Tom Savini

Genio indiscusso o sopravvalutato?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Dr. Caligari
     
    .

    User deleted


    Salve (Non so se una discussione del genere esistesse già perché purtroppo sono nuovo in questo forum) ho ormai notato che in una buona fetta dei film che guardo si ripresenta l'emblematica figura di Savini, spesso in diverse vesti (sceneggiatore, attore, comparsa, addetto agli effetti speciali) e da ciò che ho visto e ciò che ho letto su di lui mi è sorto un dubbio:

    E' DAVVERO UN GENIO COME VIENE DEFINITO?

    Credo che tutti abbiate visto la trilogia degli "zombi" di Romero (Night, Dawn e Day) e Venerdì 13; sinceramente gli effetti speciali di questi titoli mi hanno colpito ben poco, spesso risultano quasi ridicoli per quanto sono banali, va bene che erano decenni fa, ma credo di aver visto film ugualmente vecchi con effetti speciali migliori.
    mi riferisco in particolar modo a venerdì 13 (che sinceramente non è questo superfilm).
    Per quale motivo dunque Tom Savini viene considerato il maestro degli effetti speciali? è davvero un genio e solo io non me ne sono accorto o è semplicemente sopravvalutato?

    (sia chiaro, non odio Savini, anzi come figura risulta quasi simpatica, specialmente in "dal tramonto all'alba").
     
    .
14 replies since 3/12/2010, 21:46   120 views
  Share  
.