Moquito Coast

famiglia che abbandona la città

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    4,032
    Location
    costa ovest

    Status
    OFFLINE
    mi è venuto in mente chissà come un film che vidi di sfuggita una vita di tempo fa (diciamo fine anni 80, al massimo inizio 90), e non so quando potrebbe esssere stato girato.
    la trama è questa: un padre di famiglia (i figli mi pare fossero 2, ma non ne sono sicuro) decide di vendere tutto quello che ha per lasciare la grande città (non ricordo se a seguito di qualche trauma o solo per scelta maturata nel tempo) e andare a vivere lungo le sponde di un fiume, forse in sudamerica, comunque ricordo una vegetazione di tipo tropicale o giù di lì. una volta stabilitisi costruiscono una casa per essere autonomi, coltivando quello di cui hanno bisogno.
    però a un certo punto arrivano alcuni uomini armati, non so se mercenari, banditi o qualcosa del genere, e si installano da loro. il padre all'inizio non reagisce, poi decide di far saltare in aria tutta quanta la casa pur di liberarsi della loro presenza, e non ricordo se poi decidono di ritornare in città oppure no.
    solo voi mi potete aiutare, sugli attori purtroppo non ricordo niente.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Il padre: Harrison Ford (che ha fatto anche Indiana Jones)
    Il figlio: River Phoenix (che ha fatto anche Indiana Jones giovane)
    La moglie: Helen Mirren (piu volte regina d'Inghilterra)
    Il regista: Peter Weir (un film su tuti: Truman Show)
    Il titolo: Mosquito Coast
    Troppo facile!!!
    Ecco qua: http://it.wikipedia.org/wiki/Mosquito_Coast_%28film%29
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    4,032
    Location
    costa ovest

    Status
    OFFLINE
    eh si, era proprio quello!!! è che all'epoca ero troppo piccolo (ricordo di averlo visto con i miei) e di sicuro i nomi e le facce di harrison ford e river phoenix non mi dicevano molto.
    grazie V
     
    .
2 replies since 28/2/2011, 14:15   81 views
  Share  
.