Dimensione Alfa

Telefilm con famiglia dispersa in una dimensione parallela, in onda durante gli anni '80, mi pare sulla RAI

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Johnny Golgotha
     
    .

    User deleted


    Ogni tanto ricordo questo telefilm che guardavo da bambino insieme a mio padre, che è un fan accanito di tematiche quali viaggi temporali, i paradossi derivanti e le dimensioni parallele; se non ricordo male, ma potrei sbagliarmi (è passato troppo tempo), la famiglia protagonista, madre, padre e due figli, maschio e femmina adolescenti, si perdono durante un viaggio e si rendono conto di essere arrivati in un luogo sconosciuto, per poi scoprire che in realtà si tratta proprio di un'altra dimensione, futuristica e nella quale vige una sorta di regime militareggiante (mi pare), ricordo distintamente che il gruppo si portava dietro un oggetto, un piccolo parallelepipedo bianco, se non ricordo male diviso in segmenti, grande quando un'armonica a bocca

    Qualcun altro lo ricorda?
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Me lo ricordo chiaramene, il cattivo era Jonathan Banks (che fa sempre il cattivo, infatti). Il titolo era Dimensione Alfa ma non mi era mai sembrato un granchè
    Ecco il link per voi:

    www.imdb.com/title/tt0088587/

    http://it.wikipedia.org/wiki/Dimensione_Alfa

    fanno 50 euro. fattura o ricevuta?

     
    .
  3. Johnny Golgotha
     
    .

    User deleted


    È proprio quella, sì, ricordo anche io che non era un granché, ma a papà piaceva, è uno di quelli che segue un film penoso solo perché magari si basa su un'idea interessante, quello che non ricordavo proprio era che fu trasmessa da Italia 1, ma va be'...

    Per i 50 euro non preoccuaparti, li lego alla zampa del mio gufo da trasazione e dovrebbero arrivarti a breve
     
    .
  4. rsi
     
    .

    User deleted


    invece a me piaceva.era uno dei miei telefilm preferiti di sempre!sono solo 8 episodi.
    la puntata della città in mano alle donne era fantastica! :woot:
     
    .
3 replies since 7/2/2011, 19:26   499 views
  Share  
.