Takashi Miike

mi sono perso qualcosa?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Kinski mon amour
     
    .

    User deleted


    forse ne avete già parlato,ma a prima vista non ho trovato niente che riguardasse questo schizzatissimo regista giapponese,autore fra gli altri dell'onirico e violento "Gozu". dal poco materiale che ho visionato io,è una specie di pazzo alla Shin'ya Tsukamoto che pretende di fare dei film seri ma gli escono quasi sempre degli angoscianti videoclip sul mondo dei sogni e delle fobie giapponesi...magari a chi è appassionato di horror nipponico farà piacere fare la sua conoscenza.

    image
    l'accattivante copertina...
    [img=http://img216.imageshack.us/img216/6703/gozu2gj6.th.jpg]
    la mucca in azione!
    image
    il maniaco colto in flagranza di reato
     
    .
  2. Quarkonio
     
    .

    User deleted


    Nella sezione master of horror si parla di "imprint".
    Io postai a suo tempo una mia personale recensione di "Full Metal Yakuza".

    Io Mike lo stimo tantissimissimo; tra l'altro esiste finalmente il sito italiano!
     
    .
  3. Kinski mon amour
     
    .

    User deleted


    ah ecco,ho trovato il post...tra parentesi mi sono appena ricordato di aver visto anke zebraman...non so se gridare al capolavoro o alla follia,ma di certo era originale
     
    .
  4. Santoro
     
    .

    User deleted


    Io cerco Zebraman da tempo! Come te lo sei procurato?

    Miike secondo me è un pazzo totale, ce ne fossero di cineasti come lui!
    Ovvio, non tutto è guardabile, ma ci sono dei piccoli gioielli nella sua filmografia fra cui Audition, Itchi the killer, Dead or Alive, il citato Gozu...
     
    .
  5. Kinski mon amour
     
    .

    User deleted


    non me lo sono procurato,sono riuscito a visionarlo solo perkè conosco un pazzo che gestisce un negozio di dvd (il negozio si kiama Clerks in onore dell'omonimo film) e ke si registra tutto ciò che passa in tv grazie al suo potente registratore dvd con hard disk incorporato...dubito ke possa vendermelo sotto banco,è già tanto se me lo ha fatto vedere al negozio ^^
     
    .
  6. Helmeppo
     
    .

    User deleted


    Se ti piace questo genere di movies, consiglio "Three Hours". Tre storie, di cui una di Miike... davvero sdeliranti.
     
    .
  7. LSDriller
     
    .

    User deleted


    Miike ha anche realizzato una mini serie tratta dal famoso manga MPD Psycho...
     
    .
  8. morrisey1
     
    .

    User deleted


    ragazzi, ma quando vedremo in italia altri film di miike? ora come ora sono usciti audion, the call -blah-, , three extremes -vabè, solo un episodio è di miike-, i 3 mpd psycho, visitor q, gozu e tra poco big bang love...voglio happiness of the katakuris, ichi the killer, i primi due dead or alive (il terzo e city of lost souls non li voglio per motivi sentimentali..),rainy dog, young thugs nostalgia e bird people in china! che ne pensano gli altri miike fan del forum?
     
    .
  9. Santoro
     
    .

    User deleted


    Dovebbero arrivarne altri fra cuiItchi!
    E che dici del Django che ha appena concluso?
     
    .
  10. morrisey1
     
    .

    User deleted


    ti dico che non ho mai visto anthony steffen in formato dvd :-)
     
    .
  11. ioCaligola
     
    .

    User deleted


    Se a qualcuno interessa conoscere meglio l'opera completa di questo regista, l'anno scorso uscì un dossier approfondito, sempre per la rivista Nocturno Cinema: DOSSIER 38 IL FANTASMA DELLA LIBERTà - Il Cinema Extremo Di Miikee Takashi.
     
    .
  12. Night Walker
     
    .

    User deleted


    Il guaio è che Miike, oltre a essere un pazzo genialoide (o un genio pazzoide? fa lo stesso) :lol: è anche prolificissimo!

    Viaggia su una media di quattro film all'anno.
    Il dossier di Nocturno (peraltro curatissimo) è già sorpassato in questo senso. Non cita per esempio "Imprint", televisivo ma perfetto.

    Comunque, a mio parere, sono da possedere assolutamente:

    - Fudo (1996)
    - Rainy Dog (1997)
    - Dead or Alive 1 & 2 (2000) - Non il terzo! E' noioso!
    - Audition (2000)
    - Visitor Q (2001)
    - Ichi the Killer (2001)
    - Gozu (2003)
    - Zebraman (2004)
    - Izo (2004)
    - Imprint (2006)

    "The Call" è più manieristico, è vero, un classico j-horror come se ne vedono tanti, ma non manca di tocchi di genio. Inoltre proprio per la sua ordinarietà può essere usato come punto di partenza per avvicinare il genio di quest'uomo.

    Il remake di Django si preannuncia eccellente! C'è anche Tarantino che fa un cameo.

    Edited by Night Walker - 24/5/2007, 19:18
     
    .
  13. morrisey1
     
    .

    User deleted


    a questa lista aggiungerei Bird People in China, il folle musical con zombi Happiness of the Katakuris, Deadly Outlaw Rekka (Miike che cita Sergio Leone..), Young Thugs: Nostalgia e soprattutto il fantastico Graveyard of Honour, remake di un già fantastico film anni 70..
    e per farvi un' idea della demenza di miike, anche Full Metal Yakuza, la storia di un criminale ucciso che risorge come cyborg!
     
    .
  14. Santoro
     
    .

    User deleted


    E' una vita che voglio vedere Zebraman!!! Qualcuno sa dirmi qualcosa a riguardo?
     
    .
  15. morrisey1
     
    .

    User deleted


    è uno dei film più "normali" di miike, la storia di uno sfigatissimo professore e padre di famiglia (sho aikawa, il poliziotto di dead or alive) che cerca di vivere in un mondo di fantasia assumendo le sembianze di zebraman, il suo eroe televisivo preferito, da una serie cancellata dopo sei episodi :-)
     
    .
28 replies since 7/10/2006, 12:01   766 views
  Share  
.