brivido.....ma ve lo siete dimenticato?

re stefano alla regia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Memnone
     
    .

    User deleted


    da bambino mi era piaciuto da morire!e quando ho potuto rimettere le mani sul film ero felicissimo (quasi come quando ho meso le mani sui goonies!) peccato che il risultato non è stato identico......
    il film comincia con un bancomat che da dello stronzo a Stephen King,del resto se lo meritava, visto il primo e per fortuna ultimo film,in cui lo scrittore del maine si sbizzarrisce alla regia.
    Le macchine,vittime di un tristissimo nuvolone verde,si ribellano al'uomo (macchine cmq solamente con parti meccaniche,vista la tecnologia primi anni ottanta e il ruolo del leone fatto dai tir americani) e comincia a sterminare gli umani........senza alcuna ragione! un classico gruppetto di sopravvissuti si rifugia nel classico e scontato distributore usa e resiste all'assalto dei perfidi tir e di un subdolo schiacciasassi! la cosa curiosa è che una mitragliatrice montata su di un carrellino spara tranquillamente contro le persone,mentre un bazooka rimane fedele ai suoi creatori e rimane quello che è.....un pezzo di metallo privo di volontà, aggiungiamo al tutto la insulsa coppia di sposini sull'unica macchina della terra riomasta fedele agli uomini e un ragazzino che deve vendicarsi dell'uccisione dei genitori.......spreacti acdc per la colonna sonora!
     
    .
  2. PresidenteMarchiño
     
    .

    User deleted


    Da recuperare!
     
    .
  3. Johnny Golgotha
     
    .

    User deleted


    A proposito di Stephen King; non ho mai capito perchè i film tratti dai suoi facciano tanto schifo, e soprattutto come facciano gli sceneggiatori a convincersi di essere più bravi di lui a scrivere, prendendosi la briga di stravolgere le storie originali. Credo che il caso più eclatante sia stato quello de "L'Uomo in Fuga", dal quale venne tratto il film "L'Implacabile", interpretato dal governatore Schwarzenegger; chiunque abbia anche solo sbirciato il romanzo dopo aver visto il film, si sarà accorto che quest'ultimo lo rispecchia al massimo per il 10%. Stessa cosa per quanto riguarda L'Acchiappasogni, filmazzo sconclusionato che al massimo riporta i nomi dei personaggi

    Voi che ne pensate?
     
    .
  4. Quarkonio
     
    .

    User deleted


    Che "l'Implacabile" non c'entra una sega con "l'uomo in fuga".
     
    .
  5. PresidenteMarchiño
     
    .

    User deleted


    Che l' "Acchiappasogni" sia uno dei film più ridicoli che abbiamo mai visto.

    Comunque, o c'è una congiura nei confronti di Stephen King, o lui impone che siano fatti male apposta così la gente poi compra il libro, oppure è veramente difficile tirare fuori film accettabili dai suoi scritti.
     
    .
  6. Memnone
     
    .

    User deleted


    il buon gusto di Re stefano in fatto di film lascia un pò a desiderare, considerando il fatto che odia la transposizione di shining fatta dal compianto Kubrick e esalta quella più recente. secondo me portare un film del re sullo schermo non è facile,bisogna sintetizzare situazioni,omettere personaggi e rendere il tutto commerciale,poi bisogna aggiungere che i finali originali dei suoi libri non aiutano certo la fine del film, visto che per il 90% sono delle boiate assurde! cominciando dalla mano di dio nell'ombra dello scorpione,alla metà oscura e via dicendo....
     
    .
  7. realst
     
    .

