Scarlatti

Bambini, sogni, killer, forse filmbrutto forse teen-horror

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Quarkonio
     
    .

    User deleted


    Per il potere di Filmbrutti!
    Sto cercando un film, potenzialmente potrebbe non essere brutto.
    Ricordo che quando era piccolo e di conseguenza meno coglione di quanto lo sia ora (seconda metà anni '80, esagerando prima metà anni '90) vi fu un film presentato in pompa magna su qualche rete commerciale.
    Il titolo lo ricordo vaghissimamente, mi pare fosse particolarmente lungo e contenesse un nome anglofono (esempio: "Il mistero di Sleepy Hollow").

    Ricordo che lo spacciarono come un teen-movie, ma le prime sequenze mi fecero (probabilmente senza motivo) cagare addosso.
    Ricordo vagamente che vi era un mistero legato a bambini scomparsi o uccisi, un serial killer di bambini/ragazzi.
    Uno dei bambini/ragazzi protagonisti faceva dei sogni paranormali in cui si ritrovava fisicamente nel luogo in cui il serial killer operava, ma non riusciva mai a capire chi fosse (per via del buio, solite cazzate).
    Il tutto era ambientato in una cittadina di provincia (americana, azzarderei).
    Probabilmente è un film famosissimo, probabilmente non è neppure brutto, ma non sono più riuscito a trovarlo.
    Grazie.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Professor "Lodom" Lawton
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    549

    Status
    Anonymous
    troppo scontato nightmare vero? :D
     
    .
  3. Quarkonio
     
    .

    User deleted


    Non è Nightmare ovviamente, nè un clone.
    Era un thriller con elementi soprannaturali, basato sull'uccisione (o sparizione ?) di bambini in questa cittadina, ed un gruppo di adolescenti indagavano (loro malgrado ?) su queste vicende.
     
    .
  4. castadiva
     
    .

    User deleted


    a me viene in mente It di Stephen King, ma non ne sono sicura...
     
    .
  5. Varre
     
    .

    User deleted


    A leggere la descrizione iniziale mi è venuto in mente "Sotto shock" di Craven.
     
    .
  6. Quarkonio
     
    .

    User deleted


    No, ragazzi, non era sicuramente un classico.
    Ricordo solo che la pubblicità era altisonante, ma non era un classico del genere fra quelli che mi avete nominato.
    È un film sicuramente di "nicchia".
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    4,032
    Location
    costa ovest

    Status
    OFFLINE
    in effetti un pensierino su it di king ce l'avevo fatto anch'io, ma qualcosa non mi tornava con le informazioni fornite. boh, comunque ci sto pensando...
     
    .
  8. Quarkonio
     
    .

    User deleted


    Qualcuno che aveva tra i 15 e i 20 anni a fine anni '80 potrebbe ricordarselo al volo, penso sia fra quei film "supposed to be" famosi, e invece finiti subito nel dimenticatoio.
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    4,032
    Location
    costa ovest

    Status
    OFFLINE
    se c'era il preside che uccideva con il suo corpo astrale allora poteva essere 976 chiamata per il diavolo 2 (me l'hanno detto proprio qua su santo graal!!)
     
    .
  10. Quarkonio
     
    .

    User deleted


    Non era un sequel, era un thriller con elementi paranormali.
     
    .
  11. Angelo Ubriaco
     
    .

    User deleted


    Sembra "Scarlatti"
    www.mymovies.it/dizionario/recensione.asp?id=21694
    trailer
    www.youtube.com/watch?v=ICGqyAHLWmc&feature=related
     
    .
  12. Quarkonio
     
    .

    User deleted


    Ok non so dirti se sia quello o no, lo devo visionare, comunque sembra che la struttura narrativa sia molto vicina a quello che sto cercando.

    Mi correggo: è lui.

    Ho riconosciuto nel trailer la scena che avevo stampata in testa.
    Grazie.
     
    .
  13. rsi
     
    .

    User deleted


    ricordo che questo film,quando uscì,fu lanciato come una specie di capolavoro.
    ma sembra sia tutt'altro che un capolavoro.
     
    .
  14. Quarkonio
     
    .

    User deleted


    Salve ragazzi, ho visionato piacevolmente il film.
    Devo dire che non mi aspettavo un prodotto così ben confezionato e particolarmente riuscito.

    Qualcuno saprebbe dirmi che fine ha fatto il regista? Pare che la sua carriera presenti un buco produttivo che perdura, ma non sono riuscito a rintracciare nessuna biografia attendibile.
     
    .
  15. Raminchia
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Quarkonio @ 25/2/2011, 19:23) 
    [...]
    Qualcuno saprebbe dirmi che fine ha fatto il regista? Pare che la sua carriera presenti un buco produttivo che perdura, ma non sono riuscito a rintracciare nessuna biografia attendibile.

    E' ancora vivo e sta girando questo musical.
     
    .
14 replies since 18/2/2011, 04:45   200 views
  Share  
.