Moon 44

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Jimmy Matthews
     
    .

    User deleted


    Si tratat di una scena che ho visto da ragazzino, prima che introducessero 'sta maledetta fascia protetta figlia del proibizionismo più becero che ormai domina da qualche lustro (perdonate questa affermazione da fotocopia di intellettuale, in questo caso di Giacinto detto Marco).

    Dovrebbe essere qualcosa degli anni '80 o dei primi anni '90, mi pare che fosse ambientato nello spazio, su una piattaforma militare o qualcosa del genere. Ricordo che c'era un gruppo di ragazzi che si bullavano un po' negli spogliatoi, e un gruppo di uomini più anziani decise di dare una lezione a uno di loro, un ricciolino moro. Non mi ricordo bene cosa gli fecero, ma il poveretto giaceva a terra rannicchiato, sconvolto e forse seminudo.
    Forse tutti i protagonisti erano piloti.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Moon 44 secondo film di Roland Emmerich e, all'epoca, uno dei piu costosi film di SF tedeschi (Emmerich non era ancora approdato a Hollywood)
    Nel cast si annoverava Adam Baldwin, gia visto nel ruolo di Animal Mother in Full Metal Jacket. Mi ricordo che la storia narrava le gesta di un gruppo di piloti di elicotteri militari di base su uno sperduto planetoide. Gli anziani erano dei veri avanzi di galera sacrificabili ed erano i piloti (sacrificabili, appunto) e venivano guidati dalle loro postazioni fisse, alla base, dai ragazzini, spesso vittime di bullismo da parte dei piloti. A ogni pilota era assegnato un ragazzino. L'ho visto annissimi fa e non me lo ricordo bene, solo questo

    Edited by V for Vendetta - 2/4/2012, 15:08
     
    .
  3. Jimmy Matthews
     
    .

    User deleted


    Sì è quello, la scena è pure nel trailer. Grazie :)



     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    4,032
    Location
    costa ovest

    Status
    OFFLINE
    me lo sono appena finito di vedere, e due parole le merita: è a metà tra un filmbrutto e un qualcosa di vedibile. vediamo i difetti:

    -una trama poco lineare, certe cose proprio non si capiscono (perchè uno dei piloti/galeotti sembra violentare il ragazzino dal quale sa benissimo che dipenderà la sua vita in volo). e la storia del furto delle navicelle regge poco.

    -non capisco come mai se nel futuro ci sono le classiche navicelle spaziali il massimo della difesa sia costituito da elicotteri stile anni 80 (tipo l'apache). allora sulla luna44 ci dovrebbe essere atmosfera, altrimenti come fa a decollare un elicottero? non viene specificato.

    pregi:

    -non molti, ma tutto sommato il film scorre bene e si lascia vedere, e poi teniamo presente che non è stato prodotto con budget faraonici, quindi qualche difetto può di sicuro essere perdonato.

    in defiitiva. se vi capita lo potete vedere.
     
    .
3 replies since 24/11/2010, 17:49   211 views
  Share  
.