Omaggio a Stan Brakhage

un eroe del cinema weird

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Kinski mon amour
     
    .

    User deleted


    LOL come ho potuto dimenticare Jodorowsky!?!? non solo ho i dvd della montagna sacra e di santa sangre,ma credo ke l'unico film ke mi manchi sia proprio il paese incantato.
    tra l'altro,in una sua intervista nel booklet del dvd della montagna incantata il regista rivela ke l'unico film di fantascienza ke riesce a vedere è "Starship troopers" :sick: , mentre reputa il Dune di Lynch una merda pura,forse perkè si è visto arrivare un normale lungometraggio anzikè 19 ore di film,come lui aveva proposto.
    Comunque Jodorowsky è ancora molto attivo,ha firmato le sceneggiature di innumerevoli fumetti (tutti molto weird),tra i quali resta celebre "la casta dei metabaroni",visionaria opera di fantascienza,esoterismo e violenza gratuita ^^.
    Ultimamente sembra essersi dedicato alla scrittura,dato che sono usciti 3 o 4 suoi libri,tra cui la sua autobiografia "la danza della realtà",ke consiglio a chiunque voglia approfondire la sua vita e capire perchè fa dei film così assurdi.
    sempre su sua ammissione (nel booklet del dvd) starebbe lavorando ad altri 20 libri...
    il + recente è un tomo incredibile sulla tecnica divinatoria dei tarocchi,da lui quasi sempre citata nei suoi film.
    resta cmq uno dei miei registi preferiti,soprattutto per la montagna sacra,film ke riprende le tradizioni esoteriche peruviane e le accorpa alla storia di cristo e al romanzo di thomas mann "la montagna incantata": che dire se non capolavoro?
     
    .
7 replies since 4/10/2006, 12:09   237 views
  Share  
.