le avventure di ford fairlane

1990

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    4,032
    Location
    costa ovest

    Status
    OFFLINE
    non vorrei sembrare esagerato, ma non potete perdervi questo film, tral'altro vincitore di 3 razzle awards (come ho scoperto dopo averlo acquistato)

    http://it.wikipedia.org/wiki/Le_avventure_di_Ford_Fairlane

    ford fairlane è il detective del rock 'n roll, e dovete avere grossi problemi di apprendimento per dimenticarvi di questa frase, visto che viene ripetuta più o meno incessantemente durante tutto il film. lee rockstar lo pagano con strani doni (ma mai in moneta), ad esempio ha un koala (in realtà vediamo un ridicolo pupazzo che si muove a scatti, sul quale la telecamera indugia fin troppo) che sarebbe un regalo degli INXS, ha i capelli ingellatissimi e un'espressione persa nel vuoto. la trama lo vede indagare (si fa per dire), sull'uccisione di un cantante e di un suo amico, fra battute ridicole, accentuate anche da un doppiaggio a mio avviso pessimo, che aumenta ancora la componente trash.
    tra gli attori ci sono anche priscilla presley e robert englund nella parte dello scagnozzo del cattivo, anche se mi somiglia più al virus di Siamo Fatti Così.

    per me è un filmbrutto di tutto rispetto, e appena l'ho visto mi ci sono già affezionato, e se lo trovate vi consiglio di fare lo stesso.

    ah, piccola nota finanziaria: era (in più di una copia) in un cesto in un negozio di casalinghi e schifezze varie a 2 euro, ma siccome sembrava ancora troppo alto come prezzo, alla cassa c'era il 50% di sconto...morale della favola, 1 euro!!
     
    .
  2. Jimmy Matthews
     
    .

    User deleted


    Io lo pagai un po' di più da Blockbuster, 4 euro e qualcosa :)
    Una robaccia immonda, ma sullo stile del protagonista, che è stato uno dei comici più (inutilmente?) controversi della tv statunitense.

    Ricordo che mentre guardavo Englund in questo film mi vergognavo per lui.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    4,727
    Location
    Ironville

    Status
    OFFLINE
    propongo un remake ad alto budget con Jack Black... penso che potrebbe essere anche più doloroso dell'originale
    Web
     
    .
  4. worstman
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Brunez @ 20/11/2010, 11:12) 
    propongo un remake ad alto budget con Jack Black

    mi hai letto nel pensiero :rolleyes:
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Pensavo di conoscerlo solo io! Nel 1990 le reti tv erano intasate dal trailer di questo film (che nelle sale io non ho mai visto...).
    Sorprendentemente il regista è Renny Harlin, fautore di notevoli action movie fighissimi (due esempi: Cliffhangher e anche Die Hard 2: 58 Minuti per Morire) ma rimbambitodefinitivamente dopo che si mise insieme a Geena Davis...e ancor di piu dopo che si sono lasciati.
    La Ford Fairlane deltitolo non è la mitica berlina anni 50 con le pinnone ma l'omonimo sfigato protagonista (come se in italia si chiamasse Fiat Ritmo!)
    E' bello che lo abbiate scoperto anche voi, ma credo che sia uno dei film, assieme a Begotten, piu dimenticabili della storia del cinema. :lol:
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Professor Gruber
    A_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    436
    Location
    Infierno Mexicano

    Status
    OFFLINE
    Ahhah che flash con questo film.

    L'ho visto in tv ai tempi.

    Non mi vorrei sbagliare (sono passati un bel pò di anni) ma ci dovrebbe essere una scena dove
    SPOILER (click to view)
    durante una festa/ricevimento mangia qualcosa da un vassoio ma non gli piace e con la scusa di baciare l'assistente(??) lo risputa nella sua bocca.


    Proprio un bel trashone !!!
    Web
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    4,032
    Location
    costa ovest

    Status
    OFFLINE
    tutulka: esatto, la scena è proprio quella!!

    V: in genere in certi film un grado di oggettività c'è, diciamo un qualcosa che ti fa dire "film bello" o "filmbrutto" (questo è di sicuro nella seconda categoria), ma sul discorso dimenticabile oppure no credo che sia molto personale, io per esempio l'ho visto volentieri e magari mi resterà in mente più di altri film oggettivamente superiori.
    ovviamente era per sottilizzare, mi è piaciuta la tua risposta, anche se non ricordo i trailer in giro nel 90 in tv, se vado indietro con la mente mi sembra di vedere solo il trailer di Air America...
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Professor Gruber
    A_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    436
    Location
    Infierno Mexicano

    Status
    OFFLINE
    @Todd: grazie non ero sicuro visti gli anni trascorsi.

    I del film mi ricordo solo quella scena, e forse era la migliore.

    Vedo di recuperarlo :)
    Web
     
    .
7 replies since 19/11/2010, 23:09   92 views
  Share  
.