Scream 4

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. rsi
     
    .

    User deleted


    non poteva mancare,in questo marasma di remake e seguiti di pellicole del passato che vanno dal 1920 al 2000,anche il cult anni 90 scream.
    il 4° capitolo della serie è oramai in uscita.

    http://filmup.leonardo.it/sc_scream4.htm

    www.scream-4.com/
     
    .
  2. castadiva
     
    .

    User deleted


    quando uscirà in Italia???
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Ti interessa davvero?
    Dai sarà una merdata
     
    .
  4. Venticello
     
    .

    User deleted


    azz oramai in uscita! è proprio vero che il tempo è relativo :lol: ,

    considerando che in ammeriga esce a metà aprile (stando al link che hai postato tu stesso), direi che in italia manca qualche mesetto per vederlo

    a me un un po' interessa, sarà probabilmente una merdata, ma una merdata di Craven ha sempre una marcia in più :lol:

    Edited by Venticello - 3/1/2011, 18:34
     
    .
  5. rsi
     
    .

    User deleted


    la cosa strana,però(non so se il link è attendibile).qui dice che scream 4 è campione d'incassi in america:
    www.opinionepersonale.it/recensione-scream-4/

    non so dirti di più castadiva.le uniche info che ho sono che esce nel 2011 e ciò che ha detto venticello.

    si anche per me sarà na schifezza(già il 2 e il 3 per me lo erano).
    però almeno la presenza di craven e(cosa che so fa piacere sia a me che a v) quella di hayden panettiere,lo renderà migliore :lol: :lol: :lol:
     
    .
  6. Venticello
     
    .

    User deleted


    nah ho controllato su siti "seri" esce a metà aprile negli USA. Il tizio che l'ha recensito deve essere uno stakanovista che si porta avanti col lavoro di recensione.
    Io oramai di quel che si legge sui siti italiani in generale (professionali o personali che siano) non mi stupisco più di niente: persone che fanno il copia e incolla di articoli da altri siti, persone che commentano cose senza averle nemmeno provate, altre che traducono semplicemente da altri siti e spacciano il materiale come proprio. Questo di openionepersonale.it in fondo si fa più mazzo, la recensione ha comunque dovuto inventarsela di sana pianta :lol:
     
    .
  7. rsi
     
    .

    User deleted


    infatti mi sembrava strano ;)
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (rsi @ 3/1/2011, 18:18) 
    però almeno la presenza di Wes Craven e (cosa che so fa piacere sia a me che a V) quella di Hayden Panettiere, lo renderà migliore :lol: :lol: :lol:

    Concordo! ;)
     
    .
  9. castadiva
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (V for Vendetta @ 3/1/2011, 17:37) 
    Ti interessa davvero?
    Dai sarà una merdata

    si era per curiosità, non penso che lo vedrò...
     
    .
  10. acaso
     
    .

    User deleted


    Io Scream 4 lo aspetto con ansia, ma solo perchè Scary Movie 5 verrà realizzato subito dopo la sua uscita! :D

    Che volete farci, io adoro le parodie e il demenziale! Anche se purtroppo credo che l'assenza del grande Leslie si farà sentire... R.I.P. :(
     
    .
  11. Nemesi-Tds
     
    .

    User deleted


    il primo era mediocre, il 2 e il 3 facevano schifo...immagino questo
     
    .
  12. Nemesi-Tds
     
    .

    User deleted


    rettifico subito il mio intervento dopo la visione del film.

    In realta' mi aspettavo di mooooolto peggio, sicuramente levando il primo questo e' il migliore della serie, certo non e' che sia un capolavoro, pero ha l'accortezza di non prendersi troppo sul serio, sfottendo parecchio il concetto stesso di remake. Craven nonostante lavori su un idea trita e ritrita riesce comunque a rendere il tutto gradevole, e originale (nei limiti del possibile sia chiaro :lol: ) In sostanza penso valga la pena guardarlo, se non altro per le parecchie citazioni dei film horror sparse per tutto il film!
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Concordo: io al cinena con amici horrorofili, mi sono divertito molto! :D
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    2,186

    Status
    OFFLINE
    In vista dell'uscita di questo quarto capitolo ho compreso l'importanza di recuperare l'intera saga di Scream e me li sono sparati tutti a distanza di un paio di giorni guardando di nuovo anche il primo (l'unico che avevo visto).

    Devo dire che li ho apprezzati tutti, uno più dell'altro. Il primo era, ovviamente, quello più innovativo e la sua verve citazionista lo rendeva un prodotto gradevolissimo per un cinefilo appassionato di pellicole horror e slasher in particolare. Il secondo risulta invece scanzonato e senza troppe prete e se lo si accetta proprio per quello che è lo si può vedere e soprattutto gradire tranquillamente. Il terzo mi è sembrato invece la degna conclusione della trilogia e i riferimenti che si facevano all'industria del cinema horror erano azzeccatissimi.

    Questo quarto capitolo, com'era prevedibile, mi è piaciuto ancor più dei due sequel soprattutto perchè portava il discorso del metacinema a un livello successivo riferendosi non soltanto alle correnti cinematografiche odierne consacrate al remake, al sequel ad ogni costo e al reboot più commerciali ma introducendo anche il fattore sociale e spiegando come la figura del serial killer sia cambiata in rapporto ai nostri tempi e alle nostre tecnlogie.
    Davvero ben fatto quindi.

    Un altra cosa che ho osservato è la bravura di Wes Craven di impedirti di capire chi possa essere realmente il killer. Anche il costume di Ghost Face che copre completamente il corpo di chi lo indossa è studiato per questo e il colpo di scena del primo film sconvolge le "regole" dei suoi predecessori.
    Inoltre sul wikipedia italiano leggo che si ha intenzione di farne "una nuova trilogia" e, se si mantenessero su questo filone e non ne risentisse la qualità, sarebbe tutto di guadagnato per noi filmbruttari! :D
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    4,032
    Location
    costa ovest

    Status
    OFFLINE
    visto il dvd originale in mio possesso: nel complesso non mi è piaciuto molto, l'ho trovato troppo citazionista (per me non è questo gran pregio) e anche abbastanza scontato per buona parte degli omicidi.
    ammetto però che il finale è ben fatto e non ero minimamente arrivato a intuirne la conclusione.
     
    .
29 replies since 3/1/2011, 10:03   593 views
  Share  
.