Sposerò Simon LeBon

Un Capolavoro che merita di essere Citato in Questo Sito

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Johnny Golgotha
     
    .

    User deleted


    Chiunque sia cresciuto negli anni 80 ha certamente avuto l'occasione di vedere e rivedere questo autentico capolavoro dell'architettura tribale africana (perchè di Mattone di Merda si tratta); "Sposerò Simon LeBon" appartiene a quel genere di pellicole che, il solo ripensare di averle visionate, fa vergognare fino al rossore

    Propongo pertanto che venga recensito, chi è daccordo con me?
     
    .
  2. Jimmy Matthews
     
    .

    User deleted


    Non lo tratterei così male, in fondo rappresentava un pezzo d'Italia.
    Una mia ex prof di francese mi raccontava che negli anni '80 lei e una sua amica si picchiavano per decidere chi avrebbe sposato Andy Taylor. Eppure ti assicuro che è una persona intelligente.

    Come film comunque fa cagare, gli attori sono pessimi, i dialoghi ridicoli, per risparmiare non misero nemmeno una canzone dei Duran, si sentiva solo un pezzo simile a "Wild Boys".

    Alcuni aneddoti raccolti sol forum di GDR:
    - pare che il regista manco sapesse chi fossero i Duran Duran
    - Simon Le Bon avrebbe mandato una lettera all protagonista dicendole che non l'avrebbe mai sposata
    - Il gruppo non piaceva neanche alla protagonista, che con i soldi presi per il film si comprò un Sì (il motorino)
     
    .
  3. Johnny Golgotha
     
    .

    User deleted


    Già, rappresentava un pezzo d'Italia e soprattutto era il manifesto degli anni 80 all'italiana...

    Il che, a posteriori, mi terrorizza
     
    .
  4. PresidenteMarchiño
     
    .

    User deleted


    Il grosso problema è che oggi un pezzo, piuttosto consistente, di Italia è rappresentato da "Troppo belli"...nemmeno una band famosa...due coglioni palestrati!

    Comunque chi vuole recensire "Sposerò Simon LeBon" si faccia avanti!
     
    .
  5. ArkhaM Leo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (PresidenteMarchiño @ 4/11/2006, 08:01)
    Il grosso problema è che oggi un pezzo, piuttosto consistente, di Italia è rappresentato da "Troppo belli"...nemmeno una band famosa...due coglioni palestrati!

    Mioddio... Dove andremo a finire?

    :(

    p.s. spero possiate comprendere il mio sconforto
     
    .
  6. birillone
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Jimmy Matthews @ 3/11/2006, 15:28)
    Non lo tratterei così male, in fondo rappresentava un pezzo d'Italia.

    Straquoto!! Questo film è una radiografia degli anni 80 dal punto di vista dei ggiovani, quando l'ho visto mi sono esaltato perchè era abbastanza naif da essere leggero e spensierato senza troppe costruzioni e poi io sono un fan sfegatato degli anni 80. Nei giorni nostri, un po' è stato ripreso da "La note prima degli esami", solo che quest'ultimo è un po' più serio.
    Se non ricordo male, quando la protagonista (Clizia) va al festival di San remo per vedere i Durani, in quell'anno (1985) c'erano anche i Queen, chi me lo conferma?
     
    .
  7. pallina demonia
     
    .

    User deleted


    questo qualche anno fa lo avevo visto anche io, e per me ha rappresentato la conferma che l'idiozia adolescenziale è onnipresente in tutti i periodi storici, che tristezza -______-
     
    .
  8. Jimmy Matthews
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (birillone @ 4/11/2006, 11:31)
    CITAZIONE (Jimmy Matthews @ 3/11/2006, 15:28)
    Non lo tratterei così male, in fondo rappresentava un pezzo d'Italia.

    Straquoto!! Questo film è una radiografia degli anni 80 dal punto di vista dei ggiovani, quando l'ho visto mi sono esaltato perchè era abbastanza naif da essere leggero e spensierato senza troppe costruzioni e poi io sono un fan sfegatato degli anni 80. Nei giorni nostri, un po' è stato ripreso da "La note prima degli esami", solo che quest'ultimo è un po' più serio.
    Se non ricordo male, quando la protagonista (Clizia) va al festival di San remo per vedere i Durani, in quell'anno (1985) c'erano anche i Queen, chi me lo conferma?

