Fracchia Contro Dracula

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Emmett
     
    .

    User deleted


    Ho appena beccato questo film , davvero una perla del trash italiano anni ottanta .
    Qualcuno si ricorda se alla fine ci sono i titoli di coda alla fine del film ? perche' nella versione che ho io nn ci sono .

    Edited by Emmett - 7/10/2006, 17:09
     
    .
  2. birichina88
     
    .

    User deleted


    Non ricordo i titoli di coda..Ma da bambina era il mio film preferito^^ troppo forte fantozzi!
     
    .
  3. Hanging Garden
     
    .

    User deleted


    ...Non è un filmbrutto,probabilmente dei "fantozzi" è uno dei peggiori, ma non lo catalogherei come FilmBrutto.
     
    .
  4. shambler
     
    .

    User deleted


    Una sufficenza stiracchiata..una maldestra imitazione di Per favore non mordermi sul collo.
     
    .
  5. Emmett
     
    .

    User deleted


    Infatti lo catalogo come fil trash :D
     
    .
  6. Raminchia
     
    .

    User deleted


    Per me trash dovrebbe implicare qualcosa di grottesco o assurdo ma sono elementi sfruttati anche nella comicita' , per cui un film comico, se fatto male, non lo vedo mai come trash ma come un brutto film...mia personalissima opinione ovviamente :P

    Edited by Raminchia - 8/10/2006, 12:20
     
    .
  7. Emmett
     
    .

    User deleted


    Ma allora qualcuno mi puo' confermare se questo film ha i titoli di coda o meno ?? :)
     
    .
  8. birillone
     
    .

    User deleted


    Forse sarà un'imitazione di per favore non mordetemi sul collo, però Fracchia (che poi diventerà Fantozzi) rimane un grande personaggio, soprattutto originale e, per quanto caricato, autobiografico.
     
    .
  9. Santoro
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Raminchia @ 8/10/2006, 10:45)
    Per me trash dovrebbe implicare qualcosa di grottesco o assurdo ma sono elementi sfruttati anche nella comicita' , per cui un film comico, se fatto male, non lo vedo mai come trash ma come un brutto film...mia personalissima opinione ovviamente :P

    Pienamente d'accordo!
     
    .
  10. Monjoie
     
    .

    User deleted


    Trash e tutto sommato divertente insieme... uno spin-off di Fantozzi ma ok... Un Fantozzi minore, dai.
    Mi ricordo qualche notarella:

    - i computer anni '80 (appunto)
    - il fatto che l'attrice che interpretava la sorella di Dracula fosse all'epoca l'amante di Bettino Craxi
    - gli esterni girati visibilissimamente al Castello di Fénis, in Valle D'Aosta
    - Il fatto che all'epoca la Romania fosse nell'immaginario collettivo un posto misterioso e remoto dove tutti vivevano come nell'800. :lol:

    Edited by Monjoie - 20/3/2014, 14:04
     
    .
  11. Francesco Argento
     
    .

    User deleted


    Il migliore come fotografia credo fosse del grande Luciano Tovoli ( e si capisce..) già collaboratore di tre films di Argento Suspiria,Tenebre e Dracula 3D , per il resto un discreto trash made in italy , ma preferisco Fracchia la belva umana molto più divertente di questo. :woot:
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Monjoie @ 20/3/2014, 14:02)
    - il fatto che l'attrice che interpretava la sorella di Dracula fosse all'epoca l'amante di Bettino Craxi

    Anja Pieroni, GRANDISSIMA strafica...ora sparita nel'oblìo (forse ospite di qualche mensa dei poveri, ingrassata e deforme)


    CITAZIONE (Monjoie @ 20/3/2014, 14:02)
    - Il fatto che all'epoca la Romania fosse nell'immaginario collettivo un posto misterioso e remoto dove tutti vivevano come nell'800.

    In effetti era così...e non è che sia cambiata poi molto, eh :lol: :lol: :lol:

    CITAZIONE (Francesco Argento @ 25/4/2014, 14:35) 
    Il migliore come fotografia credo fosse del grande Luciano Tovoli ( e si capisce..) già collaboratore di tre films di Argento (...) Dracula 3D

    Ehm ehm ehm...io non lo sventolerei così ad alta voce..... ;)
     
    .
  13. Monjoie
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (v for vendetta @ 25/4/2014, 15:15) 
    CITAZIONE (Monjoie @ 20/3/2014, 14:02)
    - il fatto che l'attrice che interpretava la sorella di Dracula fosse all'epoca l'amante di Bettino Craxi

    Anja Pieroni, GRANDISSIMA strafica...ora sparita nel'oblìo (forse ospite di qualche mensa dei poveri, ingrassata e deforme)

    Dicevano si fosse poi sposata molto bene quando ancora poteva. :) Glielo auguro.

    CITAZIONE (v for vendetta @ 25/4/2014, 15:15) 
    CITAZIONE (Monjoie @ 20/3/2014, 14:02)
    - Il fatto che all'epoca la Romania fosse nell'immaginario collettivo un posto misterioso e remoto dove tutti vivevano come nell'800.

    In effetti era così...e non è che sia cambiata poi molto, eh :lol: :lol: :lol:

    E vabbe'... :D. Magari in campagna alle sagre paesane trovi qualcuno combinato così :D; ma dai, in Fracchia contro Dracula sembravano i nonni dei Transilvani di Van Helsing.
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Totonno O' Cafone

    Group
    Circolino
    Posts
    4,657
    Location
    Casa mia, molto vicino sia a Rapture che alle Grindhouse.

    Status
    OFFLINE
    http://it.wikipedia.org/wiki/Ania_Pieroni SB ricicla proprio tutti :D
    Contacts
     
    .
  15. Frank Costello
     
    .

    User deleted


    [QUOTE=v for vendetta,25/4/2014, 15:15 ?t=4215817&st=0#entry394821363]
    CITAZIONE (Monjoie @ 20/3/2014, 14:02)
    - il fatto che l'attrice che interpretava la sorella di Dracula fosse all'epoca l'amante di Bettino Craxi

    Anja Pieroni, GRANDISSIMA strafica...ora sparita nel'oblìo (forse ospite di qualche mensa dei poveri, ingrassata e deforme)

    Interprete tra l'altro dei capolavori Inferno, Tenebre e Quella Villa Accanto Al Cimitero oltre che presenza fissa nell'harem del sor Bottino (che comunque non ha rinnegato nei momenti di difficoltà del cinghialone).
     
    .
14 replies since 7/10/2006, 16:00   369 views
  Share  
.