Il Buio Si Avvicina (brutto o no?)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. cris-m
     
    .

    User deleted


    vidi questo film una notte a casa di un amico, i ricordi sono i seguenti:
    ci sono dei vampiri che di giorno vanno in giro con un furgone coi vetri scuri, sono tutti trasandati, arriva un nuovo vampiro giovane che mi sembra all'inizio si unisce a loro poi vuole uccidersi e ad un certo punto c'è un vampiro che brucia sotto la luce del solo, mi sembra si suicidi

    grazie
     
    .
  2. Gandhi a Las Vegas
     
    .

    User deleted


    Senti per caso c'è un non vampiro che si trova in casa uno dei vampiri e gli fa il segno della croce con le dita per tenerlo lontano? Sono due giovani teenager entrambi.
     
    .
  3. cris-m
     
    .

    User deleted


    potrebbe essere non ne sono sicuro, ti ricordi per caso il titolo?
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    2,312
    Location
    Haddonfield...dalle notti di tregenda

    Status
    OFFLINE
    "Il buio si avvicina"
     
    .
  5. cris-m
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Laurie Strode @ 11/3/2010, 17:30)
    "Il buio si avvicina"

    si è lui grazie!
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    2,312
    Location
    Haddonfield...dalle notti di tregenda

    Status
    OFFLINE
    Prego!
    Con l'horror difficilmente mi sbaglio :)
     
    .
  7. MarkRimini
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Laurie Strode @ 12/3/2010, 19:26)
    Prego!
    Con l'horror difficilmente mi sbaglio :)

    Ma quante ne sai???? :D
     
    .
  8. evitrash
     
    .

    User deleted


    Mi domandavo se secondo voi "Il Buio Si Avvicina" sia un filmbrutto o no?
    L'ho visto spesso in TV di recente (su Iris) e ogni volta non riesco a sopportarlo per più di 10 minuti. Sioccante per me il fatto che sia corredato con il cast di Aliens (che putroppo non salva il film) e diretto dalla ex moglie di Cameron (di recente premio Oscar, non certo per questo film però). E pensare che mi piacciono molto i film sui vampiri (eccetto Twilight)
    E' a mio parere un misto tra film sui vampiri, road movie, western... senza tuttavia avere nessun successo in alcuno di questi generi.
    Io lo voto filmbrutto

    Mi riferisco a questo www.imdb.it/title/tt0093605/
    (wow 7.0/10 su IMDb!?)
     
    .
  9. Venticello
     
    .

    User deleted


    Che possa nun piacere ci può stare benissimo(de gustibus etc etc), ma come filmbrutto no dai ekkekatz ^_^

    Al di là della buona tecnica della Bigelow e dell'atmosfera riuscitissima del film, a vederlo ai tempi era anche innovativo per il tipo di vampiro che presentava, molto moderno e urbano, credo inspirandosi alle linee-guida di King per ridefinire l'horror come genere. Ora non è che il giudizio popolare è sempre da seguire ciecamente, ma questo film viene tranquillamente considerato un cult da molti appassionati.

    Certo è uno di quei film che separati dal contesto degli anni in cui sono stati prodotti, possono apparire strambi allo spettatore moderno.

    E per quanto riguarda la Bigelow lassa perdere hurt locker e se non ne hai avuto ancora modo guardati Strange Days ;)

    Edited by Venticello - 11/12/2010, 01:00
     
    .
  10. evitrash
     
    .

    User deleted


    Adoro Strange Days (specie con Tonino Accolla al doppiaggio).

    E (parlando di vampiri) adoro anche Vampires di John Carpenter... ma questo Il Buio Si Avvicina proprio non lo digerisco.

    Come hai giustamente detto tu, de gustibus! (sacrosanti detti latini)
    Volevo sapere un pò come la pensavate qui. A me pareva a prima vista proprio un film brutto a vedersi ed eccessivamente noioso! Certo non siamo a livelli bassi ma neanche a picchi cinematografici
     
    .
9 replies since 3/3/2010, 09:46   69 views
  Share  
.