Legion

Per Hollywood anche gli angeli sono zombie!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Johannes Krauzer II
     
    .

    User deleted


    A quanto pare ho nuovamente "l'onore" di dedicare per primo un thread ad un'altro immenso mucchio di hollywoodiana cacca fumante! Mi riferisco al film del 2010 di Scott Steward.

    Ho già da diversi anni la teoria che sia impossibile fare un film sull'Apocalisse e sull'Anticristo e simili senza sfociare nell'inutilità nel caso tipo o nella demenzialità pura nel migliore dei casi. Legion me l'ha abbondantemente confermata, ma spero che magari qualcuno di voi filmbruttisti potrà addurre titoli che la smentiranno...

    Comunque, tornando al titolo in questione, c'è ben poco che possa offrire allo spettatore. Nonostante dalle prime scene sembri un film d'azione con buone possibilità di tamarraggine, con il nostro arcangelo Michele, (interpretato da un Paul Bettany che dovrebbe solo vergognarsi) che si amputa le ali ed espugna un'armeria prima di mettere su un conflitto a fuoco con un poliziotto posseduto, che finisce contro un muro lasciando una sagoma umana in stile cartone di Willy il coyote, ben presto si rivela essere un'accozzaglia di luoghi comuni e personaggi malamente tratteggiati chiusi nella solita pompa di benzina in mezzo al deserto e assediati dai posseduti/zombie con poco e niente ritmo e ben poche di quelle chicche tamarre che potevano almeno renderlo un film divertente (certamente non sensato).
    Una è la frase con cui si apre il film: "Perché Dio dovrebbe voler distruggere l'umanità?" "Si sarà stancato di tutte queste stronzate"
    L'altra è l'improbabile arma dell'arcangelo Gabriele, battezzata "Spadazza" dato che si tratta di una mazza ferrata dal cui manico fuoriesce una lama di spada, uno degli aggeggi più ridicoli che abbia mai visto sullo schermo.

    In conclusione: un film che vi sconsiglio di tutto cuore, piatto e decisamente inutile.

    Edited by Johannes Krauzer II - 23/11/2010, 21:05
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    4,032
    Location
    costa ovest

    Status
    OFFLINE
    addirittura peggio di Gabriel la Furia degli Angeli?
     
    .
  3. Johannes Krauzer II
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Todd il Guru @ 23/11/2010, 19:29) 
    addirittura peggio di Gabriel la Furia degli Angeli?

    Non avendolo visto non saprei davvero dire... ha qualche chicca per cui possa valere la visione?
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    4,032
    Location
    costa ovest

    Status
    OFFLINE
    se vuoi bene a te stesso risparmiatelo, io ho faticato ad arrivare alla fine, non è nemmeno trash, è palloso e basta (magari se qualcuno l'avesse apprezzato potrebbe aprire un 3d apposito), la trama più o meno è quella: angeli, angeli caduti, demoni, lotte tra demoni e angeli, bene vs male...le solite cose insomma...
     
    .
  5. Johannes Krauzer II
     
    .

    User deleted


    Allora evito di mettermi alla ricerca, tanto l'autopunizione sembra arrivarmi già da sola e pure in molteplici forme!
    Comunque in Legion in realtà non ci sono demoni, sono gli angeli stessi che per qualche perversione dello sceneggiatore possiedono gli umani come se fossero demoni per manifestare il castigo di Dio!
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Johannes Krauzer II @ 23/11/2010, 17:39) 
    un film che vi sconsiglio di tutto cuore

    Parla per te, ciccio. Io l'ho scaricato, masterizzato e visto e devo dire che non è poi così tanto pienamente disprezzabile, almeno seconodo me.
    Di sicuro non sconsiglierei MAI a nessuno la visione di un film, bello o brutto che sia, ma ANZI ne consiglierei la visione, per vedere poi se la pensa come me.

    Riflettici: se tu vedi un film e lo giudichi una merdata e poi ne sconsigli la visione a tutti....poi noi come faremo a darti ragione (o torto)?
    Certo è un filmetto dimenticabile ma non mi è dispiaciuto troppo. Ho perso piu tempo della mia vita a vedere quella Vera Cgata di Begotten, piuttosto.
    Mi rimane in testa solo la sequenza in cui gli automobilisti vengono posseduti: a me a fatto Davvero Paura!!!!!
     
    .
  7. Johannes Krauzer II
     
    .

    User deleted


    Di solito se arrivo a sconsigliare la visione di qualcosa è perché una volta finito di vederlo ho avuto la terribile sensazione di aver perso un'ora e mezza della mia vita, e vorrei evitare ad altri la stessa perdita di tempo, considerando che fortunatamente possiamo pescare in un vastissimo universo cinematografico e magari troverei più bello discutere di qualcosa che dia effettivamente degli spunti...
    In effetti questa mia tendenza può risultare poco rispettosa delle forme mentis altrui, che magari possono trovare spunti interessanti dove io ho visto il nulla, ma c'è anche da dire che per quanto trovi un film orrendo se decido di aprire un post assieme al mio consiglio (che essendo consiglio si può benissimo non seguire) cerco anche di motivare la mia sensazione (e le mie lamentele).

