Star Quest: The Odissey

rip-off di Star Trek

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    4,727
    Location
    Ironville

    Status
    OFFLINE


    comprenderete che non potevo resistere di fronte a una cosa che mette insieme le mie due principali passioni degli ultimi mesi: Star Trek e i plagi! :lol:

    inutile dire che lo visionerò quanto prima... nel frattempo, segnalo questa ottima recensione che ha contribuito ulteriormente ad alimentare la mia curiosità: http://jigsawslair.blogspot.com/2010/06/st...review-130.html
    Web
     
    .
  2. Johnny_The_Sniper
     
    .

    User deleted


    Ma cosa ci fa una sottospecie di metallaro col Solid Eye di Solid Snake? :woot:
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    4,727
    Location
    Ironville

    Status
    OFFLINE
    una sottospecie di metallaro mezzo Klingon e mezzo Borg, per la precisione! :D

    visto, presto vi faccio avere una recensione completa... anticipo solo che il prodotto è veramente amatoriale, al cui confronto la Asylum sembra una major, ma in ogni caso un'esperienza da fare. stay tuned ;)
    Web
     
    .
  4. babsjohnson
     
    .

    User deleted


    Grazie della segnalazione, Brunez! Adesso so cosa mi guarderò stasera! Pare imperdibile.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    4,727
    Location
    Ironville

    Status
    OFFLINE
    a voi la mia recensione del film (pubblicata qui: http://scenamadre.blogspot.com/2011/03/jon...st-odissey.html)

    Dopo aver passato un po' di tempo a guardarmi film e telefilm di Star Trek avevo proprio voglia di uno Star Trek tarocco; non avendone realizzato uno la Asylum ho guardato un po' in giro ed è saltato fuori questo film, uscito in concomitanza col recente reboot di J.J. Abrams, la cui trama è questa: il progresso ha portato l'umanità nello spazio, permettendogli di colonizzare nuovi pianeti e di espandersi nella galassia; ma con questo sono emersi anche nuovi conflitti, fra gli abitanti della Terra e quelli di alcune colonie che si erano separate dal governo centrale terrestre, che si sono organizzati un impero di uomini mezzi cyborg, a metà strada fra i Borg e i Klingon di Star Trek per dire. Terminata la guerra viene varata l'astronave Odissey, con un equipaggio misto umani e cyborg, che dovranno affrontare insieme una nuova minaccia nella forma di un'entità artificiale ma senziente.
    Trama e situazioni sono prese pari pari da Star Trek (e da altri cliché tipici del cinema di fantascienza), compreso il font dei titoli di testa e mettendo persino dei ringraziamenti finali a Gene Roddenberry, per cui il riferimento è abbastanza esplicito. La cosa che forse soprenderà lo spettatore è però la pochezza di mezzi utilizzata: è evidente che si è fatto un piccolo sforzo per realizzare uniformi, plancia dell'astronave e così via, ma gli effetti digitali sono molto scrausi, del tipo che se guardate un qualsiasi fanmovie su Star Trek è fatto meglio, mentre qui vediamo le immagini dell'astronave nello spazio che scattano perché probabilmente non avevano un pc abbastanza potente per renderizzare il video finale. Nonostante ciò sembra che il film abbia ricevuto un'ampia distribuzione, a giudicare dalla varietà di dvd cover presenti su internet... In ogni caso, una guardatina io la consiglierei, già solo per la particolarità del prodotto, ovvero uno Star Trek quasi in tutto e per tutto (c'è persino una storia d'amore fra il pseudoKirk e la dottoressa di bordo) ma realizzato col minimo sforzo. Alla fine potevano anche chiedere a qualche ragazzino su YouTube di fargli gli effetti speciali, ma se non altro così il prodotto ha un surplus di trash in più.
    Web
     
    .
  6. jeangrey
     
    .

    User deleted


    ahahahahahah :lol: :lol: :lol:
    fantastico!!! devo averlo!
    pesco nel torrente?
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    4,727
    Location
    Ironville

    Status
    OFFLINE
    io l'ho trovato nei soliti posti, si trova si trova...

    ah, una cosa non ho segnalato: la colonna sonora è fatta con gli spezzoni messi a disposizione dal sito incompetech.com, che è una nota risorsa online di musica rilasciata da questo compositore con Creative Commons e che io stesso ho usato nei miei video. però non mi sarei mai aspettato che qualcuno le usasse per un film intero! sentire le musiche dei miei video su Governator dentro questo film è un'esperienza straniante :lol:
    Web
     
    .
  8. Johnny Golgotha
     
    .

    User deleted


    Sembra Galaxy Quest in chiave drammatica, un film (che vuole essere)serio ispirato alla parodia comica di una serie di fantascienza, come disse quel mignottone di di Kristen Dunst: "Tremendamente avangarde!"

     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Bhe Galaxy Quest è di ben altra levatura, una intelligente presa in giro al mondo trek e ai suoi fanatici trekkies, molto piu godibile, con gaga che funzionano e una trama ben fatta
     
    .
  10. jeangrey
     
    .

    User deleted


    finalmente ho visto questo..................film???...........robo????...........trashone?................. :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
    il livello di plasticume evidente è ben al di sopra di ogni umana aspettativa: effettivamente lo avessimo fatto in casa con un qualsiasi programmino per pc veniva meglio :lol: :lol: :lol:
    cmq si trova diviso in parti anche qui
    HTML
    http://www.dailymotion.com/video/xdzg67_star-quest-the-odyssey-2009-part-1_shortfilms

     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    4,727
    Location
    Ironville

    Status
    OFFLINE
    ho colto l'occasione per riguardarmi il trailer... e vorrei sottolineare come il trailer pur nella sua modestia promette molto, ma molto piu' di quel che ci si ritrova a guardare poi nel film! al confronto The Terminators o 2012 Supernova sembrano prodotti da Spielberg

    ancora non mi capacito di come questo film sia riuscito a farsi distribuire un sacco in giro
    Web
     
    .
  12. jeangrey
     
    .

    User deleted


    mhà! probabilmente avranno pagato ;)
     
    .
11 replies since 19/2/2011, 00:14   268 views
  Share  
.