in mano una scatola di reggiseni, e si sbraccia tra scatole di scarpe declamando versi di Leopardi.

    Paese: ITA
    Attori principali: Antonio Zequila, Corinne Clery, Gianni Ciardo, Gianni Mazza, Antonella Mosetti, Fabio Fulco, Valentina Pace
    A chi è consigliato: ai patiti di J-horror senza senso e agli appassionati di tv trash
    Se ti piace guarda: Buona Domenica
    Reperibilità: buona, le tv laziali lo trasmettono spesso, manco fosse "Quarto potere"
    Voto: 2

    Edited by Jimmy Matthews - 8/5/2010, 15:47
     
    .
  2. PresidenteMarchiño
     
    .

    User deleted


    Jimmy, hai reso meno pesante questo mio sabato mattina lavorativo...Grazie!
     
    .
  3. pallina demonia
     
    .

    User deleted


    hahahhaha vorrei poterla vedere anche io la tua tv regionale, regala un sacco di emozioni!!!
     
    .
  4. MircoMariotti
     
    .

    User deleted


    Lo sto guardando adesso su TeleSanterno...

    E' un capolavoro! Da Premio Oscar!

    ...probabilmente sto delirando... :D :D :D


    L'importante è che Zequila muoia nel film :alienff: ora o MAI PIU'!!! :woot: :woot:
     
    .
  5. PresidenteMarchiño
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MircoMariotti @ 15/7/2007, 04:09)
    Lo sto guardando adesso su TeleSanterno...

    E' un capolavoro! Da Premio Oscar!

    ...probabilmente sto delirando... :D :D :D


    L'importante è che Zequila muoia nel film :alienff: ora o MAI PIU'!!! :woot: :woot:

    Benvenuto!
     
    .
  6. paganinihorror
     
    .

    User deleted


    il cast di questo film è da oscar collettivo... :lol:

    in particolare gianni ciardo, che sulle reti regionali pugliesi c'è sempre e comunque...
     
    .
  7. Mboma Gì
     
    .

    User deleted


    Non toccatemi il mitico Gianni Ciardo...
     
    .
  8. paganinihorror
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mboma Gì @ 16/7/2007, 21:29)
    Non toccatemi il mitico Gianni Ciardo...

    non sia mai! :lol:
     
    .
  9. EroePostAtomico
     
    .

    User deleted


    Quindi mi stati dicendo..
    che io essendo romano..

    E zappando di notte sui canali regionali..

    Ho piu' di una possibilita' di rischiare di vederlo..?
     
    .
  10. Jimmy Matthews
     
    .

    User deleted


    Lo fanno in continuazione, io l'ho visto ovunque: Laziotv, Super 3, T9, Teleroma 56, Gold ...
     
    .
  11. Dolce e voltagabbana
     
    .

    User deleted


    Come scrivevo oggi anche sul forum di fakebrutti, il regista di questo meraviglioso esempio di grande cinema è anche l'autore di un fotoromanzo sconcio con Patrizia D'Addario.
    Dispiace veramente che un grande regista come lui, che ha lavorato con personaggi amatissimi dagli italiani come Antonio Zequila e il Maestro Gianni Mazza si sia compromesso con un personaggino discutibile come la D'Addario.

    image
     
    .
  12. Morpho
     
    .

    User deleted


    Sempre meglio la d'addario che almeno e' una bella gnocca che i travoni di marrazzo. purtroppo qui in Liguria il film di Zequila non si e' visto, che fine ha fatto Er Mutanda? Speriamo lo recluti muccino........... :P

    Edited by Morpho - 2/11/2009, 19:52
     
    .
  13. Dolce e voltagabbana
     
    .

    User deleted


    Anch'io mi unisco all'appello di Morpho, speriamo che un regista amatissimo dalla maggioranza degli italiani come Muccino non si dimentichi del talento di Zequila, ancora premiatissimo dagli italiani che lo vorrebbero rivedere al più presto sugli schermi televisivi e cinematografici.

    Questa recensione ha una pecca, me lo ha fatto notare Maria Rosaria detta Mara quando abbiamo rivisto il film insieme. Non viene citato infatti Attilio Fontana, attore in questo film ed ex membro dei Ragazzi Italiani, che tutti noi abbiamo amato mentre intonavano se questo fosse vero amore, vero amore, tu non mi lasceresti mai.
    Questo dimostra che Fontana è un uomo di grande talento, talmente duttile da esser riuscito a sfondare sia come cantante che come attore.
    E questo dimostra anche il grande fiuto da talent-scout di Franco Salvia, il vero pigmalione dello spettacolo italiano.
     
    .
  14. Frank Costello
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Dolce e voltagabbana @ 3/2/2010, 19:31)
    Questa recensione ha una pecca, me lo ha fatto notare Maria Rosaria detta Mara quando abbiamo rivisto il film insieme. Non viene citato infatti Attilio Fontana, attore in questo film ed ex membro dei Ragazzi Italiani

    Di membri a Mara non gliene sfugge manco uno..........
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Zombi bambino
    A_STAR

    Group
    Member
    Posts
    1

    Status
    OFFLINE
    lo sto cercando ma non lo trovo. vi prego venitemi incontro voglio finire la filmografia di zequila
     
    .
14 replies since 3/11/2006, 18:56   2051 views
  Share  
.