Tucker & Dale vs Evil

non un filmbrutto, anzi...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Venticello
     
    .

    User deleted


    Segnalo ai filmbruttari in ogni dove questo simpatico film visto di recente, si tratta di codesto

    image

    Avete i cojones pieni delle infinite rimasticature sciatte di "Texas chainsaw massacre" e pensate che sia ormai una formula esaurita? Questo film vi farà ricredere: prende tutti i luoghi comuni e i clichè del genere (e sono veramente tanti eh) e li ribalta con toni da commedia che per una volta vi faranno tifare per i cattivi, fare qualche risata e gustare qualche morte cruenta.

    C'è chi lo ha paragonato a Shaun of the dead ma a parte l'inserimento dell'elemento comico in realtà la pellicola si muove in territori diversi e fortunatamente lo stile e l'angolazione tematica scelta si rivelano particolarmente adatte e intelligenti rispetto al genere che si va a trattare.

    Probabilmente non si raggiunge il risultato finale di Shaun e ci sono un paio di sbavature (imho eh) ma il film è comunque solido e non si risparmia pure una bella critica ai giovinastri moderni.

    Non so se uscirà in italiano (non lo escluderei in DVD, i due attori protagonisti non sono notissimi ma comunque riconosciuti) ma in rete si trova facilmente in inglese e volendo si trovano anche i sottotitoli in inglese (che io ho levato perchè eran fatti veramente male, evitate quelli chiamati workprint se potete)
     
    .
  2. toxic avanger
     
    .

    User deleted


    Dalla tua rece sembra un film davvero interessante,vedrò se riesco e reperirlo.
     
    .
  3. ricky_87
     
    .

    User deleted


    Promette bene questa commedia horror, che fa il verso al genere con ironia, al contrario delle parodie alla "Scary Movie" e soci. Da tenere d'occhio. :)

     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    1,772
    Location
    dalla casa dalle finestre che ridono

    Status
    OFFLINE
    davvero spassoso il trailer!
     
    .
  5. castadiva
     
    .

    User deleted


    una delle due bionde mi pare di averla vista in Final Destination 3, quella del lettino abbronzante cmq niente male...
     
    .
  6. Johnny_The_Sniper
     
    .

    User deleted


    Epico il trailer :D
     
    .
  7. ricky_87
     
    .

    User deleted


    Fa la parodia del genere horror/thriller, come "Shaun of the dead" la fa del genere zombie. E dato che quest'ultimo mi ha proprio divertito (soprattutto il finale :lol:), mi aspetto che questo "Tucker and Dale" faccia altrettanto, d'altronde, come già detto, il trailer promette bene. :D
     
    .
  8. castadiva
     
    .

    User deleted


    ma è già uscito in Italia?
     
    .
  9. ricky_87
     
    .

    User deleted


    Deve ancora uscire negli States.

    www.imdb.com/title/tt1465522/releaseinfo
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    2,186

    Status
    OFFLINE
    Appena visto con due amici, veramente divertente, non c'è che dire!
    Il genere che prende per il culo è lo slasher movie in stile Non aprite quella porta o Le colline hanno gli occhi e film simili dove un gruppo di montanari spostati prende di mira i teenagers di turno per massacrarli e farne scempio.
    Il film ha delle trovate comiche per niente scontate e inscena una parodia che non scade mai nel demenziale che solo chi ha una buona conoscenza del genere avrebbe potuto fare....

    Lo trovate in giro per il web con i sottotitoli, andiamo, nessun altro l'ha visto?
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Mai neanche sentito nominare! :blink:
    Ma i due "cattivi" Tucker e Dale, li conosco molto bene: uno è Alan Tudyk, famoso attore comico visto su Serenity e Funerl Party, l'altro è Tyler Labine, protagonista di telefilm comici come Reaper e Padre In Affitto.
    Insomma, il cast gia mi pare una garanzia! ;)
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    2,186

    Status
    OFFLINE
    Sì, e, come ho già scritto, il film ve lo consiglio vivamente. Il black humor che permea la pellicola tra macellamenti e situazioni improbabili lo rendono uno dei migliori esempi di splatstick di sempre...
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    4,727
    Location
    Ironville

    Status
    OFFLINE
    FrankBlack si trova fansubbato, giusto?
    Web
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    2,186

    Status
    OFFLINE
    Yes, trovi il file .srt qua!
     
    .
  15. Mr.Brown
     
    .

    User deleted


    L'ho visto un mesetto fa e mi è davvero piaciuto: originale, divertente ma non banale. Tyler Labine è ottimo nel ruolo dell'hillbilly. Assolutamente consigliato per una serata leggera e divertente
     
    .
15 replies since 8/3/2011, 22:38   157 views
  Share  
.