    Comunque: V, tu che mi sembri un esperto del genere, secondo te com'è possibile che non si riesca a fare un film sull'Anticristo/Apocalisse decente? (o smentiscimi dimostrandomi che sono stati fatti film apprezzabili, il che mi farebbe ancora più piacere!)

     
    .
  8. worstman
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Johannes Krauzer II @ 23/11/2010, 20:39) 
    Anticristo decente?

    Antichrist di Von Trier

    CITAZIONE (V for Vendetta @ 23/11/2010, 20:20) 
    Davvero Paura!!!!!

    ?????????????????
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    No no worstman: qui c'ha ragione Johannes.....anche se mi viene in mente Giorni Contati, con Arnold Schwartzenegger (SCHERZOOO!!) :lol: :lol:

    Scherzi a parte mi viene in mente solo Il Signore Del Male di John Carpenter, forse l'unico film che mi spaventa davvero e che non riesco a vedere da solo ;)
     
    .
  10. worstman
     
    .

    User deleted


    secondo me un film sull'anticristo non deve per forza spaventare


    ah ora ci sono arrivato è il Legion uscito in sti tempi, Legion del '98 non si può offendere :angry:
     
    .
  11. Johannes Krauzer II
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (worstman @ 23/11/2010, 20:46) 
    secondo me un film sull'anticristo non deve per forza spaventare


    ah ora ci sono arrivato è il Legion uscito in sti tempi, Legion del '98 non si può offendere :angry:

    Anche secondo me un film sull'argomento non deve necessariamente spaventare... a me andrebbe bene anche un film d'azione con angeli violenti e tamarri fatto come si deve, ma sembra che appena si tocchi l'argomento nessuno riesca né a tirarne un'interpretazione maestosa/filosofica come si deve (forse ci si avvicina solo Go Nagai nel manga, con Devilman e poi Amon, ma senza arrivare pienamente al traguardo) né a sfruttarne pienamente le potenziali qualità trash..

    Ho letto al volo il post su Antichrist di von Trier e non mi sembra entri proprio nel filone, ma se lo vedo in caso vi farò sapere la mia opinione...così come sul Signore del Male citato da V!

    Ah, Worst, se esistono 2 Legion allora specifico subito nel titolo del thread di quale si tratta! Non ho pensato ci potessero essere omonimi...
     
    .
  12. worstman
     
    .

    User deleted


    Guarda i titoli sono uguali ma non centrano niente tra loro :D
    Comunque se ti interessa sta per uscire il film di Devilman, fatto in patria per fortuna
    Antichrist è un film molto strano, ma dietro ci sta Von Trier quindi è normale, poi con lui si va quasi sempre sul sicuro
     
    .
  13. Johannes Krauzer II
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (worstman @ 23/11/2010, 21:06) 
    Guarda i titoli sono uguali ma non centrano niente tra loro :D
    Comunque se ti interessa sta per uscire il film di Devilman, fatto in patria per fortuna

    Ne hanno fatto un altro? Perché se la risposta è no io l'ho già visto fansubbato ed è stato una delusione. A parte il budget troppo ridotto, il protagonista che non ha affatto "le physique du role" e la lentezza a tratti insostenibile, c'è finita in mezzo una dose massiccia di buonismo gratuito di cui non c'è la minima traccia in tutto il manga.

    SPOILER (click to view)
    Non muore nemmeno tutta l'umanità, si salvano la tizia sputaacido che orrore degli orrori mette ali da farfalla e il bimbo frignone -_-


    E pensare che di live action bellini anche per i gusti occidentali invece ne hanno fatti... il film di Dororo credo sia stato girato tutto in una sola location, con tanto di mare fotomontato dietro una montagna, ma è decisamente bello.
     
    .
  14. worstman
     
    .

    User deleted


    Ne stanno facendo uno nuovo, in teoria; a me è piaciuto Kyashan la rinascita, ho amato da morire l'anime e mi è piaciuto il film
     
    .
  15. mattiathekaiju
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (worstman @ 23/11/2010, 21:18) 
    Ne stanno facendo uno nuovo, in teoria; a me è piaciuto Kyashan la rinascita, ho amato da morire l'anime e mi è piaciuto il film

    Peccato che Casshern(il vero nome di Kyashan) non si trovi in nessun altra lingua oltre a l'italiano.
     
    .
35 replies since 23/11/2010, 17:39   563 views
  Share  
.