    User deleted


    per prima cosa, quale stazione di servizio u.s.a non ha un reparto armeria mega fornito??????
    pero' dai il film a suo tempo mi e' piaciuto (l'ho visto quando e' uscito), erano altri tempi, lo spettatore era meno smaliziato di adesso..........
    tornando alle trasposizioni cinematografiche da libri di king, i peggiori a mio dire sono:
    i langolieri
    red rose (osceno i protagonisti sono odiosi)
    tommynockers

    poi ci sono delle eccezzioni, buonissimi film come:

    christine macchina infernale
    il volatore notturno (abbastanza sconosciuto, andate di mulo e gustatevelo)
     
    .
  8. Hanging Garden
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Credo che il caso più eclatante sia stato quello de "L'Uomo in Fuga", dal quale venne tratto il film "L'Implacabile",

    image
    "L'Uomo in Fuga" è un bel libro.
    image
    "L'Implacabile" è un film inutile e del libro non ha niente, leggetevi il libro se non mi credete...
    Parola di Hanging image image
     
    .
  9. birillone
     
    .

    User deleted


    Davvero l'implacabile è così inutile? Mi sembra di averne visto un pezzetto tanto tempo fa e mi sembrava la solita Schwarzeneggata ma guardabile. Tommyknockers fa cagare, girato con due soldi e tre idioti, guardarlo è un avvilimento.
     
    .
  10. Hanging Garden
     
    .

    User deleted


    Ok proprio inutile no...diciamo che poteva essere assai più avvincente...
     
    .
  11. morrisey1
     
    .

    User deleted


    ragazzi, avete mai visto questa "perla" diretta da Stephen King (in pratica è l'adattamento del suo racconto "Camion") e con protagonista un untissimo e zozzissimo Emilio Estevez?
    a causa del passaggio di una cometa nell'orbita terrestre, tutti gli elettrodomestici e i veicoli a motore prendono coscienza propria e si ribellano contro gli esseri umani, prendendo d'assedio uno sfigatissimo gruppo di avventori di una stazione di servizio semi sperduta..
    il film, pur non essendo totalmente da buttare, è decisamente nefasto: recitazione svogliata, buchi di sceneggiatura intergalattici -vedi spoiler- (e si che uno scrittore come King avrebbe dovuto farci caso!), dialoghi e personaggi troppo anni 80 e un ridontantissimo tema musicale degli Ac/Dc che sembra partire a palla ogni tanto a sproposito..


    SPOILER (click to view)
    ma come cavolo è possibile che nel finale, quando i sopravvissuti scappano salpando delle barche a motore, queste non si siano animate come TUTTI gli altri elettrodomestici, veicoli e qualsiasi cosa meccanica?

     
    .
  12. PresidenteMarchiño
     
    .

    User deleted


    Stufo dei pessimi adattamenti che gli altri fanno dei suoi racconti e romanzi, il buon Stephen ha deciso di fare tutto in proprio. Tanto, brutto per brutto...
     
    .
  13. Stevenus McSion
     
    .

    User deleted


    A me piace un sacco Brivido! Le canzoni degli AC/DC che suonano nel film (non è solo una) dovrebbero (memoria mia, aiutami) venire dall'album 'Back in Black'.
    Sulla questione finale sono felice di non essere l'unico, in tanti anni, ad essersi posto lo stesso quesito...
     
    .
  14. Alex77
     
    .

    User deleted


    Mammamia quant'è brutto il primo e fortunatamente ultimo film di King come regista... Brivido sembra l'ennesimo rifacimento dei film di Romero sugli zombi, solamente che qui ad essere animati non sono i cadaveri ma gli elettrodomestici e i veicoli a motore...
    Ha ragione morrisey1, è un film che più si rivede, più ci si trova buchi nella sceneggiatura...
    Tuttavia va visto almeno una volta, perchè di divertimento ce n'è... alcune scene degne di nota sono, l'inizio, con l'omino che viene insultato dal bancomat, interpretato dallo stesso King ed il ponte che si alza da solo provocando il ribaltamento di innumerevoli mezzi...
     
    .
  15. morrisey1
     
    .

    User deleted


    "tesoro, il bancomat mi sta dando dello stronzo!" :D
    e sono degni di nota anche il distributore di lattine che uccide diversi malcapitati e la jeep dell'esercito con mitragliatrice sparante, che ovviamente porta a chiedersi come mai non si ribellino anche le armi che usano i protagonisti...
     
    .
69 replies since 26/10/2006, 20:16   1011 views
  Share  
.