Grandi scrittori del passato , crudelmente infangati

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. shambler
     
    .

    User deleted


    na troiata senza fine adesso su italia1
    Un anziano Sean Connery interpreta (si fa per dire) il professor Allan Quattermain che comanda una squadra di supereroi di fine 800 : il capitano Nemo, la vampira Mina Harker, l'uomo invisibile , una versione tipo hulk di Mister Hyde , Tom Sawyer e Dorian Gray... l'intreccio è persino più stupido di quello che può sembrare: il Nautilus è immenso,grande come l'enterprise e naviga silenziosamente per i canali di Venezia, Nemo ha costruito una bat mobile bianca e Tom Sayer la guida come Niki lauda.. Mina harker prende tranquillamente il sole...insomma un massacro indegno dei protagonisti di una certa letteratura da parte di maligni sceneggiatori.

    e non mi si venga a parlare di autoironia..anche supponendo un target di 6-8 anni, un bambino di 8 anni si offenderebbe ad essere preso per cretino in questa maniera.
    Ma per quale motivo infangare cosi giganti come Stevenson, Twain,Verne e persino Stoker?


    http://www.imdb.com/title/tt0311429/

    Orribilmente c'è Alan Moore dietro questa puttanata, che infatti pare un fumettaccio concepito nel disprezzo del compratore, ritenuto idiota.

    Il cattivo principale in realtà è il professor Moriarty aaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhggg

    Agli americani piace molto, ho scoperto..

    Edited by shambler - 14/10/2006, 10:25
     
    .
  2. Johnny Golgotha
     
    .

    User deleted


    Innanzitutto va sottolineato che il fumetto di Alan Moore, al quale questi film dovrebbe ispirarsi, è radicalmente diverso; io non l'ho mai letto ma, spinto dalla curiosità, mi sono documentato il più possibile, ed ho scoperto alcune differenze che, facendo uno più uno, hanno sicuramente dato origine alla degenerazione dell'idea originale: innanzitutto nel fumetto non c'è nè Tom Sawyer nè Dorian Gray nè, tantomeno, il professor Moriarty, e le atmosfere di Moore sono ben diverse da quelle del Blockbuster americano...

    La sua idea era molto interessante, raccontare le avventure dei personaggi che sono stati gli antesignani degli odierni supereroi, e che già all'epoca ne avevano tutte le caratteristiche; Moore ha solo evidenziato diversi parallelismi fra di loro, più sottolineando quanto i supereroi moderni somiglino a questi personaggi che il contrario, come invece ha fatto il film, sporcinando tutto quanto
     
    .
  3. shambler
     
    .

    User deleted


    Infatti mi pareva strano che Moore avesse potuto concepire sta cazzata..
    Il Nautilus enorme , tipo astronave che naviga per i canali di Venezia ed emerge silenziosamente dal porto di Londra...è quanto è profonda l'acqua del porto ? Cento metri?
    E la batmobile che corre per le strade (siamo nel 1890!!) e nessuno ci fa caso?!
    Va bene la sospensione dell'incredulità ma qui siamo proprio al delirio..
     
    .
  4. Quarkonio
     
    .

    User deleted


    QUOTE (shambler @ 13/10/2006, 22:56)
    Ma per quale motivo infangare cosi giganti come Stevenson, Twain,Verne e persino Stoker?

    E aggiungerei anche Oscar Wilde, a questo punto...
     
    .
  5. shambler
     
    .

    User deleted


    Hai ragione, lo avevo omesso involontariamente.
    Mina Harker che prende il sole è davvero un capolavoro...e non hanno nemmeno la scusa delle quattro lire di budget dei filmbrutti propriamente detti.
     
    .
  6. Mezzanotte
     
    .

    User deleted


    Moore disconosce sistematicamente tutti i film tratti dalle sue opere (ma Jack lo Squartatore non era male per me).

    Sulla Lega c'è da dire anche che nel fumetto i personaggi erano molto più interessanti con il professor Quattermain alcolizzato e l'uomo invisibile un molestatore incallito... :D
     
    .
  7. shambler
     
    .

    User deleted


    Disconosce ma i soldi se li ciuccia.
     
    .
  8. pendragon25
     
    .

    User deleted


    e va bene ma però vi siete scordati una cosa l'uomo invisibile che cammina liberamente tutto nudo sulla neve nel bel mezzo dell'inverno della mongolia se non mi sbaglio e non ci prende nemmeno un piccolissimo raffreddore, notevole. per non parlare della norte di Dorian Grey che se non ricordo male muore se viene distrutto il suo ritratto ma non se lo guarda, e per concludere l'utilizzo del mitico antagonista di sherlock holmes il dottor james moriarty come cattivone di turno. ma da quando in qua tom sawyer faceva parte della cia?
    p.s. ma nessuno di voi ha visto underworld cosa ne dite?
     
    .
  9. PresidenteMarchiño
     
    .

    User deleted


    Grande ritorno in auge per questo film, già finito sulla graticola tempo fa, peccato che me lo sono perso!

    Per pendragon: dovrebbe esserci un thread su underworld nella sezione latitudine0
     
    .
  10. shambler
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (pendragon25 @ 15/10/2006, 12:12)
    e va bene ma però vi siete scordati una cosa l'uomo invisibile che cammina liberamente tutto nudo sulla neve nel bel mezzo dell'inverno della mongolia se non mi sbaglio e non ci prende nemmeno un piccolissimo raffreddore, notevole. per non parlare della norte di Dorian Grey che se non ricordo male muore se viene distrutto il suo ritratto ma non se lo guarda, e per concludere l'utilizzo del mitico antagonista di sherlock holmes il dottor james moriarty come cattivone di turno. ma da quando in qua tom sawyer faceva parte della cia?
    p.s. ma nessuno di voi ha visto underworld cosa ne dite?

    Io ho fatto una mega recensione
    http://www.forumfree.net/?t=4172310&st=180#entry109059252
     
    .
  11. Mezzanotte
     
    .

    User deleted



    a me il primo under non era dispiaciuto poi tanto, ma il secondo è proprio brutto. :unsure:
     
    .
  12. shambler
     
    .

    User deleted


    Cazzo, figuriamoci come èil secondo!!!
    Una quindicina di anni fa ero solito buttare i soldi in fumetti , prima che mi decisessi a smettere , uscì sul mercato una casa editrice indipendente : la Image comics, che scopiazzava DC e Marvel e proponeva storie cretinissime sceneggiate da cani e con soggetti riassumibili in due righe ma disegnate molto bene.
    Ecco, U pare uno di quei fumetti: senza ne capo ne coda ma rutilante.
     
    .
  13. Varre
     
    .

    User deleted


    Meglio la parodia di Carletto FX: "Sean Connery e la leggenda degli uomini inutili " :D
     
    .
  14. dahellf
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Varre @ 5/12/2009, 23:46)
    Meglio la parodia di Carletto FX: "Sean Connery e la leggenda degli uomini inutili " :D

    Ahah già.... Ho riso troppo quando ha notato...
    "Ma...all'inizio la data scritta è Luglio....e adesso c'è il Carnevale a Venezia... Ci abbiamo messo 6 mesi ad arrivare?" :D
     
    .
  15. Kaptain-Kefiah
     
    .

    User deleted


    tornando alla povera Mina Murray, nel fumetto originale non era una vampirlessa.
     
    .
37 replies since 13/10/2006, 21:56   1700 views
  Share  
.