Wrong Turn

Qualcuno l'ha visto?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. CZEVAK
     
    .

    User deleted


    Qualcuno ha avuto l'occasione di vedere questo film?
    Lo davano ieri sera su Sky Cinema Max, ma mi sa che è un po' che gira...
     
    .
  2. Johnny Golgotha
     
    .

    User deleted


    Si, ho avuto la sfortuna di vederlo...

    Non Aprite Quella Porta, di Hooper, ha istituito un tema accademico nella filmografia orroristica, vale a dire quello della famiglia di cannibali che vive in un luogo sperduto; un pò come accadde per Io Sono Leggenda, di Matheson, che diversi autori hanno reinterpretato rendendo omaggio alla fonte originale (tutti sanno che ci ha provato anche Stephen King).
    Wrong Turn riprende questo tema, ed esce al cinema in contemporanea con La Casa dei 1000 Corpi e poco dopo il remake dello stesso NAQP ad opera di Marcus Nispel.
    Sulla falsariga di Non Aprite Quella Porta ci fu anche un celebre episodio di X-Files, del quale però non ricordo il titolo esatto (faceva parte di una delle prime serie, forse la seconda); la trama è sempre la stessa, ambientata nel sud degli Stati Uniti o comunque in una campagna dispersa, e mostra una famiglia di psicopatici resi deformi dagli incesti, che vivono sbranando i viandanti. Nonostante il tema originale, sviluppato da Hooper, sia stato ispirato dalle gesta del noto serial killer Ed Gein, questo ha poi potuto far proseliti poichè incarna una visione razzista assai diffusa negli States, che vuole gli abitanti dei piccoli centri rurali come ignoranti e straccioni, uno stereotipo così radicato che viene rivisto volentieri in chiave horror al cinema, tanto che proprio quest'anno abbiamo potuto vederne un'ennesima variante sul tema, il remake de Le Colline Hanno gli Occhi, film che, in originale, fu il primo clone proprio di Non Aprite Quella Porta

    Ah, scusate, sto divagando...il film? Eh, è una cacata...
     
    .
  3. PresidenteMarchiño
     
    .

    User deleted


    Il bosco ha fame...
     
    .
  4. CZEVAK
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Johnny Golgotha @ 23/10/2006, 22:50)
    Si, ho avuto la sfortuna di vederlo...
    ...il film? Eh, è una cacata...

    Ecco, direi che hai colto nel segno...
     
    .
  5. Santoro
     
    .

    User deleted


    Film-copia-inutile!

     
    .
  6. Hanging Garden
     
    .

    User deleted


    I tre che abitano nel bosco, direi , che sono realizzati bene, hanno un ottimo trucco...
    Parere del tutto personale...
     
    .
  7. Santoro
     
    .

    User deleted


    Il film non è realizzato male (vedere l'inseguimento sugli alberi e alcune morti), è la trama che lascia a desiderare. D'altra parte si tratta di un puro film d'intrattenimento, il classico scollegailcervello...prendiamolo per quello che è.
     
    .
  8. JohnCarpenter
     
    .

    User deleted


    Io ce l'ho in dvd( in allegato con Horror Mania)! In effetti è un film da vedere senza impegni!
     
    .
  9. Hanging Garden
     
    .

    User deleted


    Benvenuto su filmBrutti, e complimenti per l'avatar!!
    Carpenter è uno dei più grandi registi di tutti i tempi.
     
    .
  10. Helmeppo
     
    .

    User deleted


    Non so perchè ma l'unico ricordo che ho di questo film è "IL BOSCO HA FAME!, il bosco ha fame!, il bosco ha fame!".
     
    .
  11. Raminchia
     
    .

    User deleted


    Non che ci siano dei grandi spoiler comunque:
    SPOILER (click to view)
    Visto ieri, si tratta in sostanza dell'ennesimo clone di Non aprite quella porta.
    Qui abbiamo sei anonimi personaggi, di cui non verra' fornito il minimo background per tutto il film, che devono sfuggire a tre ugualmente anonimi antagonisti, truccati come fenomeni da baraccone, di cui nulla verra' approfondito circa le loro origini o storia, a parte l'essere il frutto di incroci consanguinei, cosi' come apprendiamo grazie ai flash di un nanosecondo di articoli di giornale.
    L'unica cosa che lo spettatore ricordera' di questi beoti sono i risibili grugniti che accompagnano tutte le loro gesta.

