Gli avventurieri della città perduta

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. gabrodius
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti!
    Mi sono appena iscritto a questo forum (solo perchè ne ho appena scoperto l'esistenza!) poicè anche io sono un'amante del trash in forma celluloidale e mi sembra che 'stò sito mi darà tante info per soddisfarne la mia sete inesauribile :-)

    Cmq, per prima cosa vorrei un'aiuto a trovare un film straniero (non ho idea di dove, solo non italiano, forse inglese o tedesco o americano...) che ho visto più di 20 anni fà.
    A quell'epoca ero poco più di un pupo, per cui ricordo solo una scena in cui i cattivi di turno trasformavano delle persone in statue d'oro per qualche ragione culto/religiosa mi sembra gettandoli in una pozza piena d'oro fuso.... non mi ricordo altro... cioè, forse c'era anche una specie di nave (o forse nave spaziale) ma potrei sbagliarmi. Ero davvero piccolo a quel tempo (mi sembra che andavo ancora all'asilo...).
    Aiutatemi!! E' da tanti anni che cerco di capire quale film fosse!!!
     
    .
  2. PresidenteMarchiño
     
    .

    User deleted


    Intanto ti dò il benvenuto! Sicuramente qualcuno saprà aiutarti, non temere!
     
    .
  3. Angelo Ubriaco
     
    .

    User deleted


    forse è "piramide di paura"
    www.youtube.com/watch?v=eN2Z5wCCXoA
     
    .
  4. gabrodius
     
    .

    User deleted


    Potrebbe essere lui, proverò a guardarlo per intero.
    Però da quello che mi ricordo, non gli versavano l'oro addosso, ma immergevano proprio le persone..... Un bel pò di persone, una dopo l'altra.

    E se non sbaglio non c'erano ragazzini nel mezzo, era un film più "maturo".

    Cmq, grazie per il "benvenuto" e per la risposta!!
     
    .
  5. gabrodius
     
    .

    User deleted


    Confermo..... purtroppo non è lui.
    Acc.... lo sapevo che questa domanda sarebbe stata difficile, sia perchè il film era davvero strano e piuttosto sconosciuto (almeno penso...), sia perchè mi ricordo solo questi pochi frammenti.
    Cmq, molto probabilmente era un film di simil-fantascienza.
     
    .
  6. Mboma Gì
     
    .

    User deleted


    potrebbe essere "Gli avventurieri della città perduta"?è il seguito di un altro film con Richard "uccelli di rovo" Chamberlain, comunque c'è una tribù di selvaggi che ha come rito quello di cospargere nell'oro degli umani per trasformarli in statue.
    Non ricordo però navi spaziali.
    Prova a cercare sul tubo, il titolo inglese è "Allan Quatermain and the Lost City of Gold".
     
    .
  7. gabrodius
     
    .

    User deleted


    Questo potrebbe davvero essere lui!
    Purtroppo i pochi trailer che ho trovato sul tubo mi hanno detto ben poco...
    Adesso mi metto a cercarlo per intero da qualche parte in rete.

    Cmq la cosa delle astronavi poteva tranquillamente essere un mio viaggio o un ricordo distorto.... bho...

    P.S.= Frà l'altro, da quel poco che ho visto sul tubo, questo simil-clone barbuto e sfigato di Indiana Jones, promette bene in quanto a "trashaggine" :woot:

    Grazie ancora!!
     
    .
  8. Monjoie
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (gabrodius @ 8/3/2011, 09:36) 
    simil-clone barbuto e sfigato di Indiana Jones

    Se ti sentono mia madre e le mie zie... :D
     
    .
7 replies since 3/3/2011, 02:58   250 views
  Share  
.