il nonno di ceccherini nel film la notte dei morti viventi del 1968

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Johnny Golgotha
     
    .

    User deleted


    Molti utenti di questo forum hanno una notevole cultura cinematografica, vorrei pertanto chiedervi aiuto per risolvere un piccolo dubbio che riguarda un classico del cinema: La Notte dei Morti Viventi.
    Da piccolo leggevo diverse riviste di cinema horror, come Nosferatu, Fangoria e Gorezone, dove spesso veniva citato La Notte e ne venivano descritte alcune scene, una di queste era nella parte iniziale del film, e mostrava Barbara, la protagonista, lottare con un corpulento zombi; ora, prima dell'originale in bianco e nero, mi capitò di vedere il remake di questo film, diretto nell'89 da Tom Savini, lì la scena in questione era stata rifatta, però, quando poi ebbi l'occasione di vedere anche il film originale, alcuni anni dopo, questa scena mancava del tutto...come mai?

    Possibile che sia stata tagliata nelle riedizioni più recenti per home video?
     
    .
  2. Memnone
     
    .

    User deleted


    beh, il primo zombi con cui Barbra a che fare nell'originale in b/n del '68 è un simil sosia di Ezio Greggio(*) ,tutt'altro che corpulento, al cimitero dov era sepolta la madre della stessa e dove muore il fratell. , quello di cui ti riferisci è, forse, lo "zio" proprietario della casa,grasso con una tutina jeans da fattore americano (dove i nostri pensano,fra l'altro,che siano nascoste le chiavi della pompa di benzina) la scena della lotta è completamente diversa perchè la Barbara del primo film rifletteva gli stereotipi sulla donna anni '50 (vi ricordo il dialogo fra lo "stronzo" di cui mi sfugge il nome, quello che si nasconde in soffitta: - ma che possiamo fare? siamo tre uomini, un ferito e tre donne!- il suo riferimento all'inutilità della donna in casi di pericolo è evidente) nel remake del '89 assistiamo ad una Barbara tipo ramba che reagisce e combatte,poichè Romero e Savini decisero
    di quasi scusarsi col personaggio che il primo aveva delegato a sconvolta-inutile con gonna portafoglio

    (*)vi cito iper la somiglianza in questione anche la parodia del drive in sulla notte dei morti viventi, dove uno sfigato Gianfranco d'angelo reagisce ad un ezio Greggio versione zombi!
     
    .
  3. Johnny Golgotha
     
    .

    User deleted


    Esatto, lo zombi al quale mi riferivo io è proprio quello in salopette nella fattoria; nel remake c'era, mentre nella versione originale del film che ho visto io era assente, eppure ricordo di avere visto diverse foto de La Notte in bianco e nero, nelle quali compariva...

    Insomma, che fine ha fatto sto zombi di 200 kg?
     
    .
  4. Santoro
     
    .

    User deleted


    Troppo Greggio!

    Non posso aiutarti Johnny, però pare che anche in "Zombi 2" di Fulci ci sia un mistero riguardo lo zombie ciccione della barca.

     
    .
  5. Memnone
     
    .

    User deleted


    ammetto che la nottel'ho vista secoli fa ormai, ma non c'era il ciccio nella casa che cercava di mangiarsi la Barbara e il nero lo faceva fuori?
     
    .
  6. Jimmy Matthews
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Santoro @ 5/1/2007, 14:50)
    Troppo Greggio!

    Non posso aiutarti Johnny, però pare che anche in "Zombi 2" di Fulci ci sia un mistero riguardo lo zombie ciccione della barca.

    In che senso? :huh:
     
    .
  7. shambler
     
    .

    User deleted


    Il remake era una troiata imbarazzante.
     
    .
  8. Santoro
     
    .

    User deleted


    Mi riferivo a Johnny Golgotha :B):
     
    .
  9. Jimmy Matthews
     
    .

