Il Gabinetto del Dottor Caligari

e il mistero del DVD introvabile.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Dr. Caligari
     
    .

    User deleted


    Salve, come intuibile uno dei film horror a cui sono più affezionato è "Il Gabinetto Del Dottor Caligari" del 1920.
    Da tempo ormai ho iniziato una disperata ricerca dell'opera in DVD, ma, con pessimi risultati.
    Il fatto è che possiedo parecchi film dell'epoca (Metropolis, Il Gobbo di Notre Dame, Nosferatu...) che ho trovato senza problemi, mentre di questo non si hanno notizie, nemmeno sul web.
    C'è qualcuno che ha mai avuto l'onore di vedere il DVD di questo film fantastico? O addirittura, che lo possiede?
     
    .
  2. Venticello
     
    .

    User deleted


    Potrei facilmente dire una cazzata ma mi sa che una edizione in italiano del dvd non esiste sai? lo cercai per un amico un po' di tempo fa ma nisba. O non c'è o sono una pippa a cercare XD
    Comunque vista la natura del film come fece il mio amico ti consiglio semplicemente di andare su un'edizione straniera, io l'ho visto in dvd nell'edizione inglese e sebbene fosse un'edizione con tutti i crismi (una collector's o giù di lì) la qualità video era comunque bassina
     
    .
  3. Dr. Caligari
     
    .

    User deleted


    "La pellicola è stata più volte restaurata negli anni, e la versione oggi meglio distribuita è quella restaurata e colorata dalla Film Preservation Associates per il mercato DVD nel 1996, con la colonna sonora dell'esperto Timothy Brock."
    Questo è ciò che dice wikipedia sull'argomento.
    Sì, la qualità è comunque bassa, perché il film è stato girato così;
    Forse hai ragione tu, sul fatto che non esista una versione in italiano.
    Mi dovrò accontentare della versione in inglese.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Totonno O' Cafone

    Group
    Circolino
    Posts
    4,657
    Location
    Casa mia, molto vicino sia a Rapture che alle Grindhouse.

    Status
    OFFLINE
    ho trovato questo:
    http://cgi.ebay.it/IL-GABINETTO-DEL-DOTTOR...=item2eb372b0bf

    e una marea di dvd riportanti data 1962... remake?
    Contacts
     
    .
  5. Venticello
     
    .

    User deleted


    si in VHS si trova in italiano

    la versione del 1962 come ipotizzi è un remake, le recensioni in generale non ne parlano bene, io non avendolo mai visto non saprei nè confermare nè smentire. Fermo restando che Das Kabinett è uno di quei film che per importanza e portata nella storia del cinema rende un remake ancora meno "sensato" del solito.
     
    .
  6. Dr. Caligari
     
    .

    User deleted


    Uau, purtroppo non possiedo più il videoregistratore, comunque grazie.

    Venticello: No, veramente il film omonimo del 1962 è un poliziesco che non ha nulla a che fare con il film del 1920, se non il titolo (e per la cronaca è davvero brutto come film).
    Un remake fedele all'originale è stato girato nel 2005, ma inutile dire che l'originale è il migliore.
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    4,727
    Location
    Ironville

    Status
    OFFLINE
    essendo un film muto potresti tranquillamente comprare una copia estera, no?
    Web
     
    .
  8. Dr. Caligari
     
    .

    User deleted


    Sì, in teoria i cartelli li conosco a memoria, ma non è neanche quello il problema, perché in inglese e tedesco li ho già, avrei desiserato possederlo in italiano, ma a quanto pare rimarrà un'utopia.
     
    .
  9. necromantic
     
    .

    User deleted


    io l'ho trovato su thrauma.com anche se non specifica se ci sono i sottotitoli in inglese :|
     
    .
8 replies since 20/2/2011, 16:49   359 views
  Share  
.