Zorro contro Maciste

Qualcuno lo ha visto?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ArkhaM Leo
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti! Sono alla disperata ricerca di questa perla girata dal grande Umbero Lenzi! Secondo la critica dovrebbe essere il più trash dell'interminabile saga dei "Maciste"!

    imageimageimage

    image
    image
    image

    Che dire? A quando un "Arlecchino contro Mazinga"!
     
    .
  2. PresidenteMarchiño
     
    .

    User deleted


    Stento ancora a credere ai miei occhi!
    Forse allora esiste anche il "Maciste contro Freud" di Morettiana invenzione? :blink:
     
    .
  3. shambler
     
    .

    User deleted


    Io lo vidi...adoravo quei vecchi film , altro che le cagate con kevin Sorbo e la guerriera lesbo sadomaso.
     
    .
  4. Jimmy Matthews
     
    .

    User deleted


    Zorro contro Maciste viene passato ogni tanto da Italia 1. Lo sto aspettando pure io da diverso tempo...
     
    .
  5. ArkhaM Leo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (PresidenteMarchiño @ 18/10/2006, 08:18)
    Forse allora esiste anche il "Maciste contro Freud" di Morettiana invenzione? :blink:

    :lol:

    Chissà... La cosa che mi lasciò più straniato è che (diciamola tutta) le figure di Zorro e Maciste non hanno proprio nulla in comune!!! Sarebbe come fare un film tipo : "Bugs Bunny contro Ken Il Guerriero"!!! Secondo me i presupposti per un bel FilmBrutto ci sono tutti (ovviamente non oserei mai mettere tale pellicola sullo stesso piano di "Hercules" o "Xena")! E poi la pellicola fu diretta dall'eclettico Umberto LENZI!!! Che dire? Non ci resta che aspettare "Italia 1"!
     
    .
  6. Jimmy Matthews
     
    .

    User deleted


    D'altronde Maciste attraversa varie epoche storiche, va contro uno zar (Maciste alla corte dello zar), contro i mongoli (Maciste alla corte del Gran Khan, Maciste nell'inferno di Gengis Khan e Maciste contro i mongoli), contro i dinosauri (Maciste contro i mostri), contro i demoni (Maciste all'inferno, Maciste contro il vampiro) etc.
    Anche se l'abbinamento con Zorro è insuperabile.

    A proposito di abbinamenti strambi, tempo fa su una tv locale avevo beccato un film in cui si scontravano moschettieri e samurai, il titolo non me lo ricordo ma c'era Christopher Lee.

     
    .
  7. PresidenteMarchiño
     
    .

    User deleted


    Speriamo in Italia1 allora, magari anche per gli altri episodi di Maciste!
     
    .
  8. sasà carestia
     
    .

    User deleted


    l'ho visto l'ho visto!!! che dire,il titolo vale più di mille parole.
    da brividi il duello tra i due protagonisti che vede Zorro destreggiarsi con il suo fioretto,mentre il caro e forzuto maciste si arma di una mazza enorme tipo traliccio dei fili elettrici!!!
    è da vedere assolutamete,così comeè da ammirare il coccodrillo che dire fatto male è poco (credo sia cartone)!
    ma non disperate,viene passato spesso in terza serata.
    ah,dimenticavo,nel ruolo della perfida principessa troviamo la regina degli elefanti:MOIRA ORFEI!!
     
    .
  9. birillone
     
    .

    User deleted


    in effetti di film del genere ce n'è a palate e credo che il budget di tutti quanti messi insieme non raggiunga quello di una ricerca di scuola media. Personalmente non mi suscitano alcun interesse però sarebbe un filone da seguire, un po' come quello dei poliziotteschi
     
    .
  10. ArkhaM Leo
     
    .

    User deleted


    image
    image

    AhAhAh!!! Che delirio!!! Questi sono titoli da visionare ad ogni costo!

    image

    p.s. e pensare che il personaggio di Maciste venne inventato da Gabriele D'Annunzio per il colossal "Cabiria"!
     
    .
  11. Quarkonio
     
    .

    User deleted


    QUOTE (ArkhaM Leo @ 20/10/2006, 00:06)
    p.s. e pensare che il personaggio di Maciste venne inventato da Gabriele D'Annunzio per il colossal "Cabiria"!

    La mia ragazza sta facendo la tesi in "grafica pubblicitaria".
    Voi direte: "e che ce ne fotte a noi?"

    Mi spiego, sta facendo la tesi su Luigi Caldanzano, uno dei primi artisti grafici pubblicitari, sardo trapiantato in Liguria, che ha appunto creato il POSTER di "Cabiria":
    image

    Esistono anche i Caldanzano, in Sardegna, non solo i Daniel Scanu...
     
    .
  12. Memnone
     
    .

    User deleted


    ma ve ricordate dei tre moschettieri in giappone o i cina?? io ero molto piccolo quando l'ho visto e ne sono rimasto naturalmente scioccato! cmq lottavano contro degli esperti di arti marziali che gli rompevano le spade a colpi di kung fu!
     
    .
  13. EroePostAtomico
     
    .

    User deleted


    Ne ho sentito parlare ..
    ma l'ultima visione risale a quando ero mooolto piccolo..

    Ma nel film come viene giustificato il gap temporale..?
    Che espediente hanno usato per farli incontrare..?
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Totonno O' Cafone

    Group
    Circolino
    Posts
    4,657
    Location
    Casa mia, molto vicino sia a Rapture che alle Grindhouse.

    Status
    OFFLINE
    difficile sia meglio dell'epico Totò contro Maciste comunque ;)
    Contacts
     
    .
  15. Alex77
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sasà carestia @ 18/10/2006, 22:35)
    ah,dimenticavo,nel ruolo della perfida principessa troviamo la regina degli elefanti:MOIRA ORFEI!!

    In effetti, dà proprio l'idea di un film circense... :P
     
    .
49 replies since 17/10/2006, 23:09   5911 views
  Share  
.