l'Albero del Male

...ovvero tutti i mali dell'architettura anni '80!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Johannes Krauzer II
     
    .

    User deleted


    La mia ragazza mi ha portato questo film vergognoso che ho persino cancellato dall'hard disk immediatamente dopo la visione, e mentre penso ad un film altrettanto squallido da infliggerle come contrappasso apro questo thread a scopo catartico... non posso tenere simili cazzate solo per me!

    Premetto che questo film per me è brutto e basta. La generale cattiva realizzazione del tutto, anche se ne avrebbe le potenzialità, non regala perle che diano senso agli (in gran parte lentissimi) 90 minuti di film, che è si vedibile ma davvero noioso, a meno di non commentare ogni cazzata detta e fatta dai protagonisti come abbiamo fatto noi per tutta la serata (il che praticamente è quasi il film!)

    Tratto da un misterioso romanzo "The Nanny", con il titolo originale "The Guardian", "L'Albero del Male" perplime già dai titoli di testa e non solo per l'apparente incoerenza dei tre titoli: delle simpatiche scritte esplicativi ci narrano degli spiriti degli alberi a cui i druidi facevano sacrifici umani, e che guarda un po', alcuni di questi spiriti erano malvagi!!!

    Scopriamo che la protagonista di questa storia è una non ben precisata gnoccolona che si finge una tata per mettere le mani su neonati da sacrificare al suo albero, un osceno pupazzone che sembra uscito dalla Storia Infinita i cui connotati cambiano più volte senza senso durante tutto il film. Una coppietta formata da uno stolido finto palestrato pubblicitario e una tizia che andrebbe uccisa solo per l'orribile pettinatura si stabiliscono in una villetta di design tutta vetri con un bosco sul retro, che guarda caso è proprio il bosco del nostro albero. Non appena il frugoletto della coppia di imbecilli viene al mondo, si mettono in cerca di una tata...

    Fra l'altro il film sembra scritto e girato da gente che non ha la minima idea di come ci si prende cura di un bambino. Tutti i neonati del film sono rigorosamente in pannolino anche quando fuori spira la tormenta e la madre dall'orribile pettinatura sostiene che il suo frugolo non vuole il suo latte perché "è acquoso" (cosa volevi tirare fuori dalle tette, il caciocavallo?)...

    Perfino i "balordi" di questo film sono sotto la media, pur rendendosi protagonisti della prima (e forse unica un po' meritevole) scena splatter di questo film, dove pagano le loro losche intenzioni al riguardo della demente druida venendo cordialmente masticati dal simpatico alberone!

    Il papà pubblicitario cerebroleso che si rende di colpo conto di tutto a tre quarti del film, probabilmente perchè il regista gli ha gridato "Sta finendo la pellicola"? E che tenta di abbattere (e ci riesce!) l'alberone riciclato grosso quanto Barbalbero con una motosega senza essere Ash?

    I nosense sono parecchi, ma io mi sono stancato di scrivere... anche perchè non è un film che sinceramente consiglio di vedere! XD



     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Strano: parliamo di un regista del calibro di William Friedkin, che a me è sempre piaciuto molto :blink:

    Però su Wikioedia leggio questo:
    "Quando il film fu trasmesso in televisione negli Stati Uniti la regia venne attribuita a Alan Von Smithee, indicando che presumibilmente Friedkin desiderasse dissociarsi dal film.
    Forse ora comprendo meglio :D
     
    .
  3. Frank Costello
     
    .

    User deleted


    Sicuramente la migliore commedia di Friedkin insieme a Pollice da Scasso e a Quella notte inventarono lo spogliarello. Perchè è una commedia vero? :lol:


     
    .
  4. minmei
     
    .

    User deleted


    ma siamo sicuri che l'ha diretto lui???
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Lui stesso non avrebbe voluto, infatti si è poi dissociato dal film e in alcune copie è presente come Alan Sithee (tipico alias usato quando un regista disconosce il proprio film e non vuole essere piu associato ad esso)
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    4,032
    Location
    costa ovest

    Status
    OFFLINE
    ah si, mi ricordo 'sto film...vagamente almeno, l'avrò visto su retequattro in seconda serata una vita di tempo fa.
    e me lo ricordo poco o niente, dimostrazione che non mi aveva colpito all'epoca.

    penso anch'io che sia un film di cui fare tranquillamente a meno.
     
    .
  7. Johannes Krauzer II
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (V for Vendetta @ 11/11/2010, 22:09) 
    Lui stesso non avrebbe voluto, infatti si è poi dissociato dal film e in alcune copie è presente come Alan Sithee (tipico alias usato quando un regista disconosce il proprio film e non vuole essere piu associato ad esso)

    Questo spiega molto del film :P
     
    .
  8. minmei
     
    .

    User deleted


    a me la famosa scena splatter mi aveva fatto un pò schifo, si ma anche il resto del film...
     
    .
7 replies since 11/11/2010, 20:26   82 views
  Share  
.