    User deleted


    No, chiedevo quale fosse il mistero :) Non era il Capt. Haggerty lo zombi ciccione di "Zombi 2"?

    Edited by Jimmy Matthews - 18/1/2007, 14:34
     
    .
  10. Santoro
     
    .

    User deleted


    Sì era lui, ma ricordo che c'erano degli screenshot riferiti ad alcune sequenze con questo personaggio non presenti nel film. C'è da capire se erano fotografie di scena fatte appositamente o delle capture.
    Chissà, magari se ne parla nei corposi extra della special edition di Zombi 2? Qualcun di voi ce l'ha? Nel frattempo andrò a controllare il dossier di Nocturno su Fulci.
     
    .
  11. Jimmy Matthews
     
    .

    User deleted


    Era il capt. Haggerty, avevo scritto male.
    Nell'intervista che c'è in "Zombi 2" lui stesso dice che era stata girata una scena che avrebbe dovuto chiudere il film, in cui usciva dall'acqua e si dirigeva verso i grattacieli, come anticipazione di un possibile "Zombi 3". Questa scena mi sembra sia stata comunque utilizzata per dei manifesti.
    Poi parlava di un'altra scena in cui diversi zombi uscivano dall'acqua, ma questa sequenza non c'era nel dvd che ho visto io.
     
    .
  12. Monty Phyton Flying Circus
     
    .

    User deleted



    Ieri,poco dopo essermi rifiutato di continuare la visione di Lake Placid 2 (bleah...) su sky mi appare "La notte dei morti viventi".
    Le mie prime perplessità sono confermate quando capisco che stò guardando il remake di Tom Savini,e non l'opera prima del Maestro.

    Oltre a minute differenze di sceneggiatura,

    SPOILER (click to view)
    Harry viene ferito da Ben con una pistola,e Ben chiuso in cantina diventa uno zombie e viene ucciso con un colpo in testa il giorno dopo. L'incidente alla pompa di benzina si scatena perchè Tom tenta di scardinare la serratura sparando sul lucchetto. Harry inoltre non diventa zombie,ma si nasconde in soffitta e viene ucciso da Barbara,in questa versione l'unica sopravvissuta.


    ho apprezzato la regia,le luci,il fatto che siano state mantenute le musiche originali,e più di tutto la nuova interpretazione del personaggio di Barbara: più coraggiosa,più emancipata e con una mira migliore.

    Qualcun'altro ha avuto questa esperienza ieri sera? Concordate o siete dei "puritani" romeriani?
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    mi piacciono i film di zombi e savini credo sia piu che qualificato per fare un remake tale. infatti m'è piaciuto :)
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    4,727
    Location
    Ironville

    Status
    OFFLINE
    l'ho visto anch'io sto film! che dire, da un lato è un remake molto fedele all'originale (a parte il finale cambiato), e per questo è molto ammirabile; dall'altro non posso dire di non avere delle perplessità, che a tratti mi hanno fatto sentire una sensazione fastidiosa guardando sto film. diciamo poi che il film di Romero è impareggiabile, e quindi per quanto si possa fare un remake fedele e fatto bene inevitabilmente un po' si delude ;)
    Web
     
    .
  15. Candy Man
     
    .

    User deleted


    Il Film di Romero è Impareggiabile ma Questo a Parer Mio non è Male ed è Stato Stroncato con troppa Facilità dalla Critica!

    Oltre ad Essere Molto Fedele alla storia è anche Innovativo!

    Il Film è Nato anche perchè all'Epoca Romero non deteneva i Diritti del Suo Primo Film!!! Poi Molto più Tardi in America è Nata una Legge che Permetteva di Riappropriarsi dei Diritti di un Film se se ne rigirava almeno una decina di Minuti! Detto e Fatto e Ora Romero ha i Diritti del Film del 68!
     
    .
31 replies since 5/1/2007, 02:38   361 views
  Share  
.