    No, nell'85 c'erano i Duran, gli SPandau, tutto il movimento disco-gay (Bronski Beat, Frankie Goes To Hollywood, Village People), ma non i Queen. http://it.wikipedia.org/wiki/Festival_di_Sanremo_1985

    C'erano però nell'84 http://it.wikipedia.org/wiki/Festival_di_Sanremo_1984
    da notare questo particolare "Nel 1992 Pupo rivelò di aver pagato 75 milioni di lire per il quarto posto"
    Ma quindi si possono raccontare certe cose? No perché in due anni e mezzo che lavoro in radio ne ho sentito talmente tante su Sanremo e soprattutto su quel Sanremo...
     
    .
  9. Johnny Golgotha
     
    .

    User deleted


    E come dimenticare il clamoroso caso degli Elio & Le Storie Tese? Che vinsero un Sanremo ma vennero privati della vittoria da parte degli autori, i quali la attribuirono a Ron, che invece si era classificato al secondo posto; il tutto perchè, molto probabilmente, gli Elii non erano stati giudicati abbastanza seri da rappresentare la musica italiana vincendo a Sanremo, nonostante il voto del pubblico
     
    .
  10. Max Headroom
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Jimmy Matthews @ 3/11/2006, 15:28)
    Alcuni aneddoti raccolti sol forum di GDR:

    Gran thread,per un film che nel bene enel male è lo specchio degli anni '80,dei paninari,del culto della motocicletta,del Moncler,delle Timberland,e così via.

    Volevo chiederti l'URL del forum di GDR,grazie!
     
    .
  11. Jimmy Matthews
     
    .

    User deleted


    www.gentedirispetto.com

     
    .
  12. Max Headroom
     
    .

    User deleted


    Grazie mille...forum clamoroso.

    Grazie ancora.
    Comunque,un nostalgico del mio calibro,rivedendo ieri notte uno spezzone di Sposerò Simon Le Bon (non l'handato in TV,l'ho visto dalla mia VHS) ho avuto avvero gli occhi lucidi...c'è un pezzo durante il quale Clizia e Rossana elencanco una serie di 'must' dei magici '80s... le Timberland,il Renegade,la Cagiva Elefant,la borsa Najaoleari...ecco,io all'epoca ero molto piccolo ,ma ricordo mio cugino (all'epoca dotato di una Elefant3,appunto)...e adesso come adesso quel consumismo sfrenato,quell'andare appresso alle marche a tutti i costi...mi fa anche un po' tenerezza :)
     
    .
  13. Jimmy Matthews
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Johnny Golgotha @ 4/11/2006, 14:32)
    E come dimenticare il clamoroso caso degli Elio & Le Storie Tese? Che vinsero un Sanremo ma vennero privati della vittoria da parte degli autori, i quali la attribuirono a Ron, che invece si era classificato al secondo posto; il tutto perchè, molto probabilmente, gli Elii non erano stati giudicati abbastanza seri da rappresentare la musica italiana vincendo a Sanremo, nonostante il voto del pubblico

    Questa è una cosa che racconta la Gialappa's, non so se è vero ma è credibile.
    Anche Ivan Cattaneo dice che lui ha vinto il primo "Music Farm", ma quando Marano (direttore di Rai Due e leghista) l'ha saputo, avrebbe detto agli autori di far vincere Riccardo Fogli.



    Edited by Jimmy Matthews - 15/11/2007, 12:41
     
    .
  14. Johnny Golgotha
     
    .

    User deleted


    Ricordo che anche Elio ed il gruppo sostenne questa versione, in diverse interviste e dichiarazioni

    Comunque sia, dopo gli Elio, a Sanremo voglio i Prophilax (o anche i San Culamo)
     
    .
  15. ArkhaM Leo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Johnny Golgotha @ 5/11/2006, 14:54)
    (o anche i San Culamo)

    image
     
    .
71 replies since 3/11/2006, 15:17   2403 views
  Share  
.