miracle mile (soluzione finale)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Todd il Guru
     
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    4,032
    Location
    costa ovest

    Status
    OFFLINE
    strano film che vidi una sola volta in vita mia, su tmc alle 14.00 una vita di tempo fa.
    la trama è questa: due giovani si conoscono, si innamorano e si danno appuntamento per il giorno dopo. fin qui tutto ok, poi succede una cosa strana: il protagonista (antony edwards) passa accanto a una cabina del telefono che suona, dall'altro capo c'è una voce in preda al panico che dice che gli usa hanno fatto un attacco nucleare e a loro volta stanno per essere bombardati con testate atomiche. lui ci crede, entra in un bar vicino, dove gli altri a loro volta credono a questa storia.

    inizia così una corsa contro il tempo per ritrovare la ragazza (irreperibile perchè un piccione ha portato una cicca accesa sulla linea del telefono isolandolo) e per poi pianificare una fuga da los angeles (mi pare), dove una parte della gente non sa nulla, ma qualcuno sembra iniziare a capire cosa accade. fino al finale.

    è un film stranissimo per me, non ti aspetteresti mai lo sviluppo degli eventi dalla prima parte (immaginate di vedere Cloverfield senza saperne niente in anticipo), e ti ritrovi in questa corsa ad ostacoli senza nemmeno sapere chi è il nemico o quale sia la causa di tutto. insomma, magari a qualcuno sembrerà un filmbrutto, per me era angosciante, ma se a distanza di anni ancora lo ricordo bene di sicuro è perhè mi ha colpito.

    dài, non ditemi che l'h visto solo io :rolleyes:
     
    .
3 replies since 30/12/2010, 15:11   205 views
  Share  
.