Berserk Saga Project

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. rsi
     
    .

    User deleted


    sta per uscire,nel 2011,il primo film a cartoni su berserk:

    http://www.comicsblog.it/post/9243/berserk...a-meta-del-2011
     
    .
  2. Venticello
     
    .

    User deleted


    azz non vedo l'ora, probabilmente la migliore proposta del fumetto shonen che finalmente pare verrà trasposto come si deve (non che non mi piacesse la seriè già fatta, ma troncare così :blink: )
     
    .
  3. worstman
     
    .

    User deleted


    TRIPLO WOW, Sarà di sicuro una merda come l'anime :woot:
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (worstman @ 7/1/2011, 18:48) 
    Sarà di sicuro una merda come l'anime

    EVVAIIII!!! Stavolta quoto di brutto il worstman!! :lol:
     
    .
  5. Venticello
     
    .

    User deleted


    azz quanta fiducia, per quel che si sa finora potrebbe essere pure buon...discreto

    a livello produttivo da quello che si è visto come immagine e trailer lo sforzo produttivo sembra esserci (a differenza del precedente tentativo), bisognerà vedere il resto

     
    .
  6. worstman
     
    .

    User deleted


    Il manga è a dir poco stupendo, disegnato egreggiamente con una storia a dir poco grandiosa, l'anime fa cagare il cazzo dal primo all'ultimo frame, l'ho visto tutto solo per poi poterlo pubblicamente martoriare, il film sarà uguale se non peggio.
    Trasposizione fedele? non facciamo battute :lol:
     
    .
  7. Venticello
     
    .

    User deleted


    trasposizione fedele=impossibile, come in molti passaggi di questo tipo

    oh come detto sopra poi io il manga lo considero il meglio degli shonen, che limita parecchio il campo :lol:

    trasposizione decente boh possibile, come sempre tocca vedere prima
     
    .
  8. worstman
     
    .

    User deleted


    Il meglio degli shonen, adesso non esageriamo, disegnato divinamente e tutto ok, ma non è il miglior shonen ne come manga ne come anime ( anzi forse è tra i più brutti anime shonen).
    COmunque con la pappardella che ho scritto non ce l'avevo con te Venticello ma con il film in generale :lol:
     
    .
  9. Venticello
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (worstman @ 8/1/2011, 01:16) 
    Il meglio degli shonen, adesso non esageriamo, disegnato divinamente e tutto ok, ma non è il miglior shonen ne come manga ne come anime ( anzi forse è tra i più brutti anime shonen).
    COmunque con la pappardella che ho scritto non ce l'avevo con te Venticello ma con il film in generale :lol:

    vai tranquillo, comunque per "meglio degli shonen" sopra intendevo il solo manga, io l'ho trovato uno dei pochi titoli che riesce a trascendere il genere di riferimento, in buona sostanza l'unico che riesco a seguire anche alla mia veneranda età

    comunque sparami qualche altro titolo buono che magari mi sono perso qualcosa, ehm qualcosa che non sia Dragon Ball o One piece por favor che per quelli sono vecchio :lol:
     
    .
  10. worstman
     
    .

    User deleted


    Con Dragon Ball caschi male è una delle cose che odio di più :lol:
    Ti consiglio 2 mangaka di cui puoi leggere tutte le loro opere ( sono una più bella dell'altra e sono di pochi numeri, tra l'altro reperibili in rete), ovvero Junji Ito e Tsutomu Nihei; per manga più specifici ti consiglio il nuovo Battle Royale preso dal bellissmo libro di Takami, Se vuoi qualcosa sulla falsa riga di Berserk potresti provare The Guin Saga, mentre ultimamente non mi stanno dispiacendo Full Metal Alchemist e High School Of Death, anche se questi sono un pò più impostati per un pubblico relativamente giovvine.
    Ho un'altra decina da consigliarti ma ci metterei tanto tempo a scriverli :lol:
    Ed il mio più completo amore fino ad ora è ancora per i vecchi classici salvo qualche uscita
     
    .
  11. Venticello
     
    .

    User deleted


    Grazie per le segnalazioni, Ito e Nihei li conosco, il primo non lo considereri shonen (sennò ci metto dentro Yamamoto che vince su tutta la linea ^_^) il secondo secondo me grande talento grafico ma a livello di trama/personaggi quel che letto non è che mi abbia detto più di tanto, messa in scena eccellente ma poca ciccia imho. The Guin Saga e Battle Royale proverolli, alchemist e high school hai centrato perfettamente il segno, troooppo giovani per me.
     
    .
  12. worstman
     
    .

