Tucker & Dale vs Evil

non un filmbrutto, anzi...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Venticello
     
    .

    User deleted


    Segnalo ai filmbruttari in ogni dove questo simpatico film visto di recente, si tratta di codesto

    image

    Avete i cojones pieni delle infinite rimasticature sciatte di "Texas chainsaw massacre" e pensate che sia ormai una formula esaurita? Questo film vi farà ricredere: prende tutti i luoghi comuni e i clichè del genere (e sono veramente tanti eh) e li ribalta con toni da commedia che per una volta vi faranno tifare per i cattivi, fare qualche risata e gustare qualche morte cruenta.

    C'è chi lo ha paragonato a Shaun of the dead ma a parte l'inserimento dell'elemento comico in realtà la pellicola si muove in territori diversi e fortunatamente lo stile e l'angolazione tematica scelta si rivelano particolarmente adatte e intelligenti rispetto al genere che si va a trattare.

    Probabilmente non si raggiunge il risultato finale di Shaun e ci sono un paio di sbavature (imho eh) ma il film è comunque solido e non si risparmia pure una bella critica ai giovinastri moderni.

    Non so se uscirà in italiano (non lo escluderei in DVD, i due attori protagonisti non sono notissimi ma comunque riconosciuti) ma in rete si trova facilmente in inglese e volendo si trovano anche i sottotitoli in inglese (che io ho levato perchè eran fatti veramente male, evitate quelli chiamati workprint se potete)
     
    .
15 replies since 8/3/2011, 22:38   157 views
  Share  
.