Gorgo (1961)

Godzilla made in UK ??

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Professor Gruber
    A_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    436
    Location
    Infierno Mexicano

    Status
    OFFLINE
    www.imdb.com/title/tt0054938/

    Non mi sembra ci sia una recensione su questo film inglese degli anni '60.

    image


    image



    Visto varie volte da ragazzetto. Questa la trama :

    CITAZIONE
    Una nave, dopo un violentissimo terremoto con epicentro in mare aperto, trova un rettile gigante e lo cattura per portarlo sulla terraferma. Mentre gli scienziati studiano Gorgo, sua madre, molto più grande di lui, corre a cercarlo e lungo il cammino distrugge tutto quello che incontra.

    Web
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Sebbene sia un film del 1961 lo vidi piu di una volta al cinema: negli anni spesso lo rieditavano in seconda visione (all'epoca non esisteva l'home video e i film o li vedevi al cine o, al limite, in tv sulla RAI
    Da bimbo mi divertii molto :D
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Professor Gruber
    A_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    436
    Location
    Infierno Mexicano

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (V for Vendetta @ 14/11/2010, 21:22) 
    Sebbene sia un film del 1961 lo vidi piu di una volta al cinema: negli anni spesso lo rieditavano in seconda visione (all'epoca non esisteva l'home video e i film o li vedevi al cine o, al limite, in tv sulla RAI
    Da bimbo mi divertii molto :D

    Io l'ho visto su qualche canale privato all'epoca: me lo fece vedere/scoprire mio fratello, grande appassionato di Godzilla.

    Tra le altre cose esiste pure un fumetto (edito dalla Charlton) con i disegni di uno sconosciuto Steve Dikto, che poi diventerà famoso con Stan Lee disegnando un certo uomo ragno :shifty:
    Web
     
    .
  4. rsi
     
    .

    User deleted


    qualche tempo fa italia7-tvq da noi lo trasmetteva spesso.
    e un pò di tempo che non lo vedo più,ma ricordo che mi divertiva parecchio.mi piaceva come mi sono sempre piaciuti i film di mostri giganti(da piccolo volevo fare il regista di film di dinosauri :lol: )
     
    .
3 replies since 12/11/2010, 05:29   95 views
  Share  
.