    Ovviamente, come in ogni filmaccio horror americano, i primi a morire sono la coppia che si fa di spinelli e che vuole scopare, giustamente puniti per la loro dubbia moralita'.

    Il film si snoda in maniera lineare e prevedibilissima, fra immane cazzate come il salto da una torre alta circa 20 metri sulla chioma degli alberi sottostanti, rimanendo ovviamente integri.
    (Tra l'altro ho visto fare la stessa identica cosa in Video Zonkers, su SKY, dove un gruppo di teenager americani deficienti si lanciava per gioco dal tetto di una casa, con relativa contusione contro il suolo di uno di loro, dall'esito non mortale.)
    C'e anche il classico topos del poliziotto che arriva per salvare i protagonisti, che in questi film si rivela immancabilmente essere a) Complice dei nemici b) Completamente inutile perche' muore come un coglione nei primi 5 secondi.

    Per il resto piattume assoluto.
    Il suo difetto non e' tanto l'essere originale quanto il mio sistema operativo, visto che anche palesi scopiazzature come La Casa dei 1000 Corpi ed il suo sequel, pur non essendo dei capovalori, presentano una verve macabra molto piu' divertente ed offrono personaggi molto piu' interessanti.
    Quello che viene a mancare qui e' veramente il film: si tratta di una non-storia che prosegue lungo due binari piatti per circa un'ora e mezza
    A questo punto mi sorge spontanea una domanda: ma come cazzo ha fatto ad essere un successo al botteghino una roba del genere?
    Sono proprio l'unico a cui non e' piaciuto per nulla?
     
    .
  12. mattiathekaiju
     
    .

    User deleted


    e c'e anche il seguito!!!


     
    .
  13. Domi Plan 9
     
    .

    User deleted


    Non mi è piaciuto per niente
    Oltre al piattume assoluto sono tre le cose che mi hanno maggiormente deluso di questo film:

    1)Ok,il fatto di avere come base un concetto ormai risaputo da più di trent'anni (famiglia cannibale etc.)

    2)Il fatto che qualsiasi cosa minimamente originale venga sputtanata come ad esempio i nomi dei tre bifolchi di cui veniamo a conoscenza solo nei titoli di coda,traducibili pressapoco come Monocchio,Tredita,Dente-A-Sega che avrebbero suggerito un ottimo look per dei Rednek Cannibali incestuosi vengono ridotti più che Freak's agli orchetti di Moria del Signore degli Anelli,oppure come nel seguito rovinino pure questa sfumatura della storia facendo vedere che le deformità non sono causate da unioni con consaguinei ma bensì da ingestione di liquami radioattivi (concetto ancora più vecchi e risaputo della Cannibal Family)

    3)E per finire gli effetti digitali non mi hanno convinto molto,
    SPOILER (click to view)
    Dai l'occhio che guarda dalla serratura è deprimente,per non parlare del corpo della ragazza che cade dall'albero


    Forse gli unici pezzi che si salvano per quanto risaputi sono i titoli di testa con le foto e i ritagli di giornale (che ricordano tantissimo quelli di Non Aprite quella Porta -L'Inizio- e il sottofinale
    SPOILER (click to view)
    che per quanto risaputo ci regala una faccia davvero spaventosa da parte del cannibale sopravvisuto
     
    .
  14. Finality
     
    .

    User deleted


    suo difetto non e' tanto l'essere originale quanto il mio sistema operativo,



    I bot hanno preso il posto dei veri utenti.

     
    .
  15. Santoro
     
    .

    User deleted


    Nel sequel almeno c'è il mitico Henry Rollins!!

    Il successo del primo film? Era il 2004 e aveva sfruttato la fama ottenuta dal remake di "Non aprite quella porta".
     
    .
52 replies since 23/10/2006, 19:58   1003 views
  Share  
.