    User deleted


    Bè, insomma, Uzumaki, Gyo e Tomie non hanno ninete a che fare con le storie di Yamamoto :lol:
     
    .
  13. Venticello
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (worstman @ 8/1/2011, 13:17) 
    Bè, insomma, Uzumaki, Gyo e Tomie non hanno ninete a che fare con le storie di Yamamoto :lol:

    appunto, era per dire che se tiriamo dentro ito non si parla più di shonen, parliamo di manga in generale e bon finita lì ;)

    anche se in realtà in Homunculus di yamamoto c'è terreno comune con lo tematiche classiche di Ito -_-

    ma ora chiudo che siamo, temo, ampiamente off-topic, anche se mi pare di capire che dei futuri oav di Berserk sappiamo già che saranno merda e quindi non se ne parla molto :lol:
     
    .
  14. Johannes Krauzer II
     
    .

    User deleted


    Berserk è stato la mia "bibbia" di adolescente, la prima serie manga che ho seguito e che continuo a seguire, l'unica opera fra le (almeno per mia esperienza) giapponesi o comunque orientali che riescono a mostrare un mondo cupo e e della concezione molto occidentale coerentemente e in modo convincente... almeno fino all'Eclissi. Poi purtroppo il signor Miura sembra aver perso la vena propizia e ormai seguo il manga più perché sono affezionato che perché mi appassioni veramente... e dubito di vederlo mai concluso, se non "a cazzo" (scusate il francesismo).

    L'anime a me dodici/tredicenne non era dispiaciuto, quello che mi era dispiaciuto erano le censure (francamente ancor più ridicole del solito in un anime che veniva trasmesso a mezzanotte e mi toccava registrare) e alcuni cambiamenti nei dialoghi che non so se dovuti a censura o a cattivo adattamento rispetto al manga, che facevano perdere di senso ad intere scene.

    SPOILER (click to view)
    Come ad esempio la scena della morte di Judo: nel fumetto muore fra le braccia di Caska pensando "ecco, anche questa volta non sono riuscito a dirglielo"... probabilmente la sua dichiarazione d'amore, ma nell'anime compare di sana pianta un'intera dichiarazione d'amore...


    La colonna sonora poi l'ho sempre trovata fantastica, ho anche scaricato quella del videogioco nonostante non sia mai riuscito a giocarci (e probabilmente sia stato un flop assurdo).

    Francamente più che un OAV avrei preferito vedere un film live action, anche se direi che potrebbe essere fattibile solo se limitato all'arco di tempo nel fumetto che copre dall'entrata di Gatsu nella squadra dei falchi all'Eclisse, o volendo alla sola storia di Gatsu...

    Riguardo a chi chiedeva consigli su manga recenti, beh, confermo Fullmetal Alchemist, è sicuramente pensato per un pubblico abbastanza giovane ma non è affatto ingenuo, ed ha una storia decisamente appassionante e tutt'altro che banale. Inoltre è uno dei pochi manga che ho incontrato dove quasi tutti i personaggi sono ben caratterizzati, e non solo i due protagonisti, che anzi, in alcune parti della storia non si vedono nemmeno, e nemmeno ne senti la mancanza!

    Se poi siete un minimo appassionati di musica rock/metal (ma non serve nemmeno esserlo tanto) e volete leggervi un manga terribilmente dissacrante e totalmente demenziale (anche se a tratti parecchio volgare) vi consiglio Detroit Metal City, da dove ho preso il mio nickname. L'unica pecca è lo stile di disegno decisamente infantile che fa sembrare i personaggi delle verdure...

    Bleach lo consiglio con le pinze, nel senso che è un bel manga se considerato nel suo genere (ovvero come shonen) con gran bei combattimenti, personaggi fighi e una trama abbastanza appassionante, ma oltre a questo non offre molto di più.

    Attualmente sono in fissa con Le Bizzarre Avventure di JoJo che in realtà non è per niente nuovo, ma ho ereditato solo ora la collezione completa (più di 100 numeri). e con questo chiudo l'off topic, tanto mettendomi sulla stessa linea di venticello credo che degli OAV di berserk ne parleremo solo se saranno veramente tanto merda da meritarne l'analisi come prodotti brutti...
     
    .
  15. worstman
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Johannes Krauzer II @ 9/1/2011, 13:29) 
    Bleach lo consiglio con le pinze, nel senso che è un bel manga se considerato nel suo genere (ovvero come shonen) con gran bei combattimenti, personaggi fighi e una trama abbastanza appassionante, ma oltre a questo non offre molto di più.

    Io consiglio di non prenderlo proprio la trama non è nulla di nuovo poi vi è sempre la stessa storia trita e ritrita del protagonista con in corpo un'altro essere malvagio ecc ecc ormai m'ha rotto i coglioni la cosa.

    COmunque aspetto di più il film di Trigun piuttosto che Berserk
     
    .
14 replies since 7/1/2011, 13:22   236 views
  Share  
.