Juan of the dead AKA Juan de los muertos

Zombie comunisti cubani in arrivo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Todd il Guru
     
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    4,032
    Location
    costa ovest

    Status
    OFFLINE
    film spagnolo/cubano che si inserisce nel filone della commedia horror con gli zombi come tema. niente di nuovo da questo punto di vista, anzi, il genere è ormai ampiamente abusato, e vi dico subito che questo film non aggiunge (per me) chissà quale novità, ma si lascia vedere senza problemi e qualche risata qua e la la strappa.

    trama: Cuba, giorni nostri: due amici abbastanza fancazzisti si barcamenano come pescatori, quando l'isola viene invasa dagli zombi, senza motivo. i tg alla tv danno ovviamente la colpa agli americani, e negano la cosa, limitandosi a dire che sono disordini causati da dissidenti, e infatti per tutto il film gli zombi saranno chiamati proprio "dissidenti" :D i nostri protagonisti, invece di tentare la fuga, metteranno insieme un piccolo business di cacciatori di zombi, pagati dalle famigle che vogliono far fuori gli zombi nelle loro case.

    la parte splatter è poca, il ritmo è a volte lento a volte più veloce, ma i dialoghi hanno sempre un ruolo preponderante, e non manca un riferimento al famosissimo Shaun of the dead, infatti dove prima c'era la mazza da cricket, qua per tutto il film il protagonista Juan si porta dietro il remo della barca.

    si trova su youtube, qualità non eccelsa ma accettabile, io personalmente gli posso dare un voto di 3 e mezzo :fb3.5:
     
    .
9 replies since 13/1/2011, 21:08   239 views
  Share  
.